“Davvero bello! Assolutamente consigliato.” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Schuler

Hai aggiunto Hotel Villa Schuler ai Preferiti
Hotel Villa Schuler
3.5 su 5 Hotel   |   Piazzetta Bastione / Via Roma, I-98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 89 hotel a Taormina
Roma
“Davvero bello! Assolutamente consigliato.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

In questo storico hotel abbiamo ricevuto una calda accoglienza (incluso un graditissimo tè freddo all’arrivo) ed una grande attenzione. Possiamo ben testimoniarlo perché abbiamo avuto un piccolo incidente appena arrivati e tutto lo staff con il testa il sig. Schuler si è prodigato in modo encomiabile affinché la nostra vacanza continuasse.
Location ideale: situato lontano dal caos del centro permette però di raggiungere l’animato corso principale attraverso passando attraverso il giardino dell’hotel (un consiglio: di sera fate attenzione ai gradini!).
Tra le caratteristiche rilevanti da citare:
• stanze ampie, pulite e arredate con cura. Noi avevamo poi una bellissima vista mare;
• la ricca e abbondante colazione mattutina à la carte in un giardino con splendido affaccio sul mare;
• la disponibilità di un parcheggio privato, caratteristica da non sottovalutare a Taormina.

Ci dispiace per aver scritto la recensione con molti mesi di ritardo..

GerhardSchuler, Direttore alle Hotel Villa Schuler, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Gentile cliente di Roma,

ricevere una recensione dopo tanti mesi significa che siamo riusciti a lasciare un ricordo duraturo. A distanza di 8 mesi non riesco più ad individuare l’incidente al quale Lei si riferisce ma sono comunque felice di leggere di essere riuscito a dare il nostro piccolo contributo al buon proseguimento della sua vacanza. I problemi sono fatti per essere risolti.

Gerardo Schuler

Milan, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

siamo stati a Maggio in questo bell'hotel a gestione semitedesca( penso sia convenzionato con la Tui viaggi)
la camera era molto bella pulita
prenotando telefonicamente sono stati gentili e ci hanno dato anche il posto auto
la colazione è il punto di forza, direi eccezionale con l'Etna e la baia di taormina di fronte!
abbiamo scelto la camera con la terrazza solarium dove potevamo stenderci al sole...
bello anche il giardino posteriore da dove si accede con delle scale direttamente sulla via pedonale
da ripetere!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

abbiamo passato un week end da fidanzati con mia moglie, ci siamo tornati dopo tanti anni, hotel sempre magnifico e con una posizione unica, 50 metri dal corso, davanti al panorama mozzafiato della baia di Taormina.
Rimane un angolo di paradiso dove ti fanno sentire come se fossi a casa tua.
assolutamente da provare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Pescara
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti in questo hotel; automaticamente ne associamo il nome alla vista spettacolare che si gode dalle terrazze: il magnifico mare di Taormina e l'Etna fumante! La nostra camera (una junior suite all'ultimo piano con terrazza) era abbastanza ampia, con le dotazioni adeguate: frigo, lettini in terrazza, ecc. Forse, da migliorare l'arredamento e le finiture delle stanze ma..il panorama fa passare in secondo piano questi aspetti. L'accoglienza è gentile; il servizio di parcheggio (a pagamento) dell'auto è certamente utile nel contesto di Taormina; la posizione dell'hotel è strategica: in due minuti si è in centro passando attraverso il giardino, rigoglioso e curato. La colazione, servita in terrazza al tavolo , è un momento indimenticabile (auspicabile, però, un ombrellone per ogni tavolo nel periodo estivo).

GerhardSchuler, Manager alle Hotel Villa Schuler, ha risposto a questa recensione., 11 dicembre 2011
Gentile cliente di Pescara, la ringraziamo per avere deciso di scrivere una recensione 4 mesi dopo il suo soggiorno. Ci dimostra che siamo riusciti a creare impressioni indelebili e prevalentemente positive.

Non ci piace cullarci sugli allori e in ogni recensione cerchiamo di cogliere soprattutto critiche e suggerimenti per continuare a migliorare il ns. albergo e i servizi al cliente.

A colazione i ns. clienti trovano un numero di tavoli apparecchiati leggermente superiore al numero delle 27 camere e oltre metà dei tavoli sono posizionati all’ombra. Un ombrellone per ogni tavolo della terrazza è forse un suggerimento di difficile realizzazione, non solo esteticamente, ma la proposta di aumentare ancora le superfici all’ombra della ns. terrazza panoramica, soprattutto nel periodo estivo, è sicuramente un suggerimento di cui abbiamo fatto tesoro e che ci siamo prefissati di concretizzare.

Ricordiamo che la colazione a Villa Schuler viene servita "à la carte" in sala, nel padiglione, sulla terrazza panoramica “delle palme”, nella Rooftop-Lounge del 4.piano, ma anche su richiesta e senza supplemento nel giardino ombreggiato o in camera. Sceglie il cliente dove preferisce far colazione e solo una minima parte, la terrazza panoramica appunto, è parzialmente soleggiata.

Il ns. menu della colazione offre un'ampia scelta di prodotti di qualità di aziende leader e la possibilità di combinare a piacere fra una varietà di alimenti tutti sempre disponibili. Abbiamo dato preferenza ad alimenti naturali e possibilmente di produzione locale, preferibilmente freschi e senza conservanti. Alcuni anche di produzione biologica, come anche prodotti per celiaci. Il ns. servizio garantisce standard certi e disponibilità costante, freschezza ed igiene. E l’atmosfera vuole essere solare sì, ma anche rinfrescante e rilassante. Grazie per il suggerimento.

Riapriremo dopo la chiusura invernale il 10 marzo 2012.
A presto.
Gerhard Schuler
Vittoria, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

appena arrivati ci hanno aiutato con i bagagli e parcheggiato la macchina
tutti gentilissimi e disponibili, dal giardino si arriva al centro in 2 minuti e da li puoi recarti ovunque in pochissimo tempo.
Ottima colazione e abbondante con tutto cio che può piacerti servita al tavolo senza stress da buffet.
Sempre disponibili ed ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

una struttura bellissima, unica, meravigliosa, uno spettacolo mozzafiato, una colazione bellissima con un panorama stupendo, una cortesia ed un silenzio unici, uno dei miglioiri alberghi un cui sia mai stato....... stona con il caos e la deturpazione del panorama che regna al di fuori dell'albergo. ci torrniamo sempre volentieri.... e spesso ci manca....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Foligno
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ospiti a Villa Schuler per una settimana, ed abbiamo potuto apprezzare pienamente la bellezza del luogo, lo splendido panorama che si godeva dalla nostra terrazza e sopratutto la squisita ospitalità dei padroni di casa, sempre discretamente presenti ad ogni nostra richiesta o domanda.
La posizione strategica, pochi metri dal centro, unita al parcheggio privato, ne fa un luogo perfetto per chi voglia rilassarsi o per chi lo userà come base per escursioni nei dintorni.
La camera che avevamo era grande e ben arredata, con una grande terrazza ed AC autonoma,.
Il servizio dell'hotel è stato sempre impeccabile e squisitamente cortese, prodigo di ottimi consigli sui ristoranti della città!
Consiglio di provare la loro granita alla pesca, prodotta con pesche biologiche, ottima!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hotel Villa Schuler? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Schuler

Indirizzo: Piazzetta Bastione / Via Roma, I-98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Taormina
N. 5 hotel per famiglie a Taormina
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Taormina
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Villa Schuler 3.5*
Antica dimora ottocentesca, albergo dal 1905 e per continuità gestionale uno dei più “longevi” alberghi di Sicilia. Saggiamente ristrutturata negli ultimi anni, conserva e coltiva ancora oggi charme e atmosfere di fine secolo. In pieno centro storico di Taormina ma al contempo immersa in un curato parco di 1500 m² affacciato sul Golfo di Naxos, in posizione tranquilla e panoramica con stupenda vista mare ed Etna. A soli 50 m dal Corso Umberto, zona pedonale del centro storico e 10 min. a piedi dal Teatro Greco. Giardino botanico lato monte, terrazza delle palme lato mare, una elegante Orangerie, ascensore panoramico e Rooftop Lounge&Terrace. Servizio bar e in camera 24h, Wi-Fi gratuito, parcheggio e garage con servizio valletto. La colazione ispirata da criteri Slow Food è servita “à la carte” in sala, nella Orangerie, sulla panoramica terrazza delle palme o in camera. Mountainbikes gratuite, campi da tennis convenzionati a 150 m e servizio spiaggia con navetta. Ecocertificato ISO 14001 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Schuler. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel a Taormina
Villa Schuler Taormina
Schuler Hotel Taormina
Taormina Villa Schuler
Schuler Villa Taormina
Hotel Schuler Taormina
Hotel Villa Schuler Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Schuler, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.