“accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Ducale

Hai aggiunto Hotel Villa Ducale ai Preferiti
Hotel Villa Ducale
4.0 su 5 Hotel   |   via Leonardo da Vinci 60, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 89 hotel a Taormina
“accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

La prima cosa che ho notato è la calda accoglienza al nostro arrivo, gentilissimi e cordiali tutti
Bella villa con un panorama stupendo, cucina con vasta scelta di pietanze
Le stanze ben ordinate e pulite
L'ho consigliata subito ad un amico e la sua ragazza, veramente ottimo posto per una luna di miele

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

1.201
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho passato con mia moglie un soggiorno bellissimo in questo Hotel, location da sogno con affaccio sul golfo di Taormina e sullEtna che adesso e' completamente innevato, la camera e' curata in modo maniacale in ogni suo piccolo particolare, dalla prof umazione agli accessori veramente gradevoli, per colazione abbiamo assaggiato le torte fatte a mano ed il nostro frigo bar era dotato di specialita' solo siciliane, quindi niente fanta e coca cola, abbiamo avuto modo di conoscere i proprietari Andrea e Rosaria e la cosa che piu' ci ha colpito e' stata la loro semplicita' oltre alla cordialita' dello staff sempre presente e pronto ad aiutarci .
Lo consigliamo vivamente a chi voglia passare un esperienza piacevole in questa terra bellissima

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Agrate Brianza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Se decidete di andare a trascorrere le vacanze in sicilia, questo è il posto giusto.
Personale cordialissima e disponibile. I particolari sono curati in maniera maniacale.
Le stanze sono deliziose ed accoglienti. E l'intera struttura è molto pulita.
La vera particolarità dell'hotel è il panorama veramente suggestivo e incantevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Paterno, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

E' una villa davvero speciale,io Alessandra l'ho scelto per trascorrere San Valentino con il mio fidanzato Marco e non sono mai stata così fiera delle mie scelte come questa volta :0) E' un posto unico,curato nei minimi particolari con grande amore e dolcezza,la camera era semplicemente un sogno,la vista meravigliosa. La nostra accoglienza è stata impeccabile,non è semplicemente un albergo ma una casa calda,confortevole e molto delicata,con uno staff che ti accoglie e ti aspetta come una vera e propria famiglia. Non posso fare altro che dare pienamente 5 stelle anche se vorremmo darne 10.000. Small luxury è il termine giusto,così ricco di tante emozioni questa villa è davvero un gioiello. Grazie ancora di tutto,non vediamo l'ora di ritornare.

Alessandra F. e Marco R.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Ragusa, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

io e la mia fidanzata abbiamo scelto villa ducale per una breve fuga romantica in quel di taormina,devo dire ke già all'arrivo siamo stati entusiasti della cordialissima accoglienza e competenza di tutto l'efficientissimo personale e per l'incantevole struttura sita in un posto romantico e dal suggestivo panorama,
nel nostro pur breve soggiorno ci siamo trovati benissimo e la camera e i servizi resi sono stati perfetti e favolosi,una stanza dotata di un balconcino ke dominava tutta la costa taorminese e sulla destra la maestosità dell'etna innevata,inoltre la camera comprendeva anke un grazioso terrazzino ke dava sull'ingresso dell'hotel.
non c'è che dire un hotel consigliatissimo per un esperienza romantica e rilassante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Quest'anno ho deciso di festeggiare un romantico compleanno insieme alla mia metà in uno dei luoghi più magici della Sicilia, Taormina, scegliendo come location il Villa Ducale. Lo staff della Casa, perchè non sei un numero ma sei un Ospite a casa loro, questa è la sensazione che avverti, è sempre stato gentile, prodigo di informazioni e sempre sorridente, nonostante mancasse davvero poco alla chiusura stagionale, nonostante quindi la stanchezza di mesi e mesi di lavoro ininterrotto. La struttura ha una splendida terrazza con una vista mozzafiato, e se siete fortunati come noi, il panorama comprendeva l'Etna, difficile da vedere in alcuni periodi dell'anno. Arredamento molto curato e studiato in ogni dettaglio. Belle le maioliche siciliane. Ciascuna camera ha un proprio stile. Noi avevamo la 33, con idromassaggio (su richiesta e a pagamento): il frigo bar era fornito quotidianamente con acqua minerale offerta dalla struttura. Le uniche perplessità, che ho associato alla fine della stagione ma che non giustificano, anche perchè parliamo di una struttura non troppo low cost, sono state la leggerezza con la quale veniva pulita la camera e le tende un pò bucherellate. Ciò ha decisamente stonato nel contesto di questa incantevole struttura. Ottima e abbandonate la colazione a buffet, dalle torte casalinghe ai pasticcini, dalla divina caponata (provare per credere), a tutte le specialità di stagione. E' valsa anche la cena preparata solo per noi due sulla terrazza a lume di candela dalla bravissima Santina, conclusasi con dei deliziosi e inimitabili cannoli siciilani di alta pasticceria.
E poi c'è la splendida Taormina, raggiungibile tramite una bel sentiero naturalistico (tutto in discesa e poi tutto in salita!!!) di una 20ina di minuti. In alternativa ci sono le organizzatissime navette messe a disposizione gratuitamente.
Da riandarci ogni volta che si può.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Erano anni che io e mia moglie mancavamo dalla Sicilia e quando abbiamo letto le opinioni tutte piu' che positive su Villa Ducale a Taormina con entusiasmo abbiamo progammato ad agosto un soggiorno presso questa struttura. Appena arrivati in albergo l'entusiasmo ha lasciato il posto all'estasi: l'albergo si trova in una posizione incantevole, in alto e dalla terrazza si gode un panorama da lasciare senza fiato. Infatti avevamo a destra l'imponente Monte Etna con il suo pennacchio e ai nostri piedi la tranquilla baia di Giardini Naxos. Di sera lo spettacolo era fantastico! La nostra camera era comoda e spaziosa, l'arredamento molto curato e tipicamente siciliano e avevamo , inoltre , un ampio terrazzino e un balcone. Era un incanto la mattina svegliarsi e godere del panorama. Da subito l'accoglienza dello staff alla reception è stata di grande disponibilita', tutti sono stati cordiali e gentili come non mai , efficienti e pronti a venirci incontro in ogni occasione , oltre a dispensare consigli riguardo le spiagge e dove mangiare la sera. A proposito, la cucina dell'albergo è uno scrigno di sapori e profumi nel rispetto della classica cucina siciliana. La colazione è stata una gioia per il palato: trovavamo dolci eccezzionali ,torte e cannoli, oltre specialita' tipiche del posto come i mitici arancini, la squisita parmigiana, peperonata, formaggi, salumi e tante altre prelibatezze, tutto sapientemente preparato dalla bravissima e simpatica Santina.
In definitiva è stata una esperienza che rimarra' per sempre nei nostri cuori, il ricordo di una Sicilia calda ed ospitale ci seguira' per sempre : tutto grazie anche a Villa Ducale!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Villa Ducale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Ducale

Indirizzo: via Leonardo da Vinci 60, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 hotel di lusso a Taormina
N. 1 hotel per famiglie a Taormina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Ducale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Ducale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Ducale Taormina
Hotel Ducale Cattolica Recensioni
Ducale Alberghi
Hotel Villa Ducale Taormina, Sicilia
Ducale Hotel Taormina

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Ducale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.