“Schietta, tradizionale, senza inutili apparenze la cucina del cuore...” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Taverna Al Paladino

Certificato di Eccellenza 2014
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Taormina, Italia
“Schietta, tradizionale, senza inutili apparenze la cucina del cuore...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

A due passi dal glamour del celebre Corso Umberto, nel cuore popolare e pulsante della città, Fabrizio Alaimo vi accoglierà con sorriso e affabilità sinceri e privi di affettazione,da antico signore siciliano. Il suo ristorante ( "Al Paladino") è piccolo nelle dimensioni - trenta coperti nelle salette interne ricoperte di raffinate ceramiche - ma grande nel valore e nella qualità dell'offerta giornaliera. Una cucina regionale di solida tradizione, quella che la bravissima Fabiana (moglie di Fabrizio e figlia d'arte) interpreta con mano sicura, leggera e felice nella preparazione di piatti generosi e memorabili per sapore ed equilibrio. Materie prime, specie il pesce, freschissime e a Km 0. In stagione tavoli all'aperto nella suggestiva strada pedonale. Ottimi vini, specie bianchi siciliani.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Catania, Italia
“Come essere a casa......”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Mi trovavo a Taormina per lavoro e due colleghi, che già lo conoscevano, mi hanno portato a pranzo in uno dei più caratteristici e affascinanti ristoranti di Taormina.
Eccellenti padroni di casa Fabrizio e Fabiana, che ci hanno coccolato facendoci assaggiare prelibati antipasti e consigliandoci dei secondi eccezzionalmente preparati e serviti (tonno all'aceto Balsamico e involtini di pesce spada).
Spero di ritornarci presto con la mia famiglia.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Contro le recensioni negative....”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Sono semplicemente un cliente mi chiamo Paolo Accurso e ho fatto già la recensione per questo locale. Premetto che di ristoranti ne ho girati tanti e modestamente qualcosa ne capisco.
Scrivo per contestare la recensione pessima scritta in tedesco da qualcuno che onestamenta a mio avviso era ubricaco o pazzo. Non si puó paragonare questo ristorante ne tanto meno taormina ad una mensa di una stazione dell'est con tutto il rispetto. Venite a mangiare qui... Provare x credere é tutto fresco, di ottima qualità e soprattutto del nostro mare. Vergogna x chi scredita.....

“Due serate perfette!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Scoperto quasi per caso tra i numerosi ristoranti di Taormina, ci siamo innamorati del suo cibo e delle splendide persone che ci lavorano. Il cibo é ottimo, da provare assolutamente la parmigiana di pesce spada e l'ottimo pesce. La cordialità dei camerieri, del proprietario e la genuinità del cibo della moglie del proprietario, ne fanno il miglior posto per mangiare a Taormina. Ci siamo stati due volte ma sarebbe stato meglio esserci andati tutte le sere. Simone e Arianna

Bergamo
“Ottima la cucina, cordialissimo il personale”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Su una via appena un poco defilata dalla centralissima passeggiata di Taormina. Tavoli all'aperto, personale molto gentile e disponibile, pronto a suggerire i piatti e a descriverne l'esperta preparazione.
Cucina locale con un tocco di fantasia. La parmigiana di tonno è semplicemente fantastica. Troppo invadente invece l'aceto balsamico sul tonno scottato. Ma comunque piacevole.
Prezzo in due 76,00 eur vini e dolci inclusi.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Taverna Al Paladino hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ristorante Taverna Al Paladino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Taverna Al Paladino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.