“Ancora al Top” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 88 hotel a Taormina
Rome, Italy
“Ancora al Top”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Ho soggiornato due giorni in occasione del festival del cinema in una camera De Luxe. L'albergo come quasi tutti sanno è ricavato da un antico convento ampliato in epoche successive. Nonostante fosse quasi tutto esaurito e ci fosse anche un matrimonio si respirava una notevole pace e tranquillità. Il servizio è molto buono anche se alcuni automatismi dovrebbero essere rivisti, ad esmpio perché stoccare i bagagli in deposito quando si lascia l'albergo e poi dover attendere un quarto d'ora per riaverli. La camera 372 è molto bella anche se una rinfrescata non le avrebbe fatto male, grande ed accogliente con una bellissima vista, purtroppo la persiana un po' vecchiotta non chiudeva completamente e così un po' di luce passava al mattino.
Un po' deludente la colazione servita però su una bella terrazza. Una piccola piscina con un ottimo ristorante completano il quadro. Forse la prossima volta soggiornerò al mare, ma se preferite il centro città e trovate una buona offerta ne vale sempre la pena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Responsabile relazioni con la clientela alle San Domenico Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Ospite,
la ringrazio per la descrizione positiva del suo soggiorno presso il nostro albergo e per i suggerimenti che senz'altro verranno presi in considerazione. Mi dispiace che non abbia gradito la nostra prima colazione da sempre considerata il nostro fiore all'occhiello.
Nella speranza di annoverarla nuovamente tra i nostri ospiti, le porgo i miei cordiali saluti

505 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Una struttura di estremo lusso. Le camere sono meravigliose con una vista mozzafiato, il personale preciso e puntuale, la vista unica. ECCELLENTE e INDESCRIVIBILE

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
innanzi tutto, la ringrazio per i suoi commenti positivi sulla nostra struttura, ma desidero ringraziarla sopratutto perché ha saputo descrivere in una frase l'emozione di assistere in diretta all'eruzione dell' Etna "Iddu".
Con il piacere di riaverla nostro ospite, le porgo i miei cordiali saluti.
Cosenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel solo perché l'ha scelto mia sorella.
Sicuramente l'hotel ha il suo fascino, in quanto è stato ricavato da un convento del 1400, ma io preferisco il moderno e soprattutto strutture più "recenti", comunque l'ambiente è gradevole.
La camera aveva una bella vista sul mare, bei mobili antichi e lenzuola di qualità.
La sera abbiamo bevuto un the leggendo un libro davanti al caminetto acceso ed è stato molto piacevole.
La mattina a colazione sono rimasta basita nel vedere yogurt da primo prezzo !!!... mah !
Comunque sicuramente la cosa che ho apprezzato di più di questo hotel è il signor Michele, alla reception, forse anche un responsabile , che , con estremo garbo e preparazione, ci ha mostrato le varie zone dell'albergo non adibite a hotel e quindi ancora con il suo fascino.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho trovato una buona offerta per questo hotel che desideravo provare da anni. Era il tipo di stanza più economica, senza terrazzino, né vista mare, ma comunque molto ampia, con soffitti altissimi e di sobria eleganza. A un passo dal centro di Taormina, si è comunque come fuori dal mondo, che ci si lascia letteralmente alle spalle entrando nel primo cortile.

Weekend di marzo, hotel in gran parte occupato da una convention di ospiti tedeschi, provvidenzialmente in gita per tutto il giorno, di conseguenza la terrazza e il giardino erano a nostra esclusiva disposizione. Esperienza impagabile e irripetibile, non provo nemmeno a descrivere la bellezza mozzafiato di un luogo dove l' uomo è riuscito a migliorare una natura già perfetta. Peccato che la piscina non fosse ancora aperta.

La domenica, a colazione, il sole si è improvvisamente oscurato perché Iddu vomitava cenere, dopo un' oretta il vento ha cambiato direzione al pennacchio ed è tornato il sole, ancora dopo qualche tempo un sottilissimo strato di cenere impalpabile ha velato tutto. Kant avrebbe riconosciuto senza dubbio come sublime la bellezza e la potenza della natura. Di posti così al mondo ce ne sono sicuramente ben pochi.

Ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Chaiaramente una struttura di lusso. Panorama mozzafiato dalle suites e dal giardino ricco di agrumi. Ex Convento e villa padronale. Molto affascinante con servizio d'eccellenza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare in questo Magnifico hotel dopo averne visitati molti a taormina e dovo dire che al san domenico tutto e' stato semplicemente perfetto....

Da consigliare

• Ha soggiornato in Giugno 2012
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono passati pochi mesi e vogliamo parlare del ns matrimonio al San Domenico (dicembre 2011).
Forse perchè adesso ci sono arrivate le foto e con esse tutti i ricordi vissuti, splendidi ed indimenticabili, anche grazie alla "cornice" del San Domenico sempre presente, con tutti i suoi dettagli, unici e mai banali che emergono in ogni foto.
Al San Domenico sanno ancora accogliere così la gente, non come un cliente, ma come un vero, gradito ospite cui riservare, con discrezione, ogni cura, ogni attenzione, ma nel dovuto rispetto, senza invadenza. L'eleganza discreta, quasi celata, del San Domenico ti accompagna sempre, dal primo momento che entri in questo luogo della storia. Hai come l'idea che sia un posto da custodire gelosamente e da tramandare ai posteri, così com'è.
Vogliamo ringraziare Elisa, per la sua disponibilità, la sua straordinaria cortesia e poi tutto il personale del ristorante, a partire dal Maitre, discreto, impeccabile eppure sempre presente, che hanno reso il ns piccolo matrimonio davvero di un'eleganza e di una raffinatezza unica. Alla fine, gli ultimi giorni ci sentivamo come a casa, certo in una splendida ed elegantissima casa, ma pur sempre a casa, tanto hanno fatto sentire gradita la nostra presenza, poichè nulla aveva il sapore del "preconfenzionato".
Certo, le stanze non sono nuovissime, i bagni neanche, ma non importa, il San Domenico deve essere così. La sua è una bellezza intima, fatta di dettagli: un quadro, una ceramica, una stoffa; fatta di arredi antichi, corridoi silenziosi, stanze in cui si respira la storia e l'eleganza, quella vera, quella che sta tramontando, quella che non è ostentata.
Siamo orgogliosi che una parte della nostra storia personale resterà per sempre legata a questo luogo incantato.
Il San Domenico è questo, è più che un albergo, è proprio uno stile di vita, è un luogo che va contemplato, assaporato lentamente e da cui lentamente farsi conquistare, incantare, per diventare infine parte di te.
Per gli amanti della raffinatezza, della classe di una volta, naturale, spontanea e mai gridata: ma non è proprio questo il vero lusso?

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Sacrestia, Responsabile relazioni con la clientela alle San Domenico Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 19 giugno 2012
Gentili Ospiti,
vi ringrazio per aver espresso con i vostri commenti positivi, quella sensazione di ospitalità, che cerchiamo di dare ai nostri Ospiti, sarà nostra cura far pervenire gli apprezzamenti per il lavoro svolto dalla Signora Elisa e dal Maitre durante il vostro matrimonio.
Nel ringraziarvi ancora mi è gradita l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Conosci San Domenico Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su San Domenico Palace Hotel

Indirizzo: Piazza San Domenico 5, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Taormina
N. 11 hotel di lusso a Taormina
N. 16 hotel per famiglie a Taormina
Categoria hotel:5 stella/e — San Domenico Palace Hotel 5*
UN HOTEL 5 STELLE LUSSO SULLA COSTA ORIENTALE DELLA SICILIA Il San Domenico Palace Hotel sorge in una location davvero magnifica, che ha affascinato l’uomo fin dai tempi più antichi. Il luxury hotel a 5 stelle situato in un antico monastero domenicano offre panorami sull’Etna e sulla Baia di Taormina nella costa orientale siciliana, a pochi chilometri da Messina. Numerosi scrittori, artisti e compositori famosi sono giunti qui per ammirare questo luogo unico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Travelocity, Expedia, Booking.com, Orbitz, Tingo, Otel, Priceline, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Domenico Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Domenico Taormina
San Domenico Palace Hotel Taormina, Sicilia
San Domenico Taormina Hotel
Taormina San Domenico
Taormina Hotel San Domenico
Palazzo San Domenico Taormina
Palazzo San Domenico Hotel Taormina

Se siete i proprietari o gestori di San Domenico Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.