“Uno dei migliori in zona” 4 su 5 stelle

+39 0942 23802
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.39 in classifica su 216 Ristoranti a Taormina
Cucina: gastronomia, italiana, mediterranea, internazionale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il Gourmet Ciampoli Restaurant dell'Hotel El Jebel di Taormina vi offre una sintesi tra la migliore sicilianità e il gusto internazionale, proponendovi una esperienza irripetibile di sapori. I vini, selezionati tra i più prestigiosi Siciliani e Nazionali sono sapientemente accostati ai nostri piatti, sempre preparati con gli ingredienti migliori e più freschi: la maniera migliore di trasformare una cena romantica o un evento speciale in un ricordo indimenticabile.
“Uno dei migliori in zona”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Abbiamo mangiato qui durante il nostro soggiorno a Taormina e dopo una delusione la sera precedente presso un altro ristorante. Il ristorante è molto gradevole, di buon livello, anzi ottimo, anche se non direi proprio che si tratta di un ristorante di lusso, è un gradino inferiore a certi ristoranti stellati e di alto livello. Abbiamo assaggiato il menù degustazione pesce, davvero buono, in particolare la pasta ai ricci (di cui andiamo pazzi e di cui siamo buoni intenditori)!
Ottimo il servizio. In generale, davvero una piacevole esperienza. Uniche pecche: porzioni un po' misere e costo acqua senza senso (come scritto anche per la mia recensione su Cracco - li parlavo e mi lamentavo del costo dei vini - che senso ha far pagare queste cifee per l'acqua??? Piuttosto fate pagare di più la qualità dei vostri prodotti e la creatività delle vostre pietanze se proprio non riuscite a fare a meno di lucrare su ogni minima cosa, ma così secondo me si prendono in giro i clienti e non si da una buona immagine del locale).
In ogni caso, lo consiglio vivamente! Decisamente superiore ad altri ristoranti della zona

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Catania, Italia
“Anche un ristorante di lusso può migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Ho organizzato una cena di coppia al Ciampoli, incuriosito dalle recensioni eccellenti di Tripadvisor e dal menù esposto lungo il corso di Taormina.
Il ristorante è in un delizioso giardino d'inverno all'interno dell'hotel El Jabel, una sala piccola, intima, sicuramente ideale per cene romantiche e di gran classe.
Abbiamo optato per due menù degustazione di carne, ricavando al termine del pasto un giudizio contraddittorio. Sicuramente ottimi il servizio, la cortesia della receptionist che ci ha guidato fino alla sala e il garbo del cameriere che ci ha servito: da questo punto di vista nulla da dire, ma tutto in linea con gli standard di una struttura di lusso.
Qualche critica, mi auguro costruttiva, sul menù. Abbiamo ricevuto un entrèè con una parmigiana ben fatta e presentata, accompagnata da un vassoio carino con vari tipi di pane. Come antipasti dei rotolini di filetto con finocchio e pomodorino e, subito dopo un piatto con del formaggio caprino fritto accompagnato da una caponatina gustosa. Prima delusione all'arrivo del primo piatto: un misero assaggio di gnocchi con speck molto poco "siciliano" e leggermente insipido (ma qui capisco che ognuno ha i suoi gusti). Ci aspettavamo un secondo assaggio di primo, come da prassi consolidata di ogni menù degustazione che si rispetti, anche in ristorant stellati, ma invece ci è stato servito direttamente il secondo, un cuore di filetto con patate al forno. Francamente mi attendevo un tocco di originalità in più: riconosco la qualità del taglio di carne che ci è stato servito, ma è pur sempre una preparazione semplice, a mio parere poco adatta ad un menù degustazione che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita dell'eccellenza offerta dal ristorante. iNfine il dolce, una buona panna cotta accompagnata da un dolce alla ricotta. Complessivamente la cena è stata soddisfacente, ma il percorso di degustazione non mi è parso dotato di una "personalità" forte e definita: c'era un pizzico di sicilianità iniziale, interrotta bruscamente dagli gnocchi e dal secondo, e ripresa con il dolce finale, ma da un ristorante di un hotel 5 stelle pretendo qualcosa di più, un'idea precisa di ristorazione che non ho colto. Infine, nota a margine per le 14 euro in conto per due bottiglie di acqua, una comunissima acqua Fontalba imbottigliata ad appena 50 km da Taormina. Capisco la necessità di un hotel 5 stelle di comunicare l'eccellenza anche attraverso il prezzo dei servizi, ma francamente anche in qualche ristorante stellato non ho pagato l'acqua più di 4-5 euro. Non sono le due euro a farmi andare in rovina e non mi lamento per le 150 euro di conto complessivo, ma con estrema umiltà mi permetto di dire che non è in questo modo che si rende un servizio al turista in Sicilia. A volte bisogna lasciar perdere i manuali di economia del turismo, le tecniche di ricarico dei prezzi e cose simili e capire, con il cervello e con il cuore, che tirare troppo la corda con certi prezzi esagerati su prodotti banali come l'acqua minerale o il caffè alla lunga nuoce alla struttura e all'immagine dell'intera Sicilia.
Le mie tre palline sono la media fra le 5 palline del servizio e le due per il menù "migliorabile": un voto per incoraggiarvi a fare di meglio!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Tutto eccellente dalla cucina al servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in hotel e con mio marito e la nostra adorata cagnolina abbiamo cenato presso il ristorante. Io ho preso il menù degustazione di pesce:favoloso! Anche se non son riuscita a finire tutto, che peccato. La pasta ai ricci mia e di mio marito (che ce ne intendiamo) era davvero davvero da 10 e lode.
Molti complimenti e mi auguro di potere nuovamente godere delle bontà proposte.

“La magia del Ristorante Ciampoli nella notte di San Valentino”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Memore dell'indimenticabile banchetto nuziale, mio marito ha deciso di farmi una sorpresa e prenotare una cena romantica per la notte di San Valentino al Ristorante Ciampoli di Taormina
Rivevere l'atmosfera dei quella magica serata è stato meraviglioso!
Le note di un violino, accompagnato da una chitarra acustica, la sala illuminata dalle candele, le prelibatezze cucinate dallo Chef...
Un sogno ad occhi aperti!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Taormina, Italia
“delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Una delizia...

L'8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ho deciso di andare con un gruppo di amiche al Ciampoli per cena.
Su ogni tavolino c'erano allegre composizioni di mimose e limoni, i menù, stampati uno per persona, riportavano il tema della mimosa ed erano elegantemente arrotolati a mò di pergamena e legati con un nastrino giallo.
Appena ci siamo sedute, un cameriere ci ha omaggiato con un mazzetto di mimosa, uno per ciascuna.
Il cibo ottimo, tutto a base di pesce e dulcis in fundo il dolce, ovvero i dolci: una degustazione di leccornie a base di cioccolata!
Rapporto qualità prezzo impareggiabile.
Vivamente consigliato.

Grazie silvi.
Un bacio

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ciampoli hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ciampoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ciampoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.