“Sole, mare e relax "Da Concettina"” 5 su 5 stelle
Recensione di Da Concettina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Taormina
Da Concettina
Hai aggiunto Da Concettina ai Preferiti
Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 93 B&B / Pensioni in Taormina
“Sole, mare e relax "Da Concettina"”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Pinuccio e Fufu? Due perfetti padroni di casa! Mai invadenti o scortesi. Sempre pronti e disponibili ad esaudire ogni tipo richiesta. Simpatici, cordiali, gentili e professionali. I loro appartamenti sono carinissimi, funzionali e pulitissimi e soprattutto a due passi dal mare. La location e' perfetta, collegata benissimo a tutto e con un attimo sei a Taormina. Inoltre per visitare posti, mangiare bene o semplicemente prendere una super granita...no problem, basta chiedere a Pinuccio e lui ti dara' tutte le informazioni possibili. Sono due persone fantastiche ed il soggiorno da loro e' sicuramente da consigliare! Grazie di tutto! Valentina e Valerio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Carissimi...che magnifica sorpresa abbiamo trovato questa mattina sulla nostra pagina di Tripadvisor: la vostra recensione!!!
Che possiamo dire...è semplicemente fantastica, non ci sono parole per potervi ringraziare in maniera adeguata.
Dalla prima all'ultima riga un susseguirsi di complimenti a nostro favore e siamo sicuri che essi faranno centro quando un viaggiatore in cerca di alloggio leggerà queste parole.
Se voi ci avete definito 2 padroni di casa perfetti, anche noi possiamo affermare qui su questo sito (perchè in forma privata vi abbiamo già ringraziati!) che voi siete stati degli ospiti altrettanto perfetti. Avete accettato le nostre regole, avete avuto massimo rispetto dell'appartamento affittato ed inoltre ci avete trasmesso tanto calore ogni volta che ci siamo incontrati.
Quindi siamo davvero felici che abbiate scelto la nostra struttura per le vostre vacanze e soprattutto che tutto sia stato un vero successo.
Speriamo che prossimamente avrete la possibilità di tornare a Taormina, qui a casa nostra sarete più che benvenuti!!!
Un abbraccio da parte di Fufu e di Pinuccio

5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

da dove iniziare ... la location perfetta, camera con vista sul mare, si attraversa la strada e si é nella fantastica acqua, a 5 minuti da taormina con tutti i servizi necessari nelle strette vicinanze. La struttura é molto confortevole carina, pulitissima e ristrutturata ed i prezzi davvero modici per essere in luglio. Pinuccio e Fefe sono strepitosi, cordiali, amichevoli, sempre presenti e a disposizione per qualunque nesessità ed esigenza. La colazione? basta chiedere ed avrai ciò che vuoi. Sono troppo carini e gentili, oggi ci hanno anche offerto un aperitivino da gustare in terrazza. Consigliamo vivamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2012
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Da dove cominciamo noi...una coppia simpaticissima arrivata domenica e che non ha perso tempo a recensirci: il giorno dopo l'arrivo!!! Questo si che ci ha davvero scioccati, stavamo lì a pensare chi era stato da noi con quel tipo di commenti, ma poco dopo abbiamo capito!
A colazione il mistero è stato subito svelato...
E che dire? Grazie infinite per non aver perso tempo e per aver scritto tante frasi calorose a nostro favore. Si vede che Pinuccio e Fefe (nuovo soprannome!) hanno fatto centro con la loro disponibilità e cordialità.
Siamo davvero felici che la vostra vacanza a Taormina Mazzeo stia procedendo alla grande, effettivamente chi non sarebbe soddisfatto di trascorrere un pò di tempo qui? Proprio una persona scontenta di natura!!!
Voi comunque siete molti positivi....e soprattutto amichevoli, ci date la giusta carica per continuare a gestire il nostro lavoro nel miglior modo possibile, rendendolo un piacere.
Domani purtroppo ci dovete lasciare...che peccato!
Comunque il nostro non sarà un addio, perchè vi aspettiamo ancora assieme ad amici...loro al 1 piano...e voi? Forse al 3 piano?
Per concludere...siete stati NUMERO 1 per averci recensito subito, quindi non vi dimenticheremo così facilmente....
A stasera...dopo l'escursione sull'Etna.
Fufu e Pinuccio
Reggio Calabria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Persone stupende B&B fantastico, come fantastica è stata l'accoglienza. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Carissimo...
ti ringraziamo infinitamente per la tua breve...ma molto efficace recensione!!!
Poche parole, è vero, ma dicono tutto.
Ti aspettiamo tra pochissimi giorni per un altro fine settimana "da urlo".
Non vediamo l'ora di rivedervi e conoscervi meglio.
Pinuccio e Kristina
Cannobio, Vb
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati dalle nostre vacanze siciliane, dopo aver trascorso "da Concettina "gli ultimi 3 giorni.
I proprietari sono molto professionali, disponibili e gentili, inoltre Pinuccio ci ha dato molti consigli su tutto, dai locali dove cenare ai posti da visitare ecc...

La posizione ottima, a pochi passi dal mare, peccato non essere riusciti ad avere l'appartamento vista mare pur avendo prenotato all'inizio di dicembre, ma sarà per la prossima volta.

Gli appartamenti sono praticamente nuovi e molto curati anche nei dettagli e consigliamo questa struttura a chi cerca tutti i confort di una casa vacanze di alta qualità.
Quello che ci è un po' mancato è stato il contatto con gli altri ospiti, la condivisione di spazi comuni e l'offerta di una colazione più ricca e varia di prodotti locali (soprattutto per chi non ama fare troppe richieste), tipici dei bed & breakfast.
Detto questo, i nostri complimenti a Fufu e Pinuccio per l'impegno e la passione che ci mettono.
Dana Jochen Aaron Ryan

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimi...vi ringraziamo per il vostro prezioso contributo e soprattutto per i complimenti a nostro favore.
Per noi è stato un vero piacere conoscere una famiglia così simpatica ed alla mano, peccato che siete stati poco tempo perchè avremmo davvero voluto approfondire la conoscenza, ma magari chissà...in futuro deciderete di tornare e trascorrere più tempo nelle varie località che sceglierete.
La nostra struttura, pur avendo alle spalle già qualche anno di attività, è nuovissima in quanto cerchiamo sempre di tenere tutto in ordine, rinnovando con nuovi arredamenti o altre novità che ci capitano durante il periodo invernale (quando c'è tempo1). Molto spesso i nostri clienti credono che sia stata appena costruita, un motivo di orgoglio per noi ovviamente.
In merito alla colazione e agli spazi comuni con i nostri ospiti....
Di solito chiediamo cosa i nostri clienti gradiscono, se non hanno particolari esigenze (come il mangiare salato) offriamo ciò che è più tipico (e preferito dagli italiani), cioè i cornetti freschi.
Offriamo anche paste alla mandorla, al pistacchio o biscotti tipici locali fatti in forno a legna.
C'è chi preferisce il dietetico e offriamo frutta yogurt e cereali, quindi tutto sommato la scelta c'è.
Non siamo invece in grado di offrire granite e gelati freschi per un semplice motivo: non abbiamo i frigoriferi adatti per conservarli.
In passato abbiamo offerto le granite fresche con la brioche ma gli ospiti erano vincolati all'orario per non trovare la granita sciolta. Ecco le nostre ragioni, che ci sembrano abbastanze valide.
Riguardo agli spazi comuni in cui ci si incontra col altri ospiti: la colazione viene servita nel terrazzino del bar che gestiamo e dipende dalle abitudini di ognuno, i clienti possono o non possono incontrarsi. Noi non diamo orario fisso per la colazione quindi ognuno ha piena libertà di alzarsi quando vuole.
Se proponessimo questo servizio dalle 8.30 alle 9.30 sarebbe molto più facile che ognuno incontrasse l'altro.
Detto questo (solo per chiarire, ci piacciono anche le critiche, che ci danno spunto per variare le nostre repliche che altrimenti sarebbero monotone se sempre uguali!) vogliamo dirvi che speriamo vivamente di potervi incontrare qui a casa nostra, siete stati molto simpatici e affettuosi nei nostri riguardi prima e durante il soggiorno.
Un abbraccio a tutti voi.
Fufu e Pinuccio
Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Inizio ringraziando Kristina e Pinuccio per la loro cordialità e cortesia. Forza ragazzi, sempre così!
Noi siamo stati, purtroppo, solo due giorni, in appartamento: grande, pulitissimo, fresco (a giugno non abbiamo avuto la necessità di accendere il condizionatore, e comunque ne sono presenti 2!!!), bagno grande con ampia cabina doccia, lavatrice e stendino, 2 armadi e un'ampia cucina. Credo che di più non si può! Siamo stati benissimo e comodi.
L'appartamento è veramente gradevole anche nei colori interni delle stanze; tenuto così bene che sembra appena completato (ha se non ricordo male 5 anni).
Per chi starà qui, ascoltate attentamente le dritte circa i posti in cui mangiare, comprare una granita fatta con vera frutta o degli ottimi cannoli e pasta di mandorle. Che dire? Speriamo di tornarci presto.
Dal punto di vista logistico, la posizione è ottima, lontana dal caos, ma a 5 minuti di bus da Taormina, la fermata è praticamente a 10-15 metri. Anche per chi viene da Messina in bus, 1 minuto a piedi e si è arrivati. Un grazie di cuore agli splendidi proprietari e gestori in prima persona della struttura. A presto!
Dimenticavo, sono campano e vi assicuro che Pinuccio fa anche un ottimo caffé!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Carissimi...che stupenda recensione avete scritto a nostro favore!!!!
Il vostro titolo dice "Solo due giorni".... ma se per caso stavate di più quali altri complimenti ci avreste fatto? Se per un soggiorno così breve abbiamo fatto centro, qualche giorno in più sarebbe stato davvero esplosivo...
A noi sarebbe davvero piaciuto stare in vostra compagnia molto più a lungo, come già detto siete delle persone semplici ed alla mano con cui non si può non essere in armonia. E' bastata qualche chiacchierata per essere subito in sintonia con voi.
Grazie per l'incoraggiamento iniziale, ma noi di solito siamo sempre così, ogni ospite che ci viene a trovare è sempre speciale per noi, facciamo del nostro meglio per metterlo a proprio agio e farlo sentire a casa.
E per quanto riguarda l'appartamento...si sembra appena costruito, nonostante di gente ne sia passata.
Proprio questo inverno abbiamo rinnovato parte degli alloggi. Volevamo fare qualcosa di nuovo, dare un tocco diverso, specialmente per fare trovare qualcosa di nuovo a coloro che spesso tornano in vacanza da noi. E cosa fare? Abbiamo deciso di dipingere le pareti con quei meravigliosi colori che avete visto. Il bello di tutto questo è che lo abbiamo fatto noi, senza chiamare un professionista.
Io (Kristina) con i pennelli ed i colori ho un feeling speciale e molta pazienza, mentre Pinuccio ha buon gusto nell'accoppiamento dei colori, questo mix ha dato vita ad un risultato davvero meritevole di tanti complimenti.
Fin'ora avevamo tenuto un pò segreto il fatto di aver dipinto gli appartamenti senza incaricare nessuno, per paura che si pensasse che il lavoro da dilettanti potesse essere di basso valore, anche se in realtà noi stessi eravamo entusiasti del risultato.
Adesso dopo aver ricevuto tanti elogi per la bellezza dei colori siamo pronti ad ammettere che è tutta opera nostra...100% opera di Kristina e Pinuccio! Invece di riposarci o di andare in vacanza abbiamo pensato a come abbellire la nostra casa, e non vi nascondiamo che è stato un divertimento anche questo!
Cari amici...vi ringraziamo per la vostra recensione e ci auguriamo che il destino vi faccia tornare prestissimo qui da noi.
Un abbraccio da Kristina e Pinuccio
roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

E' la seconda volta che ci fermiamo in questo posto splendido e continuiamo a trovarci bene per l'affetto, l'accoglenza e la premura dimostrata dai giovani proprietari Pinuccio e Kristina.
Il luogo è felice, sia perchè dista 20 metri dal mare, sia perchè consente di raggiungere la città di Taormina in 10 minuti di pulman.
Tutto ciò, associato alla estrema pullizia ed ai confort quali tevisione in camera e climatizzatore, fa si che sia considerato un soggiorno ideale per trascorrere una bella vacanza.
Piero e Mariella

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Carissimi zietti,
qui siamo davvero felici di leggere la vostra recensione e vi ringraziamo per la seconda volta per il prezioso contributo!
Ormai noi vi consideriamo come membri di famiglia, definendovi zii, in quanto ci dimostrate sempre un affetto fuori dal normale ed inoltre durante questo hanno trascorso ci siamo sempre tenuti in contatto. Ogni tanto quando è stato possibile è stato bello sapere come stavate e cosa facevate.
E poi da buoni siciliani avete in voi tanto calore che ci trasmettete ogni volta che ci incontriamo, sembra davvero che siete dei parenti stretti che ci vengono a trovare ogni anno.
Avete scelto bene la prima volta e continuate sempre a scegliere noi, che grande soddisfazione che ci date.
Siamo sicuri che questo posto incantevole e la nostra accoglienza saranno sempre la prima meta in cui soggiornare ogni volta che tornerete in Sicilia.
Ci auguriamo che l'anno prossimo possiate venire ancora a trovarci, qui siete ospiti speciali per noi.
Un abbraccio da Kristina e Pinuccio
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho fatto questo viaggio con il mio fidanzanto con l'intenzione di scoprire per la prima volta la Sicilia. Soggiornando da Concettina, non si può non affermare che l'organizzazione dei proprietari è notevole e unisce presenza a discrezione, un mix che garantisce la riuscita della vacanza. Per qualunque cosa, sono disponibili a fornire indicazioni e ad essere di supporto, il che è sempre utile quando si arriva in un posto nuovo e si è un po' spaesati. Il nostro appartamento era comodo, spazioso, funzionale: al terzo piano di un condominio con altri appartamenti affittati (quindi il complesso è molto tranquillo perché circolano solo gli ospiti), dotato di aria condizionata e di un balconcino dove sedersi a godere della buona aria di mare.
La posizione è ottimale: Mazzeo confina con la deliziosa Letojanni, ma è vicinissima anche a Taormina (collegata con comodi bus) e ai sorprendenti Castelmola e Forza d'Agrò, assolutamente da visitare. Letojanni offre anche numerosi localini per la sera, una piazzetta con un'ottima pasticceria-gelateria (le granite con panna di Niny!!!!!) e un vivace lungo mare. Avere un bell'appartamento in una posizione strategica e la cordialità dei proprietari hanno contribuito a rendere più bella la nostra esperienza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Mia cara amica....ringrazio tantissimo te ed il tuo compagno per aver scelto il nostro appartamento per le tue prime vacanze in Sicilia, soprattutto perchè ti sei fidata delle nostre email prima di prenotare!
Infatti all'inizio eravate alla ricerca di un appartamento fronte mare (purtroppo tutti già affittati!), ma in qualche modo io e Pinuccio vi abbiamo invogliati a prenderne uno a pochi passi dal mare e alla fine avete prenotato fidandovi di ciò che scrivevamo.
Siamo davvero entusiasti che l'appartamento offerto vi sia piaciuto tanto e che anche la nostra presenza e cordialità sia stata apprezzata.
Noi, come sapete, avremmo voluto stare un pò di più in vostra compagnia, in quanto in un certo senso ci siete sembrati due persone speciali, sia prima di conoscervi che dopo una volta incontrati. La settimana però si è presentata molto frenetica e quindi ci siamo dovuti limitare a qualche chiacchierata invece di una bella serata trascorsa assieme in vostra compagnia. Pazienza....significa che in futuro il destino ci farà incontrare ancora!
Non ci dimenticheremo di voi e ci auguriamo che presto tornerete a Taormina...o magari veniamo noi in Valle d'Aosta...
Un forte abbraccio alla mia dolce e piccolina amica da Kristina e anche al compagno (ovviamente)...dimenticavo!!! Anche Pinuccio vi abbraccia...A presto!
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Belmond Villa Sant'Andrea
Isoco Guesthouse
Isoco Guesthouse
N. 18 di 93 a Taormina
4.5 su 5 stelle 263 recensioni

Conosci Da Concettina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Da Concettina

Indirizzo: Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 93 B&B / Pensioni in Taormina
"Da Concettina" accoglie i propri ospiti nello splendido scenario della Baia di Taormina, che si apre tra Capo Sant'Alessio e Capo Mazzarò.Le eleganti Suite, che il proprietario Pinuccio ha organizzato e arredato con gusto ed eleganza, dispongono di balcone, alcune con vista sul mare di fronte e alcune con vista mare laterale.Tutte le camere da letto hanno il letto matrimoniale con materasso nuovo di alta qualità e cuscini (acquistati nel marzo 2011) per assicurare ai nostri ospiti una buona qualità del sonno. Il bagno privato è dotato di doccia e asciugacapelli.Riscaldamento e aria condizionata sono individuali.Ogni Suite ha anche una spaziosa area con Tv Sat Lcd e divano-letto, che permette di ospitare altre 2 persone. Ci sono anche il mini-bar e la lavatrice. ... Altro   meno
Da Concettina Hotel Taormina
Da Concettina Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Da Concettina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.