“Fine settimana da urlo” 5 su 5 stelle
Recensione di Da Concettina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Taormina
Da Concettina
Hai aggiunto Da Concettina ai Preferiti
Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 80 B&B / Pensioni in Taormina
Reggio Calabria, Italia
“Fine settimana da urlo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Persone stupende B&B fantastico, come fantastica è stata l'accoglienza. Ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Carissimo...
ti ringraziamo infinitamente per la tua breve...ma molto efficace recensione!!!
Poche parole, è vero, ma dicono tutto.
Ti aspettiamo tra pochissimi giorni per un altro fine settimana "da urlo".
Non vediamo l'ora di rivedervi e conoscervi meglio.
Pinuccio e Kristina

619 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Cannobio, Vb
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena tornati dalle nostre vacanze siciliane, dopo aver trascorso "da Concettina "gli ultimi 3 giorni.
I proprietari sono molto professionali, disponibili e gentili, inoltre Pinuccio ci ha dato molti consigli su tutto, dai locali dove cenare ai posti da visitare ecc...

La posizione ottima, a pochi passi dal mare, peccato non essere riusciti ad avere l'appartamento vista mare pur avendo prenotato all'inizio di dicembre, ma sarà per la prossima volta.

Gli appartamenti sono praticamente nuovi e molto curati anche nei dettagli e consigliamo questa struttura a chi cerca tutti i confort di una casa vacanze di alta qualità.
Quello che ci è un po' mancato è stato il contatto con gli altri ospiti, la condivisione di spazi comuni e l'offerta di una colazione più ricca e varia di prodotti locali (soprattutto per chi non ama fare troppe richieste), tipici dei bed & breakfast.
Detto questo, i nostri complimenti a Fufu e Pinuccio per l'impegno e la passione che ci mettono.
Dana Jochen Aaron Ryan

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimi...vi ringraziamo per il vostro prezioso contributo e soprattutto per i complimenti a nostro favore.
Per noi è stato un vero piacere conoscere una famiglia così simpatica ed alla mano, peccato che siete stati poco tempo perchè avremmo davvero voluto approfondire la conoscenza, ma magari chissà...in futuro deciderete di tornare e trascorrere più tempo nelle varie località che sceglierete.
La nostra struttura, pur avendo alle spalle già qualche anno di attività, è nuovissima in quanto cerchiamo sempre di tenere tutto in ordine, rinnovando con nuovi arredamenti o altre novità che ci capitano durante il periodo invernale (quando c'è tempo1). Molto spesso i nostri clienti credono che sia stata appena costruita, un motivo di orgoglio per noi ovviamente.
In merito alla colazione e agli spazi comuni con i nostri ospiti....
Di solito chiediamo cosa i nostri clienti gradiscono, se non hanno particolari esigenze (come il mangiare salato) offriamo ciò che è più tipico (e preferito dagli italiani), cioè i cornetti freschi.
Offriamo anche paste alla mandorla, al pistacchio o biscotti tipici locali fatti in forno a legna.
C'è chi preferisce il dietetico e offriamo frutta yogurt e cereali, quindi tutto sommato la scelta c'è.
Non siamo invece in grado di offrire granite e gelati freschi per un semplice motivo: non abbiamo i frigoriferi adatti per conservarli.
In passato abbiamo offerto le granite fresche con la brioche ma gli ospiti erano vincolati all'orario per non trovare la granita sciolta. Ecco le nostre ragioni, che ci sembrano abbastanze valide.
Riguardo agli spazi comuni in cui ci si incontra col altri ospiti: la colazione viene servita nel terrazzino del bar che gestiamo e dipende dalle abitudini di ognuno, i clienti possono o non possono incontrarsi. Noi non diamo orario fisso per la colazione quindi ognuno ha piena libertà di alzarsi quando vuole.
Se proponessimo questo servizio dalle 8.30 alle 9.30 sarebbe molto più facile che ognuno incontrasse l'altro.
Detto questo (solo per chiarire, ci piacciono anche le critiche, che ci danno spunto per variare le nostre repliche che altrimenti sarebbero monotone se sempre uguali!) vogliamo dirvi che speriamo vivamente di potervi incontrare qui a casa nostra, siete stati molto simpatici e affettuosi nei nostri riguardi prima e durante il soggiorno.
Un abbraccio a tutti voi.
Fufu e Pinuccio
Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Inizio ringraziando Kristina e Pinuccio per la loro cordialità e cortesia. Forza ragazzi, sempre così!
Noi siamo stati, purtroppo, solo due giorni, in appartamento: grande, pulitissimo, fresco (a giugno non abbiamo avuto la necessità di accendere il condizionatore, e comunque ne sono presenti 2!!!), bagno grande con ampia cabina doccia, lavatrice e stendino, 2 armadi e un'ampia cucina. Credo che di più non si può! Siamo stati benissimo e comodi.
L'appartamento è veramente gradevole anche nei colori interni delle stanze; tenuto così bene che sembra appena completato (ha se non ricordo male 5 anni).
Per chi starà qui, ascoltate attentamente le dritte circa i posti in cui mangiare, comprare una granita fatta con vera frutta o degli ottimi cannoli e pasta di mandorle. Che dire? Speriamo di tornarci presto.
Dal punto di vista logistico, la posizione è ottima, lontana dal caos, ma a 5 minuti di bus da Taormina, la fermata è praticamente a 10-15 metri. Anche per chi viene da Messina in bus, 1 minuto a piedi e si è arrivati. Un grazie di cuore agli splendidi proprietari e gestori in prima persona della struttura. A presto!
Dimenticavo, sono campano e vi assicuro che Pinuccio fa anche un ottimo caffé!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Carissimi...che stupenda recensione avete scritto a nostro favore!!!!
Il vostro titolo dice "Solo due giorni".... ma se per caso stavate di più quali altri complimenti ci avreste fatto? Se per un soggiorno così breve abbiamo fatto centro, qualche giorno in più sarebbe stato davvero esplosivo...
A noi sarebbe davvero piaciuto stare in vostra compagnia molto più a lungo, come già detto siete delle persone semplici ed alla mano con cui non si può non essere in armonia. E' bastata qualche chiacchierata per essere subito in sintonia con voi.
Grazie per l'incoraggiamento iniziale, ma noi di solito siamo sempre così, ogni ospite che ci viene a trovare è sempre speciale per noi, facciamo del nostro meglio per metterlo a proprio agio e farlo sentire a casa.
E per quanto riguarda l'appartamento...si sembra appena costruito, nonostante di gente ne sia passata.
Proprio questo inverno abbiamo rinnovato parte degli alloggi. Volevamo fare qualcosa di nuovo, dare un tocco diverso, specialmente per fare trovare qualcosa di nuovo a coloro che spesso tornano in vacanza da noi. E cosa fare? Abbiamo deciso di dipingere le pareti con quei meravigliosi colori che avete visto. Il bello di tutto questo è che lo abbiamo fatto noi, senza chiamare un professionista.
Io (Kristina) con i pennelli ed i colori ho un feeling speciale e molta pazienza, mentre Pinuccio ha buon gusto nell'accoppiamento dei colori, questo mix ha dato vita ad un risultato davvero meritevole di tanti complimenti.
Fin'ora avevamo tenuto un pò segreto il fatto di aver dipinto gli appartamenti senza incaricare nessuno, per paura che si pensasse che il lavoro da dilettanti potesse essere di basso valore, anche se in realtà noi stessi eravamo entusiasti del risultato.
Adesso dopo aver ricevuto tanti elogi per la bellezza dei colori siamo pronti ad ammettere che è tutta opera nostra...100% opera di Kristina e Pinuccio! Invece di riposarci o di andare in vacanza abbiamo pensato a come abbellire la nostra casa, e non vi nascondiamo che è stato un divertimento anche questo!
Cari amici...vi ringraziamo per la vostra recensione e ci auguriamo che il destino vi faccia tornare prestissimo qui da noi.
Un abbraccio da Kristina e Pinuccio
roma
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

E' la seconda volta che ci fermiamo in questo posto splendido e continuiamo a trovarci bene per l'affetto, l'accoglenza e la premura dimostrata dai giovani proprietari Pinuccio e Kristina.
Il luogo è felice, sia perchè dista 20 metri dal mare, sia perchè consente di raggiungere la città di Taormina in 10 minuti di pulman.
Tutto ciò, associato alla estrema pullizia ed ai confort quali tevisione in camera e climatizzatore, fa si che sia considerato un soggiorno ideale per trascorrere una bella vacanza.
Piero e Mariella

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Carissimi zietti,
qui siamo davvero felici di leggere la vostra recensione e vi ringraziamo per la seconda volta per il prezioso contributo!
Ormai noi vi consideriamo come membri di famiglia, definendovi zii, in quanto ci dimostrate sempre un affetto fuori dal normale ed inoltre durante questo hanno trascorso ci siamo sempre tenuti in contatto. Ogni tanto quando è stato possibile è stato bello sapere come stavate e cosa facevate.
E poi da buoni siciliani avete in voi tanto calore che ci trasmettete ogni volta che ci incontriamo, sembra davvero che siete dei parenti stretti che ci vengono a trovare ogni anno.
Avete scelto bene la prima volta e continuate sempre a scegliere noi, che grande soddisfazione che ci date.
Siamo sicuri che questo posto incantevole e la nostra accoglienza saranno sempre la prima meta in cui soggiornare ogni volta che tornerete in Sicilia.
Ci auguriamo che l'anno prossimo possiate venire ancora a trovarci, qui siete ospiti speciali per noi.
Un abbraccio da Kristina e Pinuccio
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho fatto questo viaggio con il mio fidanzanto con l'intenzione di scoprire per la prima volta la Sicilia. Soggiornando da Concettina, non si può non affermare che l'organizzazione dei proprietari è notevole e unisce presenza a discrezione, un mix che garantisce la riuscita della vacanza. Per qualunque cosa, sono disponibili a fornire indicazioni e ad essere di supporto, il che è sempre utile quando si arriva in un posto nuovo e si è un po' spaesati. Il nostro appartamento era comodo, spazioso, funzionale: al terzo piano di un condominio con altri appartamenti affittati (quindi il complesso è molto tranquillo perché circolano solo gli ospiti), dotato di aria condizionata e di un balconcino dove sedersi a godere della buona aria di mare.
La posizione è ottimale: Mazzeo confina con la deliziosa Letojanni, ma è vicinissima anche a Taormina (collegata con comodi bus) e ai sorprendenti Castelmola e Forza d'Agrò, assolutamente da visitare. Letojanni offre anche numerosi localini per la sera, una piazzetta con un'ottima pasticceria-gelateria (le granite con panna di Niny!!!!!) e un vivace lungo mare. Avere un bell'appartamento in una posizione strategica e la cordialità dei proprietari hanno contribuito a rendere più bella la nostra esperienza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Mia cara amica....ringrazio tantissimo te ed il tuo compagno per aver scelto il nostro appartamento per le tue prime vacanze in Sicilia, soprattutto perchè ti sei fidata delle nostre email prima di prenotare!
Infatti all'inizio eravate alla ricerca di un appartamento fronte mare (purtroppo tutti già affittati!), ma in qualche modo io e Pinuccio vi abbiamo invogliati a prenderne uno a pochi passi dal mare e alla fine avete prenotato fidandovi di ciò che scrivevamo.
Siamo davvero entusiasti che l'appartamento offerto vi sia piaciuto tanto e che anche la nostra presenza e cordialità sia stata apprezzata.
Noi, come sapete, avremmo voluto stare un pò di più in vostra compagnia, in quanto in un certo senso ci siete sembrati due persone speciali, sia prima di conoscervi che dopo una volta incontrati. La settimana però si è presentata molto frenetica e quindi ci siamo dovuti limitare a qualche chiacchierata invece di una bella serata trascorsa assieme in vostra compagnia. Pazienza....significa che in futuro il destino ci farà incontrare ancora!
Non ci dimenticheremo di voi e ci auguriamo che presto tornerete a Taormina...o magari veniamo noi in Valle d'Aosta...
Un forte abbraccio alla mia dolce e piccolina amica da Kristina e anche al compagno (ovviamente)...dimenticavo!!! Anche Pinuccio vi abbraccia...A presto!
san michele al tagl.to
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dunque... abbiamo trascorso i 13 giorni più belli di sempre! Abbiamo scelto l'appartamento da Kristina e Pinuccio dove ci siamo trovati molto bene sia per quanto riguarda l'accoglienza, la pulizia e la disponibilità nei nostri confronti.
Quando abbiamo scelto il posto era come fare un "salto nel buio" in quanto non conoscevamo ne i proprietari ne avevamo idea di quanto bello fosse il posto dove avremmo dovuto alloggiare.
Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato delle persone sempre cordiali, che sapevano consigliarci sui posti da visitare. Gli appartamenti erano eleganti e dai colori caldi in sintonia con il paese e con il bellissimo mare. Noi abbiamo soggiornato negli appartamenti ma c'é anche la possibilità del B&B.
La spiaggia di sassolini è a pochi passi dagli appartamenti. L'acqua è limpida e fresca ma piacevole. Il luogo è adatto anche ai giochi dei bambini più piccoli.
Un grande abbraccio con la speranza di rivedervi presto.
Giada, Simone, Vania e Omer.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Che meravigliosa recensione da parte della famiglia friulana che è stata ospite da noi e che ha lasciato un bel ricordo nelle nostre memorie!!!
Vi ringraziamo tantissimo per aver accettato di scrivere i vostri commenti su Tripadvisor, che non conoscevate, ma che sicuramente per il futuro sarà molto utile quando progetterete una vacanza in un posto diverso da quello nostro!
Noi comunque vi aspettiamo l'anno prossimo a giugno, visto che il tutto è stato un vero successo che motivo c'è di cercare un altro luogo ideale per le vacanze?
Ora qualche commento su di voi...Come abbiamo già scritto in qualche altra "risposta del proprietario", molto spesso i clienti che prenotano da noi, quando arrivano non sono mai sconosciuti, perchè molte email vengono scambiate, quindi si inizia ad avere un'idea di chi sono.
Con voi tutto diverso perchè massimo 2 email e tutto era già stabilito! All'arrivo eravamo un pò incerti, pensavamo chissà come sono questi clienti, non ci danno conto quando scriviamo!!!
Bene...qui ci siamo sbagliati: mancate risposte alle email perchè troppo indaffarati col lavoro.
Subito appena vi abbiamo incontrati avete dato una buona impressione, una bella famiglia con genitori giovani e figli educati e tranquilli.
Siamo stati così molto felici di avervi qui come ospiti a casa nostra per le vostre vacanze estive, avete avuto cura dell'appartamento, rispettandone le regole, e siete stati molto gentili e simpatici, in poche parole una famiglia che ci è rimasta nel cuore!
Un'altra cosa che ci ha fatto piacere è che la vostra casuale ricerca vi ha portati qui a Mazzeo nei nostri appartamenti, che come avete notato sono molto belli e curati. Che fortuna che abbiamo avuto noi...chissà se capitavate altrove, non vi avremmo conosciuti!
Bene...ora concludiamo questa risposta ringraziandovi nuovamente per il validissimo supporto per la nostra struttura, una recensione che non passa inosseravata la vostra...
Un abbraccio a tutti voi.
Gli amici siciliani Kristina e Pinuccio
Tarvisio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

In questo breve viaggio in Sicilia, sotto l'Etna fumante e sul lungomare die Taormina - Mazzeo, l'occhio ha goduto di quei paesaggi e colori, e l'animo si è riscaldato dai rapporti con la gente: una premurosa disponibilità generale e un'affettuosa accoglienza, anticamera, spero, di una nuova amicizia - mi riferisco all'incontro con Pinuccio, con la sua mamma Concettina (titolare dell'omonimo Bed & Breakfast dove ho alloggiato), con la sua morosa Cristina.
Un grazie di vero cuore ed un arrivederci
Giugno 2012
Carlo Vespasiano (Tarvisio-UD)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Che splendida recensione che abbiamo letto sulla nostra pagina!
Grazie di tutto cuore al nostro carissimo amico venuto a Taormina qualche giorno fa...
Non ci aspettavamo tanto calore da parte sua, in fondo arrivava a casa nostra un ospite sconosciuto! E invece? Sin dal primo impatto abbiamo capito che persona affettuosa e solare avevamo di fronte, come un buon amico di vecchia data desideroso di stare in nostra compagnia, allietandoci con interessantissime chiacchierate al mattino durante la colazione o la sera di ritorno a casa dopo una giornata trascorsa all'Etna con gli altri compagni sportivi!
Tutti noi qui siamo stati davvero onorati di averla avuto come ospite, e ringraziamo la nostra amica che ha fatto da tramite nella prenotazione della camera per conto suo.
La frase che ci è piaciuta di più nella recensione è quella che dice "un'affettuosa accoglienza, anticamera, spero, di una nuova amicizia".
Questo ci fa onore, perchè per noi è importante avere rapporti amichevoli con chi alloggia da noi, non ci piace essere i titolari che consegnano la chiave di un alloggio e se ne stanno per conto loro. E' molto più stimolante avere alloggiati che si sentono parte di una famiglia su cui contare per quel breve o lungo periodo di vacanza.
Un grazie particolare da parte di Pinuccio per le interessantissime chiacchierate, che hanno rivelato la sua personalità, davvero speciale!
Ci auguriamo che molto presto sarà nuovamente ospite nostro, sicuramente non passerà molto tempo...
Un abbraccio da Pinuccio, Kristina e Concettina

Conosci Da Concettina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Da Concettina

Indirizzo: Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.4 di 80 B&B / Pensioni in Taormina
"Da Concettina" accoglie i propri ospiti nello splendido scenario della Baia di Taormina, che si apre tra Capo Sant'Alessio e Capo Mazzarò.Le eleganti Suite, che il proprietario Pinuccio ha organizzato e arredato con gusto ed eleganza, dispongono di balcone, alcune con vista sul mare di fronte e alcune con vista mare laterale.Tutte le camere da letto hanno il letto matrimoniale con materasso nuovo di alta qualità e cuscini (acquistati nel marzo 2011) per assicurare ai nostri ospiti una buona qualità del sonno. Il bagno privato è dotato di doccia e asciugacapelli.Riscaldamento e aria condizionata sono individuali.Ogni Suite ha anche una spaziosa area con Tv Sat Lcd e divano-letto, che permette di ospitare altre 2 persone. Ci sono anche il mini-bar e la lavatrice. ... Altro   meno
Da Concettina Hotel Taormina
Da Concettina Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Da Concettina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.