“posto incantevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Da Concettina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Taormina
Da Concettina
Hai aggiunto Da Concettina ai Preferiti
Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 84 B&B / Pensioni in Taormina
roma
“posto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

E' la seconda volta che ci fermiamo in questo posto splendido e continuiamo a trovarci bene per l'affetto, l'accoglenza e la premura dimostrata dai giovani proprietari Pinuccio e Kristina.
Il luogo è felice, sia perchè dista 20 metri dal mare, sia perchè consente di raggiungere la città di Taormina in 10 minuti di pulman.
Tutto ciò, associato alla estrema pullizia ed ai confort quali tevisione in camera e climatizzatore, fa si che sia considerato un soggiorno ideale per trascorrere una bella vacanza.
Piero e Mariella

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Carissimi zietti,
qui siamo davvero felici di leggere la vostra recensione e vi ringraziamo per la seconda volta per il prezioso contributo!
Ormai noi vi consideriamo come membri di famiglia, definendovi zii, in quanto ci dimostrate sempre un affetto fuori dal normale ed inoltre durante questo hanno trascorso ci siamo sempre tenuti in contatto. Ogni tanto quando è stato possibile è stato bello sapere come stavate e cosa facevate.
E poi da buoni siciliani avete in voi tanto calore che ci trasmettete ogni volta che ci incontriamo, sembra davvero che siete dei parenti stretti che ci vengono a trovare ogni anno.
Avete scelto bene la prima volta e continuate sempre a scegliere noi, che grande soddisfazione che ci date.
Siamo sicuri che questo posto incantevole e la nostra accoglienza saranno sempre la prima meta in cui soggiornare ogni volta che tornerete in Sicilia.
Ci auguriamo che l'anno prossimo possiate venire ancora a trovarci, qui siete ospiti speciali per noi.

Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho fatto questo viaggio con il mio fidanzanto con l'intenzione di scoprire per la prima volta la Sicilia. Soggiornando da Concettina, non si può non affermare che l'organizzazione dei proprietari è notevole e unisce presenza a discrezione, un mix che garantisce la riuscita della vacanza. Per qualunque cosa, sono disponibili a fornire indicazioni e ad essere di supporto, il che è sempre utile quando si arriva in un posto nuovo e si è un po' spaesati. Il nostro appartamento era comodo, spazioso, funzionale: al terzo piano di un condominio con altri appartamenti affittati (quindi il complesso è molto tranquillo perché circolano solo gli ospiti), dotato di aria condizionata e di un balconcino dove sedersi a godere della buona aria di mare.
La posizione è ottimale: Mazzeo confina con la deliziosa Letojanni, ma è vicinissima anche a Taormina (collegata con comodi bus) e ai sorprendenti Castelmola e Forza d'Agrò, assolutamente da visitare. Letojanni offre anche numerosi localini per la sera, una piazzetta con un'ottima pasticceria-gelateria (le granite con panna di Niny!!!!!) e un vivace lungo mare. Avere un bell'appartamento in una posizione strategica e la cordialità dei proprietari hanno contribuito a rendere più bella la nostra esperienza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Mia cara amica....ringrazio tantissimo te ed il tuo compagno per aver scelto il nostro appartamento per le tue prime vacanze in Sicilia, soprattutto perchè ti sei fidata delle nostre email prima di prenotare!
Infatti all'inizio eravate alla ricerca di un appartamento fronte mare (purtroppo tutti già affittati!), ma in qualche modo io e Pinuccio vi abbiamo invogliati a prenderne uno a pochi passi dal mare e alla fine avete prenotato fidandovi di ciò che scrivevamo.
Siamo davvero entusiasti che l'appartamento offerto vi sia piaciuto tanto e che anche la nostra presenza e cordialità sia stata apprezzata.
Noi, come sapete, avremmo voluto stare un pò di più in vostra compagnia, in quanto in un certo senso ci siete sembrati due persone speciali, sia prima di conoscervi che dopo una volta incontrati. La settimana però si è presentata molto frenetica e quindi ci siamo dovuti limitare a qualche chiacchierata invece di una bella serata trascorsa assieme in vostra compagnia. Pazienza....significa che in futuro il destino ci farà incontrare ancora!
Non ci dimenticheremo di voi e ci auguriamo che presto tornerete a Taormina...o magari veniamo noi in Valle d'Aosta...
Un forte abbraccio alla mia dolce e piccolina amica da Kristina e anche al compagno (ovviamente)...dimenticavo!!! Anche Pinuccio vi abbraccia...A presto!
san michele al tagl.to
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dunque... abbiamo trascorso i 13 giorni più belli di sempre! Abbiamo scelto l'appartamento da Kristina e Pinuccio dove ci siamo trovati molto bene sia per quanto riguarda l'accoglienza, la pulizia e la disponibilità nei nostri confronti.
Quando abbiamo scelto il posto era come fare un "salto nel buio" in quanto non conoscevamo ne i proprietari ne avevamo idea di quanto bello fosse il posto dove avremmo dovuto alloggiare.
Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato delle persone sempre cordiali, che sapevano consigliarci sui posti da visitare. Gli appartamenti erano eleganti e dai colori caldi in sintonia con il paese e con il bellissimo mare. Noi abbiamo soggiornato negli appartamenti ma c'é anche la possibilità del B&B.
La spiaggia di sassolini è a pochi passi dagli appartamenti. L'acqua è limpida e fresca ma piacevole. Il luogo è adatto anche ai giochi dei bambini più piccoli.
Un grande abbraccio con la speranza di rivedervi presto.
Giada, Simone, Vania e Omer.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Che meravigliosa recensione da parte della famiglia friulana che è stata ospite da noi e che ha lasciato un bel ricordo nelle nostre memorie!!!
Vi ringraziamo tantissimo per aver accettato di scrivere i vostri commenti su Tripadvisor, che non conoscevate, ma che sicuramente per il futuro sarà molto utile quando progetterete una vacanza in un posto diverso da quello nostro!
Noi comunque vi aspettiamo l'anno prossimo a giugno, visto che il tutto è stato un vero successo che motivo c'è di cercare un altro luogo ideale per le vacanze?
Ora qualche commento su di voi...Come abbiamo già scritto in qualche altra "risposta del proprietario", molto spesso i clienti che prenotano da noi, quando arrivano non sono mai sconosciuti, perchè molte email vengono scambiate, quindi si inizia ad avere un'idea di chi sono.
Con voi tutto diverso perchè massimo 2 email e tutto era già stabilito! All'arrivo eravamo un pò incerti, pensavamo chissà come sono questi clienti, non ci danno conto quando scriviamo!!!
Bene...qui ci siamo sbagliati: mancate risposte alle email perchè troppo indaffarati col lavoro.
Subito appena vi abbiamo incontrati avete dato una buona impressione, una bella famiglia con genitori giovani e figli educati e tranquilli.
Siamo stati così molto felici di avervi qui come ospiti a casa nostra per le vostre vacanze estive, avete avuto cura dell'appartamento, rispettandone le regole, e siete stati molto gentili e simpatici, in poche parole una famiglia che ci è rimasta nel cuore!
Un'altra cosa che ci ha fatto piacere è che la vostra casuale ricerca vi ha portati qui a Mazzeo nei nostri appartamenti, che come avete notato sono molto belli e curati. Che fortuna che abbiamo avuto noi...chissà se capitavate altrove, non vi avremmo conosciuti!
Bene...ora concludiamo questa risposta ringraziandovi nuovamente per il validissimo supporto per la nostra struttura, una recensione che non passa inosseravata la vostra...
Un abbraccio a tutti voi.
Gli amici siciliani Kristina e Pinuccio
Tarvisio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

In questo breve viaggio in Sicilia, sotto l'Etna fumante e sul lungomare die Taormina - Mazzeo, l'occhio ha goduto di quei paesaggi e colori, e l'animo si è riscaldato dai rapporti con la gente: una premurosa disponibilità generale e un'affettuosa accoglienza, anticamera, spero, di una nuova amicizia - mi riferisco all'incontro con Pinuccio, con la sua mamma Concettina (titolare dell'omonimo Bed & Breakfast dove ho alloggiato), con la sua morosa Cristina.
Un grazie di vero cuore ed un arrivederci
Giugno 2012
Carlo Vespasiano (Tarvisio-UD)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Che splendida recensione che abbiamo letto sulla nostra pagina!
Grazie di tutto cuore al nostro carissimo amico venuto a Taormina qualche giorno fa...
Non ci aspettavamo tanto calore da parte sua, in fondo arrivava a casa nostra un ospite sconosciuto! E invece? Sin dal primo impatto abbiamo capito che persona affettuosa e solare avevamo di fronte, come un buon amico di vecchia data desideroso di stare in nostra compagnia, allietandoci con interessantissime chiacchierate al mattino durante la colazione o la sera di ritorno a casa dopo una giornata trascorsa all'Etna con gli altri compagni sportivi!
Tutti noi qui siamo stati davvero onorati di averla avuto come ospite, e ringraziamo la nostra amica che ha fatto da tramite nella prenotazione della camera per conto suo.
La frase che ci è piaciuta di più nella recensione è quella che dice "un'affettuosa accoglienza, anticamera, spero, di una nuova amicizia".
Questo ci fa onore, perchè per noi è importante avere rapporti amichevoli con chi alloggia da noi, non ci piace essere i titolari che consegnano la chiave di un alloggio e se ne stanno per conto loro. E' molto più stimolante avere alloggiati che si sentono parte di una famiglia su cui contare per quel breve o lungo periodo di vacanza.
Un grazie particolare da parte di Pinuccio per le interessantissime chiacchierate, che hanno rivelato la sua personalità, davvero speciale!
Ci auguriamo che molto presto sarà nuovamente ospite nostro, sicuramente non passerà molto tempo...
Un abbraccio da Pinuccio, Kristina e Concettina
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Io e mio marito siamo appena tornati da una meravigliosa settimana a Taormina, dove abbiamo soggiornato in uno degli appartamenti del B&B da Concettina loc. Mazzeo.
Noi avevamo il bivano al piano terra, pulito, spazioso e ridipinto da poco con bellissime calde tonalità.
Ad accoglierci Cristina, una ragazza solare e cordiale sempre con il sorriso sulle labbra, che ci ha subito illustrato cosa vedere nella zona e come spostarci con i mezzi pubblici.
Tra l'altro cosa semplicissima in quanto la fermata del Bus diretto a Taormina è proprio di fronte al B&B, mentre quella dei treni (se si volesse per esempio visitare Catania come abbiamo fatto noi, città che merita assolutamente una visita) vi è la stazione poco distante.
Con Pinuccio, il titolare del B&B e degli appartamenti ci si fermava ogni mattina (e poi anche alla sera) a parlare di cosa avremo fatto durante la giornata, naturalmente offrendoci sempre il caffè!
Dimenticavo il B&B è proprio vista mare, mentre gli appartamenti sono a pochi passi!
Cosa dire ancora? Sicuramente Taormina e la spiaggia di Mazzeo-Letojanni meritano una visita e il B&B da Concettina (sia per le persone che per i locali) è l'ideale punto di riferimento per alloggiare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Carissimi...
siamo davvero entusiasti per la bellissima recensione che avete scritto su di noi, non ci sono parole per esprimere la nostra gioia e anche la nostra gratitudine!
Quello che ci fa molto piacere è che avevate letto le nostre recensioni prima di prenotare (a nostra insaputa), poi ci avete scritto e alla fine avete prenotato.
In prima persona siete stati testimoni che ciò che avevano espresso gli ospiti precedenti era tutto vero e adesso siete voi che fate da testimone dopo la vostra esperienza.
Il vostro gesto (scrivere la vostra recensione) è stato un supporto molto valido, per essere precisi un consistente supporto che sicuramente avrà il suo peso per coloro che leggeranno le opinioni su di noi.
Grazie per aver descritto il rinnovo in merito all'appartamento. Era nuovissimo a dire il vero, però abbiamo deciso quest'inverno di dare un tocco diverso con dei colori che appena abbiamo visto in negozio ci hanno colpito. Adesso con i colori nuovi gli appartamenti piacciono molto di più, danno un tocco di allegria e anche di solarità.
In merito a noi due...Io, Kristina, sono davvero entusiasta di fare questo lavoro...che a dire il vero per me è puro divertimento: incontro tantissime persone da tutto il mondo e quasi al 100% sono tutte persone che vale la pena conoscere, ogni volta non vedo l'ora di conoscerle! Da qui questo sorriso, sono semplicemente felice....
E Pinuccio...anche lui ama essere a contatto con gli ospiti e fa di tutto per metterli a proprio agio, se fosse possibile parlerebbe ore ed ore...ma le vacanze sono fatte anche per essere godute al massimo, quindi ogni tanto bisogna frenarlo!!!
Vogliamo concludere questa nostra rispostina del proprietario dicendovi che per noi siete stati ospiti di prima scelta e se mai tornerete in Sicilia a Taormina casa nostra è casa vostra.
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Soggiorno brevissimo, 4 giorni, ma che ricorderemo a lungo. Cristina e Pinuccio ci hanno fatto sentire a casa. La sistemazione è ottima, specie per un soggiorno di media/lunga durata, negli appartamenti non manca proprio nulla!
La posizione è eccellente per godersi Taormina e i dintorni lontano però dalla confusione (per qualunque consiglio chiedete a Pinuccio!), se poi si vuole fare vita da mare si è praticamente in spiaggia. Dal B&B camminando pochi minuti si trova tutto ciò che serve. Torneremo sicuramente a fare visita ai nostri nuovi amici siciliani!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
piovrino, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Carissimi amici!
Siamo davvero molto felici che la vostra breve vacanza a Taormina sia stata un vero e proprio successo, grazie alla nostra accoglienza, all'alloggio consegnato e poi soprattutto per le meraviglie che il nostro piccolo borgo marinaro offre.
Come lo definiscono un pò tutti i nostri clienti (e noi per primi!)...un piccolo paradiso. Infatti ci riteniamo molto fortunati a gestire una struttura praticamente sul mare, basta indossare il costume da bagno, si attraversa la strada e si fa un tuffo in acqua.
Per coloro che vogliono raggiungere l'incantevole Taormina centro basta prendere un autobus e in meno di 10 minuti si raggiunge questa perla siciliana.
Noi vi vogliamo ringraziare per aver contribuito con i vostri eccellenti commenti sulla nostra struttura, un valido supporto che sicuramente molti viaggiatori prenderanno in considerazione.
Grazie anche per l'affetto e la simpatia dimostrata nei nostri riguardi, il merito delle vacanze riuscite è stato vostro e per noi lavorare per soddisfare i vostri desideri non è stato altro che un piacere.
Ci auguriamo che in futuro possiate tornare di nuovo qui da noi, magari in 4 se i vostri sogni saranno esauditi! A casa nostra siete i benvenuti...
imola
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 5 bellissimi giorni in un posto eccezzionale, fuori dal traffico e dalla confusione nel relax piu' totale.....tutto e' stato perfetto dalla camera alla colazione, inutile dilungarsi ....ancora grazie a Pinuccio e Kristina che sono stati veramente ospitali, pieni di consigli sui luoghi che ci interessava visitare....Sicuramente torneremo a trovarli.........Speriamo presto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
piovrino, Proprietario alle Da Concettina, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
Carissimi...che magnifica recensione che avete scritto a nostro favore!!!
Siamo molto felici di avervi colpiti con la nostra ospitalità e con tutto il resto.
Per noi avervi accolti è stato semplicemente un piacere, già ci eravate simpatici prima di arrivare solo leggendo le vostre email, quindi di persona non poteva che essere un ottimo impatto.
E' stato anche molto stimolante darvi tanti consigli sui posti da non perdere qui nella zona, ma ce ne sono così tanti...magari prossimamente tornerete e recuperate quelli non visti...
Per concludere con i nostri ringraziamenti ufficiali vogliamo dirvi che a casa nostra siete sempre benvenuti, speriamo di incontrarvi prestissimo.
Pinuccio e Kristina

Conosci Da Concettina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Da Concettina

Indirizzo: Via Alcide De Gasperi 11, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 84 B&B / Pensioni in Taormina
"Da Concettina" accoglie i propri ospiti nello splendido scenario della Baia di Taormina, che si apre tra Capo Sant'Alessio e Capo Mazzarò.Le eleganti Suite, che il proprietario Pinuccio ha organizzato e arredato con gusto ed eleganza, dispongono di balcone, alcune con vista sul mare di fronte e alcune con vista mare laterale.Tutte le camere da letto hanno il letto matrimoniale con materasso nuovo di alta qualità e cuscini (acquistati nel marzo 2011) per assicurare ai nostri ospiti una buona qualità del sonno. Il bagno privato è dotato di doccia e asciugacapelli.Riscaldamento e aria condizionata sono individuali.Ogni Suite ha anche una spaziosa area con Tv Sat Lcd e divano-letto, che permette di ospitare altre 2 persone. Ci sono anche il mini-bar e la lavatrice. ... Altro   meno
Da Concettina Hotel Taormina
Da Concettina Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Da Concettina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.