“Tranquilla serata vista mare ...” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.27 in classifica su 206 ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: USD 41 - USD 123
Cucina: italiana, mediterranea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Descrizione: Il Ristorante Trattoria da NINO é stato aperto più di cinquant'anni fà, e ha attraversato tre generazioni della medesima famiglia NICITA.Adesso è gestito da Nicita Antonino e Nicita Gianluca; il primo ha portato la sua esperienza quarantennale nel settore della ristorazione, ed il secondo il più giovane ha dato la sua impronta di modernità per un perfetto connubio di esperienza e innovazione.Il Ristorante offre molte specialità di pesce, carne e di verdure con un ottimo servizio ed una eccellente carta dei vini.Da quest'anno oltre alla splendida terrazza panoramica da dove si può ammirare la costa orientale sicula e quella calabrese, abbiamo aperto una meravigliosa sala privè panoramicissima, usufruibile solo su prenotazione a menù degustazione a base di pesce, accompagnato da ottimi vini.Essa e riservabile da un minimo di sei persone ad un massimo di dieci dodici.
“Tranquilla serata vista mare ...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Location molto suggestiva, tavolino in terrazza vista mare e personale squisito, cordiale e presente ... il ristorante situato nel pieno centro a due passi da porta Messina. le pietanze squisite a base di pesce. Per questa cena abbiamo preso:
- antipasto misto di pesce (uno in due)
- una porzione di ravioli gamberetti e pistacchi
- una porzione di linguine all astice
- un calice di prosecco
- due bottiglie di acqua
- due sorbetti al limone

i primi sono davvero abbondanti!
prezzo??? ... siamo in attesa del conto :-P

• Coreano per primo
Bergamo, Italia
“Il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dei ristoranti provati a Taormina (compreso lo stellato La Capinera) questo è sicuramente il migliore. E' il migliore per la freschezza e ricchezza del crudo di pesce, il migliore per la scelta dei vini, il migliore per disponibilità e cordialità dei proprietari (e camerieri tutti). Sono diversi anni che frequentiamo la Sicilia e il gambero rosso marinato è forse il nostro piatto preferito, qui abbiamo mangiato sicuro il miglior gambero rosso di Sicilia di sempre (per dimensione, sapore e freschezza).
Altri piatti molto buoni assaggiati: la tipica Parmigiana, il filetto di tonno con cipolle rosse in agrodolce, i ravioli di pesce con sugo di pistacchi...e per finire la spettacolare Cassata e la torta di mandorle.
Da Nino a Taormina è un "must"

• Visitato a Giugno 2012
Austin, Texas
“Eccellenza”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo stati qui due volte con tutta la nostra famiglia. Abbiamo scelto un po di tutto: spaghetti alle vongole, spaghetti all'arrabiata, vitello bolonese, antipasti diversi, verdure grigliate. Tutto era et molto gustoso. Il vero cibo siciliano semplice ma delizioso. Una buona carta dei vini. Il servicio cordiale e efficace. Il simpatico proprietario stava sorvegliando tutto. Anche, per Taormina (spesso con i prezzi raddoppiati) un buon rapporto qualita prezzo. Vorrei che un ristorante come Da Nino con i prodotti freschissimi essistesse negli stati uniti!

Consigliatissimo!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“I miglior gamberi rossi di tutta Sicilia !!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati " tranquilli" in questo ristorante x via delle recensioni di tripadvisor...ma abbiamo trovato qualcosa che andava oltre le
Aspettative...Il crudo di pesce spettacolare ..gamberi rossi di Mazara commoventi ....ottimi primi e una casata siciliana da ricordare.... Aggiungi un tavolo vista mare e personale gentilissimo e i giochi sono fatti!!!!
Sicuramente sarà un punto fisso x la vacanza a Taormina.... Da consigliare Assolutamente !!!!!

“..ritornarci sarebbe fantastico!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

15.06.2012 --> esperienza fantastica per i nostri palati e non solo .. Taormina è bellissima e la Trattoria da Nino è al centro di questa!!!
Portate tanto di pesce quanto di carne ci sono state servite tempestivamente ..i piatti, di cui allegherò alcune foto, erano esteticamente impeccabili .. I prodotti utilizzati di ottima qualità, preparati da mani sicuramente esperte della cucina italiana!!!
Il personale preparato ..pronto e gentile .. e il proprietario un ottimo ristoratore !!!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Nino hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Trattoria da Nino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria da Nino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.