“Un angolo di paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa Turchetti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Taormina
Casa Turchetti
Salita dei Gracchi 18 / 20, 98039 Taormina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 78 B&B / Pensioni in Taormina
“Un angolo di paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Questo B&B è rappresenta davvero la perfezione in tutto. Impossibile non esserne entusiasti, impossibile non innamorarsene, impossibile non desiderare di tornarci ancora quando si è lì.

Procediamo con calma: si tratta di una struttura di 6 camere, di cui una è una junior suite e una è un vero e proprio appartamentino. La posizione è centralissima in Taormina. Le camere sono uno spettacolo per l'arredamento e la cura dei particolari: tessuti pregiati, lenzuola decorate, asciugamani di marca e mobili antichi della tradizione siciliana. Tutto è perfetto, tutto ha una sua ragione. Il terrazzo dove viene servita la colazione vale il viaggio a Taormina: vista incredibile sul golfo, sulla città e sull'Etna come sfondo. Vorrete che la vostra colazione non finisca mai per non dover lasciare quell'incanto.

La gestione è a conduzione familiare. O meglio, Francesca in pratica fa tutto. Si occupa lei di ogni cosa all'interno della struttura, dall'apparecchiare la colazione al prenotarvi il taxi e i ristoranti. Chiacchierando con lei dei bellissimi pizzi portaposate che vengono utilizzati, ha avuto il "coraggio" di dire di averli comprati in Belgio perchè non aveva ancora avuto il tempo di ricamarli lei... E tutto ma proprio tutto quello che svolge lo fa con il sorriso aperto caldo e sicuro di chi ama il proprio lavoro e, credetemi, questa è la miglior sensazione che si avverte a Casa Turchetti, e che rende tutto così prezioso. Poi c'è Pino, il marito, che nell'ombra si occupa di fornire la Casa di tutti quei piccoli lussi e particolarità di cui vi innamorerete: il formaggio delle montagne di Sicilia, i cosmetici di marca della toilette... Grazie anche a te, caro Pino.

Abbiamo trascorso quattro giorni da favola in questo paradiso, coccolati con riserbo e trattati come re. Abbiamo già deciso di tornare, e abbiamo già prenotato la nostra prossima fuga per tornare qui, a Casa Turchetti che un po' è già diventata anche la nostra, di casa. Grazie Francesca per tutto quanto di meravigioso hai fatto per noi, e che sicuramente farai per tutti i fortunati ospiti a venire.

Consiglio sulle camere: Se potete, la Junior suite è fantastica.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

87 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Sono stato con mia moglie a Taormina dal 20 al 22 Ottobre 2010 (bisognosi di assoluto relax,!!!) ed eravamo in cerca di un hotel in buona posizione, tale da non dover utilizzare l'auto; la scelta è caduta su Casa Turchetti, infatti ci era anche piaciuta l'idea di un'antica dimora siciliana e non del classico hotel e si è subito rivelata azzeccatissima; l'albergo si trova in una posizione invidiabile al centro di Taormina, a circa 20 metri dal Corso principale (pedonale); Tutto è stato al di sopra delle nostre aspettative:la camera (con un "letto imperiale" di 2 metri per 2!) era semplicemente stupenda (noi abbiamo soggiornato alla "Turchetti"), niente da invidiare all'hotel Astoria di San Pietroburgo...per arredi, pulizia ed eleganza dei corredi; la colazione, curata nei minimi particolari, veniva servita in una terrazza con una tra le più incantevoli viste panoramiche che io ricordi, e per ultimo, ma non meno importante, l'attenzione di Pino e Francesca (i titolari) che si sono incessantemente prodigati a "coccolarci"....insomma....un vero paradiso!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Desio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2010

La squisita colazione in terrazza, da cui si possono ammirare il teatro greco, il mare e l'Etna, vale da sola il viaggio. L'ambiente è curato nei minimi dettagli e l'accoglienza squisita: cordiale ma discreta. La collocazione perfetta: nel cuore di Taormina, ma nonostante questo silenziosissima.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
TORINO
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2010

Il nostro viaggio di nozze purtroppo è iniziato male, un incidente in auto, ma per fortuna noi non ci siamo fatti male e così cercando di non dare ascolto allo spavento abbiamo proseguito per la ns. strada, direzione Taormina Casa Turchetti. Siamo stati accolti da Francesca e Pino, come dei figli da coccolare che ritornano a casa dopo tanto tempo. Consiglio questo "hotel" a chi ha gusti raffinati e fa attenzione anche ai dettagli, per chi vuole dormire nella lenzuola di lino e farsi abbracciare da un accappatoio profumato, per chi non è banale e guardando lo spettacolo che ti offre la terrazza, si meraviglia ancora. La colazione, che viene servita nella terrazza, offre prodotti tipici locali sfiziosi, con una musica in sottofondo, mentre guardi il mare, e poi giri lo sguardo e vedi il teatro romano. Pochi scalini e sei nel centro di Taormina, carica di storia e di profumi ora di arancini appena fritti, adesso di granita al cedro o di granita ai gelsi, un piccolo salto in funivia e sei al mare... Torneremo a Taormina e sicuramente a Casa Turchetti, dove il mio cuore trova la serenità. A presto Maria e Livio (Torino)

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2008

la sera che arrivammo ,senza una prenotazione , a Taormina, pioveva e non riuscivamo a trovare una sistemazione che fosse adatta a noi,tanto che eravamo quasi decisi ad andare altrove. poi grazie alla recensioe su trip advisor e alle indicazioni di un negoziante siamo arrivati a Casa Turchetti ,posizionata in una "salita" del corso principale.Un vero sogno. Il nostro primo pensiero va a Francesca, la proprietaria , una signora dolcissima, veramente capace di coccolare gli ospiti e prevenire ogni desiderio e necessità. Per quanto riguarda la casa : le stanze sono bellissime ,come in un hotel 5 stelle lusso !!! E' tutto perfetto e molto accogliente ; ricordo con piacere l'estremo confort del letto : "come dormire in una nuvola". Possiamo dire che la ciliegina su questa stupenda torta è la terrazza da cui si gode una magnifica vista sul golfo ,dove si consuma la colazione , si puo prendere il sole e trascorrere serate indimenticabili. Grazie di tutto a Francesca ,Pino e Lucia. Simone e Antonella

• piaciuto di più — la struttura e l'accoglienza
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Casa Turchetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Turchetti

Indirizzo: Salita dei Gracchi 18 / 20, 98039 Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
Classificato al n.3 di 78 B&B / Pensioni in Taormina
Casa Turchetti Hotel Taormina
Casa Turchetti Taormina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Casa Turchetti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Casa Turchetti ai Preferiti