“Bellissimo edificio restaurato” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Malta 42, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 66 hotel a Siracusa
“Bellissimo edificio restaurato”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Bellissimo edificio storico restaurato con cura in ottima posizione. Personale molto cordiale e professionale sempre pronto ad esaudire con il sorriso ogni richiesta del cliente. La prima colazione è superlativa, abbondanza di frutta fresca, vasta scelta di dolci e salato, tutto buonissimo ed il servizio è molto attento.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia

Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Dopo avere soggiornato per tre notti nella camera 19, posso affermare che questo Hotel, e la camera che ho avuto sono state in assoluto le migliori del mio tour di Sicilia durato due settimane.
Le 4 stelle Superior, le merita tutte. Oltre la camera ampia, pulita e ben arredata, la colazione è una meraviglia; mancano le uova, forse un inglese storcerebbe il naso, ma per un italiano, c'è davvero di tutto; da ottime marmellate "casarecce", a succo di arancia spremuto la mattina, 4/5 torte, alcune fatte in casa dalla signora Enza, tanta frutta, delle olive locali, e tante altre cose buonissime. Dimenticavo: il formaggio al vino Nero d'Avola.
Parcheggiare nelle vicinanze è facile e gratis. Penso che sia ancora uno dei pochi posti vicino ad Ortigia dove si possa parcheggiare senza problemi.
Parecchi albergatori dovrebbero imparare da questa gestione.

Consiglio sulle camere: Suggerisco una camera Superior o una De Luxe, le Classic sono un pochino "sacrificate".
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Danzica, Polonia
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2014

Salve a tutti,

comincio a elencare i PUNTI POSITIVI.
La POSIZIONE a 100 passi dall'isola di Ortigia ZTL (zona a traffico limitato) mi ha permesso di parcheggiare davanti l'hotele... direte comodo? la risposta è comodissimo ! una posizione strategica, poiche dentro l'sola non si può entrare con la macchina. L'unico parcheggio Pubblico si trova oltre 500 metri dall'ingresso di Ortigia ...

L'ACCOGLIENZA è stata degna delle stelle che porta e la professionalità è stata la medesima.
DESCRIZIONE dell'HOTEL una corte centrale SPETTACOLARE, arredato con stile.
LE CAMERE sono spaziose, eleganti, e dotate di tutte le comodità. Aggiungo anche silenziosissime per dormire.

La PULIZIA ... 110 e lode

Passiamo alle Note NEGATIVE

LA COLAZIONE TROPPO ABBONDANTE per una persona che vorrebbe dimagrire come me ;-) Prodotti tipici, cornetti caldi, caffè eccellenti, spremute d arance fresche, hanno contribuito a ingrassare durante la mia permanenza.

Consiglio sulle camere: Stanze silenziose, soleggiate.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato per affari
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2014

La preoccupazione delle recensioni lette, in verità solo alcune, mi ha accompagnato sino all'ingresso di questo delizioso hotel a due passi da Ortigia.
Ad alimentare i miei timori aveva contribuito la scarsa professionalità nel rispondere alle mie domande effettuate telefonicamente da parte di una signora non meglio identificata!
Appena entrati comunque l'accoglienza è' stata ottima, ceck in breve e personale gentile.
La stanza non era grandissima ma per una notte andava benissimo. Pulizia delle camere ottima, bagno spazioso, unica pecca la doccia che mostrava evidenti segni di presenza di muffa negli angoli!!!
Stanza per la colazione piccolina ma accogliente e ben arredata come del resto tutti gli spazi comuni dell'hotel dove si ha anche l'opportunità di vedere dei bellissimi quadri datati!!!
Consigli per il direttore: certezza delle tariffe per supplementi vari quando vengono richiesti telefonicamente, orario della colazione, non si può cominciare alle 8 del mattino!!! Curare un tantino di più la frutta un hotel a 4 stelle deve offrire cibi di qualità!!! Per fugare qualsiasi dubbio la colazione per il resto e' stata all'altezza di un 4 stelle. Forse la signora che controlla gli ospiti che fanno colazione potrebbe essere un tantino più discreta per non essere scambiata per invadente! Comunque consiglierei questo hotel per un soggiorno nella splendida Siracusa. Dimenticavo tutto intorno all'hotel si trova posto gratuitamente e questo non è poco!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Verucchio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Appena a 300m dal centro di Ortigia in ottima posizione;
abbiamo alloggiato per quattro notti.
L' hotel è un palazzo antico ristrutturato e ben curato, con un cortile
interno coperto dal un lucernario in vetro; il must è la terrazza all' ultimo piano dove
si può vedere direttamente il mare nel più completo relax.
Ottima colazione, curata nei dettagli: marmellate e dolci fatti in casa,
frutta, verdura, tutto fresco e prodotti locali.
I proprietari ed il personale molto gentili ed educati...ottimo rapporto qualità prezzo.
Da ritornare sicuramente

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2014

abbiamo trascorso quattro notti all'hotel Cavalieri, siamo stati benissimo, il personale molto attento tanto da soddisfare il cliente ancor prima che chieda.
Pulizia e cortesia sono un must della gestione.
La proprietaria sempre molto espansiva ci accoglieva con calore in ogni momento della giornata, facendoci sentire a casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2014

Ho alloggiato con altri amici nel mese di agosto 2014; è pulito, ben tenuto, belle camere e una prima colazione di qualità, basta dire che l'aranciata era spremuta di arance e non la solita acquetta colorata che ti propinano gli altri alberghi anche 5 stelle. Personale veramente competente e garbato.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cavalieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cavalieri

Indirizzo: Via Malta 42, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Siracusa
N. 1 hotel romantici a Siracusa
N. 4 hotel per famiglie a Siracusa
N. 5 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cavalieri 4*
I proprietari di Hotel Cavalieri sono architetti e designer, che hanno scelto di trasformare questa dimora nobiliare, con il design minimalista ed l'eleganza sobria che si addice ad un boutique hotel moderno. I pavimenti, interamente decorati con le pietre tipiche del Barocco di Val di Noto, i marmi e mosaici nei bagni, e con degli splendidi dipinti del XVII secolo, rispecchiano la cura per i dettagli e il gusto raffinato che vi aleggia. L'Hotel Cavalieri si trova in via Malta, di fronte all'isola di Ortigia, il cuore antico di Siracusa. Questo significa che da qui è facile arrivare nelle aree più turistiche della Sicilia, dai templi all'Etna, e allo stesso tempo, la sera potrete dormire tranquillamente senza essere disturbati. Le camere sono poche, ma sembrano essere di meno perché una volta varcata la soglia dell'hotel, avrete l'impressione di essere arrivati a casa di amici che vi accolgono a braccia aperte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cavalieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cavalieri Siracusa, Sicilia
Cavalieri Hotel Siracusa
Cavalieri Di Malta Siracusa
Cavalieri Siracusa
Cavalieri Hotel Syracuse

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cavalieri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.