“Ottimo e confortevole hotel” 4 su 5 stelle

Hotel Cavalieri
4.0 su 5 Hotel   |   Via Malta 42, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 66 hotel a Siracusa
Sondrio, Italia
“Ottimo e confortevole hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Siamo stati due notti in questo hotel, scelto in base ai giudizi positivi letti su Tripadvisor.
Confermiamo in pieno quanto già scritto di positivo: l'accoglienza, la pulizia, lo stile, la posizione...l'ottima colazione, tutto ci ha fatto sentire a nostro agio.
La scelta di usufruire del posto macchina è stata decisamente buona, visto che i posti auto lungo le strade adiacenti ci sono, ma erano completamene occupati e trovarne uno libero sarebbe stata un'impresa snervante.
L'unico difetto riscontrato è stato il bagno non riscaldato che, visto il periodo piuttosto freddo, ci ha creato qualche disagio.
Consigliamo ai proprietari di installare un radiatore elettrico, di quelli a rastrelliera utili anche a scaldare le spugne del bagno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

411 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Hotel scelto per passare qualche giorno a cavallo dell'anno nuovo. Una mia amica era stata per lavoro a Siracusa e me lo aveva consigliato. Hotel piccolo, credo ricavato in un palazzo di antica famiglia siciliana, ma molto confortevole e studiato ed arredato con gusto ed eleganza anche nei dettagli. La accoglienza familiare e rispettosa nello stesso tempo da parte dei proprietari, molto siciliana a mio parere, e' una delle caratteristiche che piu' mi hanno piacevolmente colpito. Sia Gianluca che la gentil consorte sono stati prodighi di consigli a partire dai musei per finire agli arancini. Dopo cinque giorni passati nel loro Hotel
mi sentivo parte anche io della famiglia! La colazione abbondante ed attenta ai prodotti locali
mi ha sempre fatto iniziare al meglio le mie giornate siciliane. Poco da dire sulla parte propriamente alberghiera, camere confortevoli ed arredate con cura. Dimenticavo, per chi ama la pittura appesi con elegante noncuranza alle pareti quadri del '600 di grande scuola. Per concludere ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Avevo letto molto su questo Hotel, ed ero incuriosito, di verificare personalmentele reali qualità dell'albergo.
Non voglio aggiungermi alla lunga lista di commenti positivi su servizio, qualità del sonno e colazione ottima, (servizi che ritengo ovvi in un albergo di questo livello), ma quello che personalmente mi ha davvero stupito e che non mi aspettavo di trovare, sono gli stupendi dipinti del XVII sec., di fattura superba, uno di scuola Caravaggesca, ed altri di scuola Tintorettiana, (forse neanche il Museo Bellomo ne ha di così belli) presenti in tutti gli ambienti comuni.
Devo complimentarmi con i proprietari per il buon gusto, e per la capacità di creare un oasi di serenità e di cultura, nel bel mezzo della città.
Ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Abbiamo passato quasi una settimana in questo bellissimo albergo Hotel Cavalieri. Siamo stati accolti con molto calore dai proprietari (sopratutto da Gianluca), che ci hanno dato degli ottimi consigli sulla città e sulla zona. Perfetta la posizione. La nostra camera era spaziosa, arredata con molto gusto e tranquillissima. L'ultima notte Gianluca ci ha fatto pure l'upgrade: la Suite Cavalieri! Ci siamo sentiti a casa! A presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Viaggio tantissimo per lavoro,
spesso mi capita di vedere meravigliosi hotel nei siti internet, ma giunto a destinazione la realtà è totalmente diversa.
Questo piccolo hotel a conduzione familiare è stato una vera sorpresa, ha confermato quanto visto su internet, anzi la realtà è stata anche meglio.
Quando tornerò a Siracusa ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Mi trovo a viaggiare spesso per motivi di lavoro ed alloggio quasi sempre in alberghi 5 stelle.
Hotel Cavalieri non mi ha fatto rimpiangere nulla dei normali standard a cui sono abituato. Camera spaziosa, letto eccellente, arredamento curatissimo in ogni dettaglio, servizio impeccabile e professionale, colazione ottima. Il personale è sempre disponibile. Tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Dopo aver riposato magnificamente sul miglior materasso esistente, la colazione varia e ricca di prodotti sublimi è stata il miglior modo per iniziare la visita alle meraviglie di Siracusa distanti pochi passi dall'albergo.Se arrivate in macchina l'albergo mette a disposizione a pagamento due posti auto proprio davanti all'entrata dell'hotel.

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Hotel Cavalieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Cavalieri

Indirizzo: Via Malta 42, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Siracusa
N. 1 hotel romantici a Siracusa
N. 4 hotel per famiglie a Siracusa
N. 5 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cavalieri 4*
I proprietari di Hotel Cavalieri sono architetti e designer, che hanno scelto di trasformare questa dimora nobiliare, con il design minimalista ed l'eleganza sobria che si addice ad un boutique hotel moderno. I pavimenti, interamente decorati con le pietre tipiche del Barocco di Val di Noto, i marmi e mosaici nei bagni, e con degli splendidi dipinti del XVII secolo, rispecchiano la cura per i dettagli e il gusto raffinato che vi aleggia. L'Hotel Cavalieri si trova in via Malta, di fronte all'isola di Ortigia, il cuore antico di Siracusa. Questo significa che da qui è facile arrivare nelle aree più turistiche della Sicilia, dai templi all'Etna, e allo stesso tempo, la sera potrete dormire tranquillamente senza essere disturbati. Le camere sono poche, ma sembrano essere di meno perché una volta varcata la soglia dell'hotel, avrete l'impressione di essere arrivati a casa di amici che vi accolgono a braccia aperte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cavalieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cavalieri Siracusa, Sicilia
Cavalieri Di Malta Siracusa
Cavalieri Siracusa
Cavalieri Hotel Siracusa
Cavalieri Hotel Syracuse

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cavalieri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.