“Cerchiamo di essere oggettivi.” 1 su 5 stelle

Hai aggiunto Residence L'Isola che non c'e ai Preferiti
Residence L'Isola che non c'e
Via Senigallia 18 | Fontane Bianche, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.27 di 75 Altre sistemazioni a Siracusa
“Cerchiamo di essere oggettivi.”
1 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Ho soggiornato in questo residence la scorsa settimana, nell'appartamento dal nome L'alloggio di Re Salomone (il bilocale per 6 persone per intenderci), un bilocale che in realtà è così composto. Una delle due stanze da letto è una sorta di salone adibito a camera da letto (quindi una zona open) con un letto molto ma veramente molto corto. Ad occhio sarà stato lungo 1.40. Ora, non so se è abitudine lì farvi alloggiare dei puffi, tuttavia la risposta del gestore che "bisogna dormirci in obliquo" non mi sembra pertinente. Penso che questi dettagli debbano essere detti subito; il suddetto proprietario si è dimostrato molto poco ospitale sin da subito, non appena abbiamo fatto presente quello che secondo noi non andava bene.
Nell'alloggio non era presente in origine alcun tipo di sapone (abbiamo dovuto reclamare per avere il dosatore del sapone liquido), ma la cosa veramente spiacevole è la pulizia dei locali: all'interno della doccia di uno dei bagni erano presenti dei capelli fin dal primo giorno (mai tolti). Inoltre, in seguito abbiamo trovato il tappeto (da noi usato e quindi sporco) posto sugli asciugamani della doccia. Le lenzuola e gli asciugamani non sono mai stati cambiati. Ma la cosa veramente scandalosa a mio giudizio è la colazione. Lasciamo stare il fatto che siamo in Sicilia e ci aspetteremmo una colazione adeguata al posto, ma il dare qualche merendina e fetta biscottata non è negli standard di un B&B. Inoltre data la presenza di famiglie con bambini piccoli la mattina alle 8 il rumore di questi durante la colazione impedisce di dormire.
Il proprietario inoltre continua a sostenere che il bancomat/carta di credito non funziona (ho notato che questa cosa viene detta anche in altre recensioni) e pretende il pagamento in contanti già dal primo giorno. Il famoso parcheggio gratuito in realtà è la strada pubblica.
Tutte queste cose purtroppo rendono il soggiorno spiacevole in un posto che potenzialmente sarebbe incantevole. Bocciato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Le camere sono molto spaziose, luminose, confortevoli e fresche. La struttura è vicinissima al mare che offre spiagge libere e stabilimenti. Ottima la posizione anche per spostarsi tra siracusa e ragusa. La colazione è un po' confezionata ma ci si può stare lo stesso.
Un grazie a Carmelo per l'accoglienza !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

abbiamo soggiornato in quest o B&B per tre notti. la struttura è una villa immersa nel verde e nella tranquillita poco distante dal mare. le camere sono dei mini appartamenti spaziosi con angolo cottura e veranda. L'ospitalità del proprietario è stata fantastica e ha reso tutto perfetto!
grazie per il bel soggiorno!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
SICILY
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2009

Preso dal vitale desiderio di staccare per due giorni dal caldo e dalla frenetica vita della mia città (Catania), con mia moglie ed i due piccolini (cinque anni e tre mesi) abbiamo deciso di trascorrere un weekend presso questa meravigliosa oasi di pace.
Che dire... Arrivati nella struttura, una villa circondata da un prato e da una vegetazione curatissimi, quasi quasi non veniva neanche di spostarci a mare (pochi minuti a piedi, giusto in fondo alla strada - Lido Fontane Bianche convenzionato con la struttura) tanta era la frescura che si godeva dal B&B.Per non parlare poi della terrazza a giro del primo piano (dove eravamo alloggiati) dove abbiamo pranzato, giusto un'oretta dopo il nostro arrivo, tanto ci attraeva quell'omra paradisiaca tra i pini, sconvolgendo il nostro primario intento che era quello di scendere subito a mare per pranzare poi al ristorante ( ma chi ce lo faceva fare???).E poi: stanza veramente grande, pulita, spaziosa nella quale ci erano stati offerti al prezzo di €80 a notte un letto matrimoniale (con spettacolare effetto luce nel vetrocemento che funge da base) + terzo letto + culla infant, oltre ad una cucina attrezzata di tutto da condividere eventualmente con altri amici (qualora fossero venuti, avrebbero alloggiato nella stanza accanto che era stata tenuta opportunamente vuota, dato che eravamo solo noi).Bagno graziosissimo, e, manco a dirlo, ben pulito.Dal vivo la stanza rende ancor di più delle foto nel web.E poi abbondante e variegata colazione, incluso il caffè, quello italiano (non la brodaglia diluita di tipo europeo!!!!).
Insomma, sembra di essere nel bel mezzo di una idilliaca campagna, pur trovandosi a pochissima distanza dal mare.Il consiglio a tutti coloro che vogliono tuffarsi nelle turchesi acque di Fontane bianche è di scenderci a piedi, lasciando dunque l'auto nella traversa adiacente la struttura.Di sera, invece, se volete andare a mangiare fuori, consiglio vivamente l'auto, anche se a duecento metri troverete pizzerie e ristoranti, in quanto quei geni delll'amministrazione comunale non ritengono opportuno che ci sia una pubblica illuminazione in una strada che secondaria non può definirsi, oltretutto priva di marciapiede!!! Ma di questo non può averne ovviamente colpa la struttura, che consiglio vivamente a tutti, non solo a famiglie ma anche a coppie senza figli, a studenti, ad anziani, INSOMMA A TUTTI!!!
CONTO DI TORNARCI ALLA PRIMA OCCASIONE.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Residence L'Isola che non c'e? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence L'Isola che non c'e

Indirizzo: Via Senigallia 18 | Fontane Bianche, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Classificato al n.27 di 75 Altre sistemazioni in Siracusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence L'Isola che non c'e. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence L'Isola Che Non C'e Siracusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Residence L'Isola che non c'e, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.