“Da leccarsi i baffi...” 5 su 5 stelle

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Da leccarsi i baffi...”
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Una tantum da Catania con amici amiamo recarci da Perbacco. Cucina sempre eccelente! Da non perdere insalata di tonna in agrodolce, scampi crudi tra gli antipasti e tra i primi spaghetti all'aragosta e con patelle e ricci di mare. Una delizia. Carta dei vini adeguat al locale. Ogni volta non ci pentiamo mai della scelta e dopo un abella passeggiata digestiva nella splendida cornice di Ortigia. Da provare e riprovare!

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

turbigo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“una delizia”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

ristorante di riferimento a siracusa,ottimo rapporto qualità prezzo.personale veramente gentile,disponibile e competente sia sui vini sia sui piatti.si può cenare anche all'aperto.
sala interna ottimamente ristrutturata.piatti tutti molto curati a base di prodotti locali freschissimi.menù vario si può scegliere ad occhi chiusi.
da non perdere assolutamente !

• 5 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Mi aspettavo di più”
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Sono stato il 19 agosto a cena. Arrivati ci hanno fatto accomodare in un tavolino per due all'esterno, ma dopo pochi minuti vista la forte afa di quei giorni e la posizione del locale in fondo ad una viuzza stretta e per di più con un tendone che andava da una parte all'altra della via senza far passare un filo d'aria, abbiamo chiesto di essere spostati all'interno, dove c'è l'aria condizionata, e gentilmente ci hanno fatto spostare. Occupavamo un tavolino di fronte al bancone del bar. L'atmosfera non è male, è un bel locale con arredamento di tendenza, luci blu sul soffitto... piacevole anche se da l'idea più di un bar milanese dove si va a fare l'aperitivo più che un ristorante. Aperto il menu abbiamo notato l'antipasto misto di pesce con piatti freddi e caldi, chiediamo quindi alla cameriera che prendeva le commande cosa contenesse questo antipasto ma la ragazza non ha saputo rispondere altro che: una quindicina di piatti a base di pesce freddi e caldi... malgrado questo lo ordiniamo...nell'attesa dell'antipasto cerchiamo di ordinare il vino, un'ampia scelta sulla carta, la prima etichetta ordinata era finita, la seconda pure... allora abbiamo ripiegato sul terzo vino consigliato da loro. Il vino è arrivato ma il secchiello del ghiaccio no, erano tutti occupati... dopo poco però è arrivato anche il secchiello insieme agli antipasti, tanti, tutti insieme... posati su questo tavolino uno sopra all'altro, caldi e freddi.. direi che c'era troppa confusione per poterli gustare e non mi sono sembrati nulla di che... Un ultimo accenno al servizio un po' da osteria ma simpatici e disponibili tutti specialmente la ragazza che si è presa cura di noi! Per ora non me la sento di consigliarlo, anche perchè alla fine il conto non era proprio proporzionato alla qualità. Mi aspettavo molto, son uscito deluso. Mi piacerebbe riprovarlo per ricredermi anche perchè leggendo le ultime recesioni ci sono pareri completamente in contrasto!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“locale sicuramente bello ed elegante e cena ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Bellissimo ristorante nel centro storico di Ortigia, finemente arredato e di design (i bagni sono elegantissimi!), e con un'atmosfera serena e piacevolissima (anche per il tenue sottofondo musicale), ci ha "offerto" una splendida serata a base di portate un pò ricercate, ben presentate e, cosa assolutamente fontamentale, buonissime (ad es., la pasta con i ricci, che adoro e di cui, conseguentemente, mi intendo, era davvero fantastica!). Siamo stati benissimo, e questo posto ha contribuito notevolmente a farci passare una splendida serata in un posto davvero affascinante come Ortigia.
L'ho già consigliato a degli amici che ne sono stati altrettanto entusiasti. Ci tornerò sicuramente.

• 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Fatene a meno di andarci”
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Sono stato ieri sera con amici in questo ristorante e da quello che avevo si TA pensavo di passare una piacevole serata, invece il tutto si e' trasformato in una grande delusione in quanto poco dopo aver ordinato le pietanze, quasi subito sono arrivati gli antipasti, a nostro parere non erano preparati al momento ma erano gia' pronti e non hanno fatto altro che rifilarceli. La frittura di paranza era gommosa ed anche mal riscaldata, il polipo alla Luciana era un ammasso di condimento con poco polipo e qualità scarsa. Avevamo ordinato prima gli antipasti poi come secondo piatto alcuni primi ed alcuni secondi, chiedendo di servirceli separatamente, il risultato e' che ad alcuni e' arrivato tutto assieme creando sul tavolo notevole confusione. Unica nota positiva la tartare di tonno che e' risultata buona. Insomma ritengo congiuntamente a tutti i miei amici che questo ristorante sia da evitare e sopratutto chiedo a TA di modificate la fascia di prezzo o meglio toglierli in quanto in questo ristorante si paga molto e si mangia poco. Faccio presente che il sottoscritto non fa parte della categoria dei divoratori ma dei buongustai, uscendo da questo ristorante si può tranquillamente andareca mangiare una pizza. Il prezzo speso di 29 € a testa diviso tra 13 persone di cui 5 bimbi per 14 antipasti ( faccio presente che non abbiamo chiesto caviale ma la maggior parte polipo e frittura) 6 primi,6 secondi, un caffe e una grappa sono fuori prezzo. Mi ripeto evitatelo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Per Bacco hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Per Bacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Per Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.