“Esperienza da dimenticare.” 2 su 5 stelle
Recensione di Lady Lusya Hotel

Hai aggiunto Lady Lusya Hotel ai Preferiti
Lady Lusya Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Spinagallo 16 | Cassibile, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.47 di 66 hotel a Siracusa
Palermo, Sicilia, Italy
“Esperienza da dimenticare.”
2 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Soggiorno acquistato con una promozione. Pessimo servizio, effettuato da personale quasi sempre assente dal posto di lavoro.A pranzo mi hanno servito del pane del giorno prima, scaldato per l'occasione. A colazione riciclano crostate e torte, e fanno di testa loro su tutto il resto. Le stanze sono squallide e calde e mancava finanche lo scopino per il water.Una

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

111 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura sul sito sembra davvero da 4 stelle, peccato che dal "vivo" non corrisponda alle fotografie: stanze squallide e arredate alla buona, bagni sguarniti degli oggetti più elementari e necessari (ad es saponette e bagni schiuma), letto scomodo e rifiniture scadenti. La piscina è molto più piccola di come sembri e non ha servizio di sorveglianza, inoltre l hotel si trova in una contrada fuori mano e scomoda, dove non c è nulla. Noi avevamo prenotato sfruttando una promozione e abbiamo avuto parecchie difficoltà a trovare disponibilità (abbiamo cambiato data in base all'unico posto libero concessoci dalla titolare), inoltre la cucina è alquanto scadente e poco abbondante. Abbiamo infine palesato le nostre rimostranze alla fine del breve soggiorno ma l'atteggiamento dei titolari è stato saccente e antipatico. Sconsigliato vivamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Martina Franca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Semplice ma non facilissimo arrivarci ... ma appena ci sei puoi veramente staccare dal solito tran tran. Il posto è bello, evocativo, caldo, accogliente.
C'è tutto quello che serve per un soggiorno lontano dai rumori, in una natura ordinata e generosa di frutti e di odori. Si sta in un limoneto, un'esperienza sensoriale piena al risveglio e al tramonto. Puoi lasciarti svegliare dalla luce del giorno, fare una buona colazione e poi un tuffo in piscina.
L'automobile é d'obbligo per muoversi in autonomia. Cassibile, Noto, Siracusa è tutto a pochi minuti di strada. Il mare è a due passi. Arte e percorsi enogastronomici, solo l'imbarazzo della scelta sia che vi abbandoniate alla casualità sia che preferiate una buona programmazione delle escursioni: non fatevi mancare nulla. Se riusciste a coniugare il soggiorno con la stagione del Teatro Greco sarà una vacanza indelebile.
Ago

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Abbiategrasso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Si tratta di una struttura d'epoca, una villa storica del XV secolo che all'ìinizio del XIX secolo è stata anche residenza cardinalizia. La struttura ha conservato davvero molto del fascino di quell'epoca. E' stata davvero una bella sorpresa che ha consentito a me ed ai miei amici di vivere per un paio giorni in tempo che fu. La villa, locata in una zona estremamente tranquilla, si trova all'interno di una ampia tenuta ed è circondata da limoneti che, a maggio, ci hanno accolto con i loro fantastici profumi. La villa è stata recentemente restaurata rispettando la struttura e le caratteristiche originarie, particolarmente curato il restauro degli interni. Le due camere che ci erano state riservate si trovavano nella struttura centrale, erano ampie e pulite . Abbiamo consumato una cena al ristorante dell'hotel che definirei senza infamia e senza lode. Un punto senz'altro positivo è rappresentato dalla gentilezza, dalla cordialità e disponibilità della proprietaria che con il suo modo di fare lascia chiaramente trapelare la passione con cui svolge la sua attività. In conclusione: esperienza estremamente positiva, un romantico soggiorno che ci ha consentito, seppur per poco tempo, di immergerci in una atmosfera magica, nella Sicilia Borbonica. Un'esperienza che non pensavo di poter effettuare. Bellissomo !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
palermo
2 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Avevamo un buono groupon e siamo arrivati in questo hotel il 25 marzo di sera ed è stato un'avventura trovare il posto.Arrivati era tutto deserto e buio da non vedere dove era l'ingresso. Eravamo forse in tutto l'albergo 5 o 6persone e sembrava in quasi abbandono.. Forse è stato il periodo sbagliato ma la sensazione è stata non positiva. Ci ha accolto un ragazzo indiano che con cortesia ci ha accompagnato in una stanza altrettando squallida con la stufetta elettrica accesa dove non c'era acqua calda in bagno e quella che usciva era gialla!!! Il ragazzo/ tutto fare, ci ha spiegato che stavano risistemando tutto e che in questo periodo c'è sempre poca gente.. Insomma una delusione...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gioiosa Marea
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati un giorno in questo hotel grazie ad un'offerta di Groupon molto conveniente (Soggiorno di coppia a 4 stelle all'Hotel Lady Lusya di Siracusa con colazione e una cena di 4 portate per una notte a 69 €).
Per arrivare sul posto bisogna attraversare una strada di diverse centinaia di metri, molto dissestata, e completamente buia di sera. Ma arrivati sul posto, si ha subito una buona impressione, un vecchio casale ben ristrutturato ed immerso nel verde.
Personale accogliente e cordiale, che all'arrivo ci ha accolto e mostrato la camera. Quest'ultima è abbastanza ampia e carina, con soffitto e mobili in legno, riscaldata da condizionatore, dotata di televisore (con canali analogici). Il bagno è anche abbastanza grande, però bisogna attendere anche qualche minuto prima che arrivi l'acqua calda. La doccia è dentro la vasca con box scorrevole in plastica, un po' malfunzionante, come anche il tubo della doccia che è un po' "arrangiato" e poco maneggevole. Sia la stanza che il bagno sono un poco luminosi, specialmente nel bagno dove la lampadina dello specchio non funzionava perchè era rotta (mancava proprio un pezzo di vetro), ma ancora attaccata (dunque anche pericolosa...). Ed anche la luce della doccia era fulminata... sinceramente abbiamo pensato che ci sia stata riservata questa camera un po' trascurata per via dell'offerta del coupon.. mi auguro di no, perchè non sarebbe certo un buon modo per farsi pubblicità.. ed in ogni caso, per una struttura a 4 stelle questi non dovrebbero essere particolari irrilevanti.
La sala per la cena è carina, anche se era un po' fredda. Il menu era fisso, sia per noi col coupon che per quelli senza, ma è stata nei limiti della sufficienza: un antipasto con tre fette di bresaola poggiati su un'abbondante julienne di insalata verde; un primo, più abbondante, di spaghetti con tonno e pomodoro; un secondo, sempre con abbondante julienne di insalata e un po' di striscette di carne di maiale; per dolce una fetta di torta al cioccolato, che abbiamo ritrovato poi a colazione.
Per noi la cena era inclusa, per gli altri (c'era un'altra coppia vicino a noi) era 25€ a persona, bevande escluse. Anche per noi le bevande erano escluse, ed infatti il giorno dopo abbiamo pagato un supplemento di 12,5€ per un'acqua e due amari.
La colazione proponeva fette biscottate, qualche biscotto, la torta della cena, cornetti, succo, te, caffe, latte, butto e marmellate, pane e un po' di affettati.
La sala colazione è molto particolare, all'interno di un palmeto.
Essendoci andati a febbraio, la piscina non era ovviamente in funzione, ma siamo andati a vederla, facendo un giro di tutta la struttura, che nel complesso lascia un'impressione positiva.
Tirando le somme, direi che il posto è carino, riservato, accogliente, tranquillo. Trovo però che sia eccessivo definirlo un 4 stelle, di conseguenza i prezzi sono eccessivi, dunque personalmente ci tornerei solo in caso di un'altra eventuale offerta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo scelto questo hotel per trascorrere il Capodanno. Senza dubbio un'ottima scelta perchè non ci possiamo lamentare di nulla! La location decisamente romantica, la camera spaziosa, calda e pulita, il personale molto accogliente. Anche l'organizzazione del cenone piuttosto efficiente.... Sicuramente ci ritorneremo in estate!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Lady Lusya Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Lady Lusya Hotel

Indirizzo: Strada Spinagallo 16 | Cassibile, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 24 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Lady Lusya Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Travelocity, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lady Lusya Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lady Lusya
Lady Lusya Siracusa
Lady Lusya Hotel Siracusa, Sicilia
Hotel Lady Lusia
Lady Lusya Syracuse

Se siete i proprietari o gestori di Lady Lusya Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.