“Bella struttura, ma troppo caro in rapporto ai servizi offerti” 3 su 5 stelle
Recensione di Lady Lusya Hotel

Hai aggiunto Lady Lusya Hotel ai Preferiti
Lady Lusya Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Strada Spinagallo 16 | Cassibile, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.47 di 66 hotel a Siracusa
Gioiosa Marea
“Bella struttura, ma troppo caro in rapporto ai servizi offerti”
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Siamo stati un giorno in questo hotel grazie ad un'offerta di Groupon molto conveniente (Soggiorno di coppia a 4 stelle all'Hotel Lady Lusya di Siracusa con colazione e una cena di 4 portate per una notte a 69 €).
Per arrivare sul posto bisogna attraversare una strada di diverse centinaia di metri, molto dissestata, e completamente buia di sera. Ma arrivati sul posto, si ha subito una buona impressione, un vecchio casale ben ristrutturato ed immerso nel verde.
Personale accogliente e cordiale, che all'arrivo ci ha accolto e mostrato la camera. Quest'ultima è abbastanza ampia e carina, con soffitto e mobili in legno, riscaldata da condizionatore, dotata di televisore (con canali analogici). Il bagno è anche abbastanza grande, però bisogna attendere anche qualche minuto prima che arrivi l'acqua calda. La doccia è dentro la vasca con box scorrevole in plastica, un po' malfunzionante, come anche il tubo della doccia che è un po' "arrangiato" e poco maneggevole. Sia la stanza che il bagno sono un poco luminosi, specialmente nel bagno dove la lampadina dello specchio non funzionava perchè era rotta (mancava proprio un pezzo di vetro), ma ancora attaccata (dunque anche pericolosa...). Ed anche la luce della doccia era fulminata... sinceramente abbiamo pensato che ci sia stata riservata questa camera un po' trascurata per via dell'offerta del coupon.. mi auguro di no, perchè non sarebbe certo un buon modo per farsi pubblicità.. ed in ogni caso, per una struttura a 4 stelle questi non dovrebbero essere particolari irrilevanti.
La sala per la cena è carina, anche se era un po' fredda. Il menu era fisso, sia per noi col coupon che per quelli senza, ma è stata nei limiti della sufficienza: un antipasto con tre fette di bresaola poggiati su un'abbondante julienne di insalata verde; un primo, più abbondante, di spaghetti con tonno e pomodoro; un secondo, sempre con abbondante julienne di insalata e un po' di striscette di carne di maiale; per dolce una fetta di torta al cioccolato, che abbiamo ritrovato poi a colazione.
Per noi la cena era inclusa, per gli altri (c'era un'altra coppia vicino a noi) era 25€ a persona, bevande escluse. Anche per noi le bevande erano escluse, ed infatti il giorno dopo abbiamo pagato un supplemento di 12,5€ per un'acqua e due amari.
La colazione proponeva fette biscottate, qualche biscotto, la torta della cena, cornetti, succo, te, caffe, latte, butto e marmellate, pane e un po' di affettati.
La sala colazione è molto particolare, all'interno di un palmeto.
Essendoci andati a febbraio, la piscina non era ovviamente in funzione, ma siamo andati a vederla, facendo un giro di tutta la struttura, che nel complesso lascia un'impressione positiva.
Tirando le somme, direi che il posto è carino, riservato, accogliente, tranquillo. Trovo però che sia eccessivo definirlo un 4 stelle, di conseguenza i prezzi sono eccessivi, dunque personalmente ci tornerei solo in caso di un'altra eventuale offerta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

110 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo scelto questo hotel per trascorrere il Capodanno. Senza dubbio un'ottima scelta perchè non ci possiamo lamentare di nulla! La location decisamente romantica, la camera spaziosa, calda e pulita, il personale molto accogliente. Anche l'organizzazione del cenone piuttosto efficiente.... Sicuramente ci ritorneremo in estate!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Barcellona Pozzo di Gotto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Posto molto bello è un antico casale immerso nella natura ristrutturato con gusto ed eleganza.
Siamo stati in quest'hotel a luglio con un'offerta di groupon e abbiamo trascorso 2 gg di assoluto relax ci tornerei a occhi chiusi ma non di certo ai prezzi indicati sul sito.
Per chi si aspetta un servizio da 4 stelle si puo' restare un po' delusi:
il personale cordialissimo ma inesperto, la colazione non è il massimo come nella maggior parte degli hotel italiani, le camere sono AMPIE E BELLE ma ogni tanto ci si perde nei dettagli es vasca con parete in plastica per doccia senza posto per poter appoggiare il flessibile.
La piscina è davvero MOLTO bella, e anche molto pulita. Perfetta per rilassarsi.
Ci tornerei sicuramente ma non ai prezzi di listino. Diciamo che bisognerebbe che i prezzi fossero quelli di un 3 stelle non di un 4 e di sicuro aumeterebbe la mia valutazione dell'hotel.

Milano
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

La descrizione dell'hotel sul sito,non è veritiera le foto sono del 2007, (ritoccate) la piscina è in decadenza e fatiscente. Ci aspettavamo di più nella ristorazione e nel servizio ma non esiste neanche servizo bar. Soprattutto la prima colazione è meno che mediocre, con macchinetta self service per il caffè/cappuccino e prodotti dozzinali. Pessimo rapporto qualità prezzo. Alcune cose erano in decadenza o abbandono. Poche persone dello staff inesperte e con poca esperienza
Non si puo considerarlo un 4 stelle al massimo 2 stelle .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Sono stata in questo hotel col mio fidanzato per un weekend.
La prima iimpressione non è stata delle migliori: l'hotel era un po' difficile da raggiungere in quanto accessibile solo attraversando delle stradine di campagna e il cesto di frutta promessoci era invece un misero piatto. Inoltre, parte del personale è un po' stralunato...
Tuttavia, due giorni sono stati sufficienti per innamorarmi di questo posto: stanza pulite e ampie, con aria condizionata, frigo bar e cassaforte perfettamente funzionanti (il phon invece è poco potente, come spesso sono quelli degli alberghi); arredamento raffinato; cibo ben curato (ottima la cena gustata lì e ottime le colazioni continentali); atmosfera rilassante grazie tanto alla location (immersa nelle campagna di Cassibile anche se a solo mezzora da Siracusa centro), quanto all'educazione degli altri villeggianti (tutti molto educati)...
Consigliato vivamente!

catania
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

...ho conosciuto questo hotel grazie ad un'offerta acquistata sul web,all'arrivo sembra di arrivare in un posto sperduto in campagna ma è invece un'oasi!!! un vecchio casale interamente ristrutturato e diventato una reggia..davvero curato...dal prato alla piscina..ai mobili e allo stile d'arredamento!!! la nota un po' negativa la rivolgo alla cucina..la mia offerta acquistata prevedeva una cena e come già precedentemente letto da altri in effetti le porzioni sono molto ristrette,rischi di rimanere con un senso di appetito non appagato...ma gustose..all'arrivo avrebbero dovuto offrirci un drink di benvenuto che non ci è stato dato nonostante fosse indicato nell'offerta acquistata,volevo farlo notare alla receptions ma pensando di apparire x una persona che elemosinava ho evitato !! gli alloggi sono curati,c'erano gli scarichi un po' lenti della vasca e del lavandino;maggiormente dava fastidio quello della vasca perchè appena iniziavi a lavarti l'acqua iniziava ad accumularsi,penso che chi fa le pulizie se ne accorge ma non hanno fatto nulla x mettere un disgorgante! abbiamo trovato il rotolo della carta igienica quasi finito e nemmeno uno in +,tanto che la sera abbiamo dovuto chiederlo alla receptions ( è ovvio che questo non dovrebbe succedere) ,le pulizie le eseguono molto comodamente la mattina! noi il secondo giorno siamo stati in piscina dalle 10e30 alle 12e50 e in queste ore non avevano ancora ripulito la camera..solo quando siamo rientrati la sera abbiamo trovato la camera riordinata! infatti il check in ti indicano di farlo verso le 17 che x un hotel è tanto (acquistando un offerta x 2notti e 3giorni in effetti le notti sono 2,ma facendo un check in alle 17 del primo giorno e un check out entro le 11 del giorno dopo la seconda notte, i giorni si riducono a uno e mezzo e il costo così dell'alloggio sembra eccessivo x chi paga a prezzo pieno ,ricordo che io avevo una promozione e quindi mi è convenuto ) . la colazione è a buffet rispetto ai pasti che invece sono scarni,e ti sazi abbondantemente,la signora addetta alla colazione davvero molto gentile,servile e accogliente rispetto al resto del personale che sì è stato gentile ma non cos' accogliente e caloroso come notavi a colazione!! tutto sommato ci tornerei e penso che lo farò sperando di trovare questi piccoli dettagli un po' + curati!!!

L'Aquila, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Rispetto alla descrizione dell'hotel sul sito, ci aspettavamo di più nella ristorazione e nel servizio. Soprattutto la prima colazione è meno che mediocre, con macchinetta self service per il caffè/cappuccino e prodotti dozzinali.
La cena si è sviluppata in tempi biblici, con portate sfasate temporalmente fra noi commensali.
Tranquille le camere ed in generale l'ambiente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Lady Lusya Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Lady Lusya Hotel

Indirizzo: Strada Spinagallo 16 | Cassibile, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 24 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Lady Lusya Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Venere, Expedia, Priceline, BookingOdigeoWL, HostelBookers e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lady Lusya Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lady Lusya
Lady Lusya Siracusa
Lady Lusya Hotel Siracusa, Sicilia
Hotel Lady Lusia
Lady Lusya Syracuse

Se siete i proprietari o gestori di Lady Lusya Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.