“Gli Hotel 5 stelle sono ben altra cosa” 3 su 5 stelle
Recensione di Des Etrangers Hotel & Spa

Hai aggiunto Des Etrangers Hotel & Spa ai Preferiti
Des Etrangers Hotel & Spa
5.0 su 5 Hotel   |   Passeggio Adorno, 10/12 | Passeggio Adorno 10/12, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Offerte e Annunci
Wellness&Gourmet
Classificato al n.39 di 66 hotel a Siracusa
Milan
“Gli Hotel 5 stelle sono ben altra cosa”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ho soggiornato qui 2 notti; la camera era con affaccio sul cortile laterale, in un'ala difficilmente raggiungibile dall'ingresso principale, servita da un solo ascensore peraltro molto lento,per cui attese piuttosto lunghe, e con poche indicazioni sulla direzione da seguire nei vari corridoi e stanze attraversate . Niente di tragico ovviamente, però da un 5 stelle ci si aspetta (e si paga) per lo meno un minimo di comodità.
La camera era decisamente piccola, con il letto matrimoniale che occupava in larghezza la quasi totalità della camera e di fronte una piccola scrivania con il mobile bar e la TV, un piccolo armadio e niente più. Il bagno, con arredamento prima metà del '900, era freddo e umido, con un assortimento di amenity piuttosto scadente e il box doccia (in plastica) che perdeva allagando il bagno a ogni doccia.
La colazione, infine, prsentava già alle 7 del mattino un assortimento davvero ridotto sia di prodotti "dolci" che "salati", alcuni di produzione industriale in confezioni monodose. Di nuovo, nulla di tragico se non fosse che l'hotel si presenta come un 5 stelle di lusso.
Per quanto riguarda le parti comuni, ho avuto modo di visitare solamente la hall, fredda, buia e decisamente spoglia e poco accogliente, mentre non ho visitato la SPA.

Nota positiva la posizione della sala colazione, posta all'ultimo piano con panorama mozzafiato e il personale, che mi è sembrato molto cordiale ed efficiente.

In definitiva un hotel buono ma con un rapporto qualità prezzo fuori luogo e un rating decisamente sovrastimato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
patriziades, Executive Assistant Manager alle Des Etrangers Hotel & Spa, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per aver scelto il Des Etrangers Hotel & Spa durante la Sua visita a Siracusa.

Siamo lieti di leggere che abbiate apprezzato la vista mozzafiato ed il personale cordiale ed efficiente, questa è per noi la maggiore ricompensa all’impegno quotidiano che cerchiamo di mettere nel nostro lavoro.

Abbiamo preso nota dei Suoi suggerimenti riguardo le poche indicazioni nei corridori per poter migliorare.

Ci dispiace per la camera di non Suo gradimento, generalmente nel nostro albergo quando riceviamo una lamentela, di qualsivoglia motivo, siamo soliti dare tutta l’assistenza possibile fino ad optare per un cambio camera sempre a vantaggio del nostro Cliente.

La colazione è il nostro fiore all’occhiello, vista la vastità di cornetti di vari gusti, torte, affettati, frutta tagliata, succhi etc, per questo motivo sarà mia cura investigare con il personale interessato che gli standard vengano sempre rispettati.

Inoltre vorremmo informarVi che sul nostro sito proponiamo pacchetti che comprendono molti servizi e pernottamenti a tariffe vantaggiose durante tutto l’anno, specialmente prenotando con un certo anticipo

Nel ringraziarVi per il tempo dedicato per inserire una recensione sulla nostra struttura e nella speranza di accoglierVi nuovamente al Des Etrangers Hotel & Spa, magari per visitare la Spa che è un nostro punto di forza, vogliate gradire i miei più

Cordiali Saluti

Patrizia Torri
Executive Assistant Manager

• Ungherese per primo
parigi
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

L'albergo è situato in tal modo da offrire una vista stupenda sul golfo di Siracusa, la facciata esterna e le stanze sono molto signorili.
Abbiamo apprezzato il balcone con vista sulla fontana d'Aretusa e il mare.
L'accoglienza è ottima, il personale molto disponibile.
La prima colazione offre una bellissima vista sulla citta e tante specialita cullinarie locali.
Situato in Ortigia l'albergo favorisce le belle passeggiate, permette di visitare i principali monumenti e di andare a cena la sera senza bisogno di prendere la macchina.

Gentile Ospite,

Siamo davvero felici che sia stato un piacevole soggiorno e che abbiate apprezzato l’hotel ed il personale.

Nella speranza di accoglierVi nuovamente al Des Etrangers Hotel & Spa, porgiamo

Cordiali Saluti

Patrizia Torri
Executive Assistant Manager
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

La posizione dell'hotel e' veramente favolosa!!In pienissimo centro..a piedi si poteva andare dappertutto in cinque minuti,Un neo,il posteggio!!Abbiamo dovuto lasciare la macchina in una traversa un bel po' lontana dall hotel.La colazione..è stata la nota positivissima di questa vacanza.Buonissima!!!La sala si affaccia sul golfo di Siracusa..vista mozzafiato!!La cosa che pero' ci ha un po' delusi e' stata la camera..troppo piccola!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Hotel bello ma non da 5 stelle, panorama bellissimo, vicino al centro di Siracua. Stanze sporche, bagno sporco. L'atrio e' bello, pure il pianoforte di legno, vari elementi decorativi, ma, comunque non da 5 stelle. Bar-ristorante si trova all'ultimo piano con vista panoramica. Colazione abbondante. Receptionists cordiali e professionali.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati in questo hotel in occasione della nostra seconda gita in Sicilia. Ci siamo trovati molto bene anche stavolta. Ottima la posizione dell'albergo, adiacente alla fonte Aretusa. Stanze ben arredate e dagli alti soffitti come in un palazzo nobiliare di altri tempi. Incantevole la vista dal roof garden, dove abbiamo fatto una prima colazione davvero eccellente.
Il personale è stato sempre gentile e disponibile e - in fase di prenotazione - siamo stati agevolati nella scelta della stanza più adatta alle nostre esigenze ( famiglia con 2 figli). Per il parcheggio dell'auto è disponibile gratuitamente un comodo servizio taxi fino al parcheggio comunale Talete. Speriamo di ritornarci presto e ci sentiamo di consigliare questo albergo senza alcun dubbio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo scelto questo albergo sinceramente parlando perche era l' unico presente sul sito dell' iniziativa relizzata dalla Camera di Commercio Siracusana, "Siracusa d' Inverno" che disponeva, in una posizione favorabile, di piscina interna e spa...queste temperature basse, inusuale per la Sicilia di questo inverno ci hanno fatto venire i dolori.......e cosi ho contattato la reception per vedere, siccome ho prenotato una camera Standard matrimoniale per 3 notti, se mi potevano favorire una Standard Plus con vista laterale con un up-grade gratuito. Si, la risposta è stata positiva ma all' arrivo ho trovato la sorpresa di ricevere, grazie alla disponibilità e alla gentilezza del Sig.Alessandro che ringrazio, una stanza con vista mare nel corpo Miramare, davanti al Porto Grande. Considerando che vista mare si pagava 35 €/stanza/dì, ma anche il fatto che non era messo, sono rimasta molto contenta. Poi, mio marito essendo invalido ha potuto usufruire di posteggio davanti all' albergo, dove ci sono 2 posti per disabili senza numero, Lorena, un altra presenza gentile e simpatica della reception comunicando a fine serata il numero di targa al commissariato dei vigili impedendo cosi che ci arrivasse acasa dopo le vacanze qualche sorpresa come spesso capita quando si circola o posteggia nelle zone ZTL, che a Ortigia occupa quasi tutto lo spazio. Non ho fatto tanto caso agli dettagli della stanza o del bagno, anche se ho letto tante recensioni sui vari siti prima di sceglere l' albergo che ne parlavano di certe mancanze.... Mi aspettavo di trovare dei piccolissimi dettagli negativi come qualche piccolo scarrabocchio sulle pareti o la doccia con qualche centimetro non proprio nuovo e splendente, ma sono state per me molto più importanti la pulizia della stanza, la cura della governante affinche non ci mancasse niente, per il resto mi sono goduto il soggiorno e le splendide giornate passate nel girare i punti di interesse, interaggire con gli abitanti, vivere il loro modo di fare concerti, mercati della domenica e rionali, mese religiose, e semplicemente conversazione...abbiamo incontrato delle persone che conoscendo la storia delle famiglie più antiche del catanese e anche del siracusano ci hanno riempito il cuore di tante cose belle che non si leggono nei libri e neanche nelle guide, di amicizia soprattutto. Vista da dieci dalla terazza panoramica dove si fanno le colazioni, tutto fresco e di buon gusto, personale molto dedicato. Per gli altri pasti ci siamo organizzati a modo nostro, non so se il ristorante era aperto di sera, ma ho visto per cena delle offerte che si potevano leggere cominciando dall' ingresso dell' albergo e fino all' ascensore. Raccomando questo albergo per il suo fascino decadente della Belle Epoque con spunti mitologici nei mosaici, Art decò nelle decorazione delle stanze e della scala, elementi volutamente ispirati dall' arte figurativa greca nei papiri sulle pareti che, anche se moderni si fanno guardare ed elementi di lusso e classe come i punti Damiani e Massimo Izzo, posizione strategica vicino alla fonte Aretusa e via Capodieci con il museo Bellomo ma anche la galleria di papiri omonima, con dei bellissimi acquarelli eseguiti sia dalla proprietaria che da pittori locali consacrati, e non per l' ultimo la vicinanza con la magica, bellissima, vivissima, me ne sono innamorata, e vero, Piazza Duomo...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Messina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

ho trascorso con mio marito tre giorni in questo hotel. Bellissimi androne, scala, elementi decorativi etc. ma la camera, ma soprattutto il bagno, non sembrano appartenere ad un hotel di questa categoria. E poi nessuno dei due bar dell'hotel aperti la sera, rientrando dopo la cena ti sembrava di essere in un palazzo in disarmo. In ultimo ci è stato detto all'accettazione di posteggiare nei vari parcheggi a pagamento presenti ad ortigia ma casualmente li abbiamo visti consegnare un pass-parcheggio a dei clienti stranieri. Alle nostre rimostranze hanno risposto che i pass sono pochi ma comunque ne hanno procurato uno. Ma perchè non dirlo subito?

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Des Etrangers Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Des Etrangers Hotel & Spa

Indirizzo: Passeggio Adorno, 10/12 | Passeggio Adorno 10/12, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel con spa a Siracusa
N. 19 hotel romantici a Siracusa
N. 21 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:5 stella/e — Des Etrangers Hotel & Spa 5*
Dall'isola di Ortigia, il Des Etrangers Hotel & Spa domina il porto siciliano di Siracusa. Questo storico hotel a cinque stelle, caratterizzato dallo stile e dall'eleganza tipici dei grand hotel europei, presenta raffinati balconi che si affacciano sul mare. Entrate con stile nella meravigliosa hall, dove sarà possibile ammirare i preziosi pavimenti in marmo, gli stucchi e le decorazioni dorate delle pareti con gli alti soffitti. Il luxury hotel offre servizi di prima classe in un ambiente unico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Travel Republic (UK), HotelTravel.com, LogiTravel, Hotels.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Des Etrangers Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Des Etrangers Siracusa
Hotel Etrangers Siracusa
Etrangers Residence
Siracusa Hotel Des Etrangers Et Miramare
Etrangers Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Des Etrangers Hotel & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.