“Un cinque stelle con Camere da 5 asteroidi” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Grand Hotel Ortigia ai Preferiti
Grand Hotel Ortigia
5.0 su 5 Hotel   |   Viale Mazzini 12, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.28 di 68 hotel a Siracusa
“Un cinque stelle con Camere da 5 asteroidi”
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Dopo l'esperienza fatta ad Agrigento con un 4 stelle molto pensione, ho deciso di prenotare un 5 stelle a Siracusa. L'esterno è veramente bello ed è molto panoramico. In portineria sono molto gentili e ci consegnano le chiavi di una camera quadrupla a piano terra. Entriamo e cerco di accendere il condizionatore che non funziona. Mi rivolgo al personale di portineria che mi riferisce candidamente che il condizionamento delle cenere è centralizzato e che non è possibile attivarlo. Faccio notare che al piano terra, vista marciapiedi, non è possibile aprire nemmeno la finestra e dietro mia disapprovazione, con sollecitudine e gentilezza, mi cambiano la camera con una al 1° piano (almeno posso aprire la finestra). Solito discorso: letto matrimoniale comodo, un letto per il ragazzo scomodissimo (divano letto aperto). Mobili in legno cadenti; bagno buono. Sala colazione fantastica per vista e per gentilezza del personale con buona e varia colazione. Garage all'altezza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Una splendida vacanza a Siracusa e soprattutto nella bellissima isola di Ortigia dove ho avuto modo di apprezzare la struttura dove abbiamo alloggiato per 5 notti a Siracusa per la sua eleganza, splendida accoglienza del personale, camere vista mare arredate con gusto, consiglio a tutti il ristorante per i fantastici piatti siciliani!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

L'Hotel è ospitato in una bella struttura ad un passo dal porto turistico e dal centro storico, con una bellissima vista. Il personale é accogliente e disponibile, sia in reception che al ristorante. La sua posizione è perfetta; vicino al mare, vicino al centro storico, ma lontano dalla affollamento e rumori della gente... Le camere sono essenziale (un può troppo semplice per chi si spaccia per 5*), abbiamo espressamente chiesto una stanza al primo piano (lontana dai rumori del ristorante, grazie alle lamentele che abbiamo letto su TA) nel nostro bagno il citofono della doccia era rotto, si poteva fare la doccia ma era un può irritante mantenerlo e si trattava di una sciocchezza, un'ennesima conferma di che loro non sono attenti ai minimi particolare che un hotel di questo livello dovrebbe esserlo, poi la doccia era all'interno della vasca, che era piccola per usarla come tale, e scomoda per usarla come doccia vista che non c'era niente da impedire la fuga d'acqua, dopo ogni doccia il bagno era impicciosamente bagnato...
Le federe odoravano di fumo da sigarette (io non fumo, quindi l'avverto subito e mi da fastidio)
Il ristorante dove si fa collazione c'è una vista meravigliosa, è molto bello e curato, e molto fornito, i cameriere attenti e gentili. Una sera abbiamo mangiato al ristorante, abbiamo mangiato benissimo, servizio d'avvero 5* e pagamento altrettanto!!!!!
Il perché del mio giudizio: é un Hotel molto buono, ma il rapporto qualità prezzo è sproporzionato...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

il vecchio grand hotel è situato in Ortigia la parte vecchia e migliore della città direttamente sul porto e se si ha la fortuna (come è capitato a noi) di avere una camera vista mare si possono ammirare tramonti fantastici.L'hotel è stato ristrutturato abbastanza bene ,mantenendo gli arredi del tempo,splendido il lampadario della hall,ma non raggiunge la qualità delle 5 stelle,anche se il personale è cortese,ancora un po' disorganizzato il servizio,assai diligente la recepsionist,pulite le camere.La terrazza con vista fantastica supplisce la scarsità del ristorante:gradevole la colazione, insipido il cibo,per non parlare del cenone di capodanno che è apparso molto scadente per qualità in rapporto al costo esagerato! ben diverso a detta di ns amici dallo scorso anno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

L'albergo è ospitato in una bella struttura Liberty ad un passo dal porto turistico e dal centro storico, con una splendida vista sulla rada di Siracusa. Il personale é accogliente e disponibile, sia in reception che al ristorante. Le camere...tende che in origine dovevano essere bianche e blu...sporche e piene di polvere, arredi imbarazzanti per la loro vetustá, ma non così vecchi da avere il pregio ed il fascino dell'antico. La colazione degna di un hotel ** non di un *****. Se non fosse per la vista mozzafiato che si gode dal ristorante e per la cortesia del personale... A proposito: pare abbiano una crisi di identità sul numero di stelle. Sulle divise ne hanno quattro, come sui piatti e su qualche stampato. Mentre fuori dall'hotel ce ne sono cinque ( una é visibilmente attaccata dopo le altre!) così come su Internet...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ad esclusione della terrazza panoramica il cui ristorante è sicuramente di livello (un bravo ad Antonio, capace e cortese), l'albergo è una pura illusione. A partire dalla presenza del Direttore fantasma fino ad arrivare alla scarsa o nulla professionalità dei receptionist (maschi o femmine che siano). Le microcamere non hanno spazio sufficiente a gestire anche una valigia standard. Il bagno è scandaloso per dimensioni e pulizia (muffa nella doccia, telefono doccia da sostituire). Il problema più grande resta comunque il condizionamento: più volte abbiamo posto il problema senza che nulla fosse fatto per risolverlo con una camera perennemente a 28 gradi. Una volta aperta la griglia mi sono reso conto dell'enorme quantità di polvere e muffa presente nel filtro del condizionatore stesso (vedi foto). Credo che la salute degli ospiti che pagano (profumatamente) camere di questo tipo debba quantomeno essere preservata e non attentata.
Parte dei proventi andrebbero riinvestiti in manutenzione ed in training del personale.
Bocciato.

5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

L'Hotel è un bel palazzo proprio di fronte al mare, in Ortigia. Ben tenuto e gestito, molta cortesia e camere spaziose e comfortevoli. Di fronte all'albergo un parcheggio riservato ai clienti, molto comodo. La sorpresa però la abbiamo avuta cenando nel ristorante dell'albergo, situato sulla terrazza all'ultimo piano. Vista e brezza incantevoli, servizio impeccabile ma allo stesso tempo simpatico e sciolto. Abbiamo assaggiato degli splendidi antipasti ed un risotto molto ben cucinato. In ultimo ( e la foto non poteva mancare) una gustosissima portata di gamberoni. Giudizio molto positivo si a per L'albergo che per la città di Siracusa, vivace giovane ed allo stesso tempo rispettosa dei propri visitatori.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Algila Ortigia Charme Hotel
Royal Maniace Hotel
Royal Maniace Hotel
N. 15 di 68 a Siracusa
4.5 su 5 stelle 279 recensioni

Conosci Grand Hotel Ortigia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Ortigia

Indirizzo: Viale Mazzini 12, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel sulla spiaggia a Siracusa
N. 7 hotel con spa a Siracusa
N. 17 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Ortigia 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Venere, HotelTravel.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Ortigia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Siracusa Ortigia
Siracusa Ortigia Hotel
Grande Hotel Ortigia
Grand Hotel a Ortigia
Grand Hotel Syracuse

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Ortigia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.