“Il blu, chi lo conosce lo evita!” 1 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.86 in classifica su 424 Ristoranti a Siracusa
Cucina: Italiana, pesce, Zuppe
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Il blu, chi lo conosce lo evita!”
1 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono stata con amici a Siracusa e cercando un ristorante dove cenare sono rimasta colpita dalle splendide recensioni, quindi andiamo. Appena arrivati notiamo qualcosa di strano, locale vuoto, solo 2 clienti, strano considerando l'ora ed era pure sabato! Locale piccolissimo e poco pulito (decidiamo di utilizzare dei tovaglioli per pulire piatti e posate), scarsa scelta di cibi. Io scelgo gnocchetti ripieni al pistacchio con pomodorino e tonno, ottimi direte! Gli gnocchi erano fatti con mollica, sapore orrendo e il tonno era inesistente. Mia sorella opta per il famigerato pane cunzato, inutile dire che non ha nulla del classico pane cunzato ma è solo un bruschettone con pomodoro, ricotta e olive (di pessima qualità). Insomma paghiamo e finalmente andiamo a cenare! Sconsigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Il mare oltre lo sguardo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo a Il Blu, seduti sulla 'terrazza' a gustare un ottimo pane cunzato. Assolutamente da provare. Un pranzo alla grande, fatto di sapori semplici e molto ben arrangiati. Il servizio ottimo, l'atmosfera familiare e informale. Poi la vista del mare, proprio di fronte allo scoglio, meraviglia delle meraviglie, nel cuore della magica Ortigia.

• 4 su 5 stelle Cibo
Sapri, Italia
“Sapori che ancora ricordo”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Di recente sono stato a Siracusa per lavoro. Alla ricerca di un ristorante che avesse delle particolarita' ho ritrovato il blu. Quello che mi ha particolarmente incuriosito e' stato il forte contrasto dei giudizi che ho letto . Ho deciso quindi di capire le ragioni di tale contrasto. Ebbene ho ritrovato un ambiente particolarmente accogliente ove l'atmosfera ti avvolge e la musica crea un immediato adattamento a tutto quello che ti circonda. Ho apprezzato molto la rivisitazione di alcuni piatti sempre nel rispetto dei naturali sapori . Ritengo che il prezzo sia assolutamente proporzionato alla particolare preparazione dei piatti

• 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“una conferma di qualità, un'atmosfera incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono stata a Siracusa per qualche settimana l'anno scorso. Devo dire che come in tutta la Sicilia sono molti i posti in cui si mangia bene ma uno dei miei posti preferiti era il Blu.
L' ambiente accogliente e la zona, che definire suggestiva è limitativo (l'Ortigia è uno dei posti più belli da vedere ), facevano da cornice ad una scelta di vini davvero ottima e un buon cibo.
Sono ritornata qualche giorno fa dopo tanto tempo e ho trovato il locale completamente ristrutturato con un bellissimo colore alle pareti che lo rende ancora più accogliente. Ho ritrovato l'atmosfera gradevole che ricordavo, in questo periodo ancora più piacevole perchè non c'è l'inevitabile folla estiva, la solita ottima scelta di vini ed è, a mio avviso, migliorata ancora di più la qualità dei cibi. Insomma una conferma. Ci speravo! Bellissima la musica di sottofondo, che non guasta mai. Se andate a Siracusa ve lo consiglio senza dubbio!

• 5 su 5 stelle Cibo
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“cordialità, ottimi sapori, e posizione magnifica!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Purtroppo la recensione mi consente di mettere soltanto un mese, seppur al blu ci vado praticamente tutte le sere quando sono a siracusa. Credo di avere mangiato quasi tutto, tra l'Estate scorsa e questo inverno....ottimo il cibo, la puntualità dei piatti e la cordialità (di cui sentiamo spesso nostalgia nei locali)...devo dire che il mio piatto preferito in assoluto va dalla piadina (magnifica in tutti i gusti) alla pasta fresca, con il pomodoro fresco, in una cremina di fomaggio buonissima!!!! Leggendo le precedenti recensioni, resto allibita, pensando che sia io che tutte le persone che vi ho portato, non solo sono rimaste contente, ma ci tornano assiduamente. Forse chi ha la botte buona ed anche il vino buono fà un po' rabbia a qualcuno!!!
ASSOLUTAMENTE BLU!!!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Blu hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Il Blu? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.