“Non eccezionale, nel complesso.” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Sicilia, Italia
“Non eccezionale, nel complesso.”
3 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Sono tornata in questo ristorante-pizzeria, dopo parecchio tempo, nell'Estate di quest'anno. Ci hanno fatto accomodare in un terrazzino dal quale si poteva ammirare un magnifico panorama e, inoltre, c'era anche un freschetto piacevole e non indifferente (non poca cosa, dato il caldo estivo siracusano!). Abbiamo mangiato bene (solo pizzeria, nulla so riguardo il ristorante) ma i prezzi non sono proprio economici (cinque euro per una margherita non è poco). Non ho apprezzato il servizio... I camerieri erano cosi lenti che prima che ti portassero ciò che avevi richiesto, ti finiva pure la voglia di mangiartela! Ultimo neo: tavoli e sedie; dato che le portate non hanno prezzi propriamente "popolani", almeno potrebbero evitare tavoli e sedie in plastica, uso scampagnata di Pasqua!

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 64% consiglia
Viterbo, Italia
“bellissimo e si mangia da dio”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Siamo stati in agosto in questo ristorante in posizione strategica:sopra al mare che permette di vedere tutta una scogliera sottostante. Noi abbiamo mangiato al ristoprante ,ma sopra c è anche una pizzeria,cmq in generale si mangia in abbondanza e benissimo, in particolar modo il pesce...si spende un pochino ,ma neanche tantissimo...per esmpio noi abbiamo preso antipasto di pesce, primo e secondo d pesce, vino della casa acqua caffe e un ammazza caffè e abbiamo speso 35 a testa

Visitato a Agosto 2011
“Ottimo belvedere”
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Ristorante tipico e pittoresco affacciato sulla costa rocciose siracusana.
Autentico per l'esposizione di attrezzi di lavoro contadino.
Peccato che la cucina e il servizio non sono altrettanto autentici e lasciano un po a desiderare. Comunque lo consiglio a chi vuole godersi una bella serata in dolce compagnia.
Prenotato un posto in terrazza ed il successo é.garantito!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Buono, ma non straordinario”
3 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

A Rutta e Ciauli è uno dei ristoranti storici di Siracusa, ma non per questo il migliore.
E' comunque un ottimo ristorante e pizzeria. Fantastica è la collocazione a ridosso della scogliera, nonostante rimanga all'interno della città. Gli ambienti interni sono accoglienti ed autentici, in una antica villa sul mare. Ma il rapporto qualità/prezzo può essere non eccezionale, così come l'ambiente può suggerire.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Gallarate, Italia
“una veranda sul mare...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Siamo stati a cenare in questo ristorante una sera di agosto, spinti dalla volontà di godere di un bel panorama dalla terrazza di un ristorante all'aperto. La sistemazione è stata eccezionale: un tavolino a fianco della ringhiera che dà sul mare sottostante, illuminato dalle luci del solarium Zen.
Il menu offre un'ampia scelta di prodotti della tradizione locale: per fare un esempio, pasta alla siracusana, pesce alla matalotta o all'aroma di arancia.
Il servizio abbastanza lento, ma ne è valsa la pena: abbiamo gustato un'ottima pasta ai ricci, la migliore che abbia mai assaggiato a siracusa.
Da sottolineare anche il terrazzino soprastante la nostra veranda, sempre di proprietà del ristorante, in cui viene offerto il servizio pizzeria.
Da tornarci sicuramente!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Jonico-a Rutta e Ciauli hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Jonico-a Rutta e Ciauli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Jonico-a Rutta e Ciauli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.