“Insoddisfacente” 2 su 5 stelle
Recensione di B&B La Via della Giudecca

Hai aggiunto B&B La Via della Giudecca ai Preferiti
B&B La Via della Giudecca
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Vicolo III alla Giudecca, 4 | Piazza San Filippo, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 170 B&B / Pensioni in Siracusa
Certificato di Eccellenza 2014
“Insoddisfacente”
2 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

La sensazione di non essere bene accetti l'abbiamo avuta quando, nonostante da Internet risultassero 2 camere disponibili per la notte che ci interessava, chiamando la struttura per avere informazioni ci siamo sentiti dire che per quella data erano al completo.
Abbiamo comunque prenotato su internet la stanza senza problemi.
Nonostante avessimo chiamato alcuni gg prima per avere conferma che tutto fosse a posto, soltanto sull'isola di Ortigia, siamo stati informati che una processione avrebbe bloccato il quartiere, e cmq nessuno ci aveva detto, nonostante i ripetuti contatti telefonici, che la struttura si trovava in una zona a traffico limitato impossibile da raggiungere con la macchina.
La struttura, oggettivamente, non è male, fatta eccezione per la scarsa quantità dell'acqua e gli scarichi parzialmente ostruiti, ma il personale all'accoglienza e l'organizzazione lasciano profondamente a desiderare.
La mattina, nonostante ci siamo presentati in orario, abbiamo dovuto aspettare per fare colazione perchè, per 14 stanze, sono presenti solo pochi tavoli: una volta accomodati a tavola abbiamo con rammarico constatato che gran parte del buffet era stato consumato senza essere riassortito.
Attenzione perche solo sul posto viene comunicato che non è possibile pagare se non in contanti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Consigliatissimo!!
La BB è veramente curata in tutto; Le stanze sono bellissime e arredate in stile moderno e trendy; bagni grandi e pulitissimi; tutta la strutture è nuovissima o recentemente ristrutturata. Colazione abbondante e varia; Il titolare e lo staff sono gentilissimi è sempre pronti a darti informzioni utili per il tuo soggiorno; Centralissima ad Ortigia che è veramente bella. Unico consiglio per i meno giovani....prendete l'unica stanza al piano terra altrimenti ci sono da fare 1 o 2 rampe di scale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Liguria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

non è la prima volta che andiamo a siracusa, è una città che adoriamo, il clima è splendido e la gente stupenda, quindi appena possibile cerchiamo di tornarci. è invece la prima volta che soggiorniamo in questo B&B e sinceramente possiamo proprio definirci soddisfatti. lo abbiamo scelto soprattutto perché, essendo bassa stagione, preferivamo alloggiare in centrissimo ad ortigia piuttosto che fuori. non essendo ancora tempo di sole e spiaggia o bagni al mare avevamo voglia di vivere la città nel suo "cuore" e difatti così è stato. il b&b è in centro ed è situato in una piazzetta carina lontano dalle vie più chiassose e trafficate. di notte è silenziosissimo (cosa per me molto positiva dato che faccio fatica a dormire!). noi abbiamo riservato un appartamento che abbiamo trovato molto pulito, ben arredato e con ogni comfort. addirittura un terrazzino abitabile con sedie e tavolino e vista mare! la colazione è varia e con ottimi prodotti. consigliatissimo e ci ritorneremo molto volentieri alla prossima visita.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il massimo che puoi chiedere al tuo soggiorno e' trovare una suite a 4letti che sia bella piu' di casa tua. Con ''padroni di casa'' che ti trattino da amici e non da clienti. In un palazzo antico appena ristrutturato che affacci su una piazza romantica. Bello l'ingresso con due postazioni internet sempre disponibili. Rapporto qualita' prezzo imbattibile.

Ha soggiornato in Aprile 2012
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Abbiamo passato una meravigliosa vacanza pasquale (5 giorni) in questo splendido B & B, assolutamente al di sopra delle più rosee aspettative; siamo stati accolti da Giuseppe con una cordialità ed una gentilezza piacevolissima. Pensate che eravamo in compagnia di una famiglia americana (due adulti e due bambini) e di una signora giapponese che non erano mai stati in Sicilia. Al termine della vacanza i loro commenti sul posto e sull'ospitalità della gente sono stati entusiastici. Anche per quanto riguarda i ristoranti, il primo consigliato da Giuseppe, l'Antica Locanda è stato meraviglioso, sia dal punto di vista del posto che dal rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda Ortigia, è una bomboniera che trovo di anno in anno (e si, sono un siciliano di adozione da quando 5 anni fà ci sono andato per la prima volta) migliorata, e dove consiglio a tutti di passare qualche giorno, per ritrovare quel sapore della vita di una volta, che ormai nelle grandi città (vivo a Roma) non si assapora più.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Cascina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Ci siamo fidati delle recensioni di altri viaggiatori.... e abbiamo fatto bene!
La Giudecca è molto più di un B&B, è un piccolo gioiello incastonato nel cuore di Ortigia.
Fidatevi dei consigli di Giuseppe, che vi accoglierà e vi darà le dritte giuste per vivere l'isola come fanno i Siracusani. Dove andare a fare l'aperitivo, dove cenare, dove e quando fare una passeggiata romantica e i luoghi da non perdere.
La struttura è ben curata e l'appartamento dove abbiamo alloggiato dotato di ogni comfort (piccola cucina, wi-fi gratuito) e, cosa da non sottovalutare quando si è in vacanza, avevamo le chiavi del B&B... come essere a casa!
Che altro dire?
Andate e non vi deluderà!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

per questo B&B ho riscontrato molte note positive quali l' ottima accoglienza, la cura nello stile, negli arredi, nella pulizia, nella camera in generale.
il B&B si trova in una zona a traffico limitato quindi non raggiungibile tramite auto.
abbiamo parcheggiato nelle vicinanze e, tutto sommato, non è poi così lontano dal parcheggio.

la camera era molto elegante, ben curata in ogni minimo dettaglio.
la ragazza alla reception, Roberta, ci ha anche fatto trovare il condizionatore acceso così da avere subito la camera calda...fantastico!!!!!

il sig. Giuseppe, come tutto lo staff, sono stati molto cordiali e disponibili, ci hanno consigliato ( molto bene ) dove andare a cenare.

il B&B ha molti pregi, infatti sono rimasto quasi stupito, all' inizio ,che fosse SOLO un b&b.

qualche pecca però c'è:

non c'è l' ascensore per esempio e, per salire 2 piani, si fa molta fatica specialmente con i bagagli dati i gradini non molto " confortevoli ". questo potrebbe essere un problema per chi è avanti con gli anni.

la colazione è stata di qualità, molto buona ed abbondante con un mix tra dolce e salato.

rapporto qualità - prezzo molto buono

VOTO: MOLTO BUONO ++

CONSIGLIATO

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci B&B La Via della Giudecca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Via della Giudecca

Indirizzo: Vicolo III alla Giudecca, 4 | Piazza San Filippo, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.2 di 170 B&B / Pensioni in Siracusa
Categoria hotel:3 stella/e — B&B La Via della Giudecca 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Via della Giudecca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Via Della Giudecca Siracusa
Bed And Breakfast La Via Della Giudecca
b&b La Via Della Giudecca Hotel Siracusa
B&B La Via Della Giudecca Siracusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B La Via della Giudecca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.