“ATTENZIONE AL RISCHIO VANDALISMO” 2 su 5 stelle
Recensione di B&B Igea

Hai aggiunto B&B Igea ai Preferiti
B&B Igea
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   corso gelone,93, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.98 di 165 B&B / Pensioni in Siracusa
Modica, Italia
“ATTENZIONE AL RISCHIO VANDALISMO”
2 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Ho scelto il B&B Igea basandomi su 2 criteri: la possibilità di raggiungere il Teatro Greco a piedi, e i pareri positivi letti qui su tripadvisor. Purtroppo il mio giudizio finale non può essere positivo, ma vorrei chiarire i punti a svantaggio della struttura sperando che chi gestisce il B&B voglia approfittarne per correggere alcune note stonate.
Sorvolo sull'effettivo discutibile decoro dell'esterno e la scarsa cura dell'interno del palazzo in cui è ubicato, perchè avevo già letto che non fossero bellissimi, quindi a questo ero preparata. Non ero preparata invece a non poter pagare con carta di credito, ma a fine soggiorno ho capito il perchè: mi è stata presentata una fattura che riportava la metà dell'importo effettivamente pagato. Oltre ad essere disonesto, soprattutto non ho gradito il modo il cui la cosa mi è stata presentata: sembrava quasi che a voler pretendere la fattura corretta, fossimo noi ad essere "pignoli" o in torto, Ci è stato chiesto se servisse l'intera fattura per poterla scricare...saranno pure cose che non dovrei esser tenuta a dire, o sbaglio?. Sono situazioni imbarazzanti in cui non mi piace trovarmi.
La cosa peggiore, purtroppo, è stata la triste sorpresa trovata il giorno della partenza: abbiamo subito un gravissimo atto di vandalismo alla nostra auto, parcheggiata nella traversa adiacente al B&B, a detta del titolare "zona sicura e tranquilla". Macchina nuova, rigata SENZA POSSIBILITA' D'ERRORE CON UNA CHIAVE al lato passeggero (ovvero sul lato del marciapiede), da una estremità all'altra della fiancata e con un segno lungo sulla parte destra del cofano, solco profondo e inequivocabilmente intenzionale. Questa cosa, lo so già, non dipende direttamente dai gestori del B&B, putroppo avevamo cercato un parcheggio custodito, ma la domenica sono chiusi e siamo stati costretti a lasciarla incustodita. Ripeto: so che i gestori del B&B non hanno responsabilità diretta, ma non posso omettere di raccontare questa cosa, visto che si tratta del corso principale di Siracusa a detta del titolare zona tranquilla e noi ci siamo fidati: ma io consiglio vivamente di NON lasciare per nessuna ragione la propria auto parcheggiata fuori, e spero che i gestori del B&B vogliano adoperarsi, magari cercando di offrire un posto auto all'interno del cortile interno dove in effetti forse un pò di spazio ci sarebbe.
Non mi piace mettere in discussione il lavoro altrui, nè sono una viaggiatrice di grandi pretese, anzi sono abituata ad una certa elasticità e a raccontare di esperienze positive, ma questa non lo è stata. La sola cosa buona era la stanza, pulita e confortovole, le foto sul sito sono veritiere, anche se - devo dire- mancava il frigobar in camera.
Credo tuttavia si capisca che l'insieme delle note stonate mi impedisce di lasciare una recensione positiva...se del danno alla macchina il B&B non è responsabile, certamente della discutibile "politica economica" lo è...
Non me ne vogliano i gestori, ma io non manderei un amico a fare questa esperienza!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Veramente un'ottima sistemazione, le camere si presentano curate, moderne, pulite e molto confortevoli. Il prezzo per una doppia uso singolo è altino ma accettabile. Il padrone della struttura è molto gentile e disponibile. Non fatevi ingannare dal complesso residenziale, essendo il b&b inserito all'interno di un condominio che da fuori è veramente brutto all'interno vi sembreà di essere in un hotel di categoria superiore.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

ottimo b&b,posizione centrale per visitare santuario madonna delle lacrime,parco archeologico,isola di ortigia.stanze comode e pulitissime.Non fatevi impressionare
dalla facciata esterna.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2009

il mio soggiorno in questo B&B è stato molto piacevole, anche se la maggior parte del tempo naturalmente si passa fuori..... posizione centrale e vicina al parco archeologico, avrei potuto anche lasciare la macchina. L'esterno non sembra promettente, ma oltre la porta....eleganza e confort sono le cose che ho più apprezzato! Le camere hanno proprio tutto, come un albergo di prima categoria e fuori dalle camere persino una piccola cucina a disposizione degli ospiti!!! I proprietari sono discreti e cortesi ma disponibili anche a dare buoni consigli per godersi meglio la città! Inoltre hanno un bel bar nelle vicinanze dove gustare un'ottima colazione o un pranzo veloce!
Unico difetto: la difficoltà di parcheggio di giorno!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci B&B Igea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Igea

Indirizzo: corso gelone,93, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Classificato al n.98 di 165 B&B / Pensioni in Siracusa
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Igea 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Igea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Igea Siracusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Igea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.