“Bellissima stanza, terribile colazione :(” 4 su 5 stelle

Kalaonda Plemmirio
4.0 su 5 Hotel   |   Capo Murro di Porco, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.48 di 68 hotel a Siracusa
Italy
“Bellissima stanza, terribile colazione :(”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Un posto meraviglioso (anche se devo dire che Siracusa, mi ha delusa come spiaggia: troppi scogli) hotel nuovo, moderno e spazioso. Pulito e i bimbi fanno amicizia in un posto tranquillo ma la colazione. Una lotta greco-romana con le mosche! Per un albergo del genere, ve ne prego.... mettete delle zanzariere! Servizi scarseggiavano (un solo cameriere per colazione e cena???)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per due notti durante un giro della Sicilia orientale, in maggio.
La stagione balneare non era ancora iniziata quindi la zona era estremamente tranquilla: si tratta di una zona rurale/residenziale, con seconde case e coltivazioni di pomodorini!
La struttura è molto caratteristica, le stanze grandi e moderne, immerse però in edifici decisamente storici, un recupero molto interessante. La nostra stanza aveva toilette e vasca in due locali separati. TV schermo piatto ben funzionante.
Bella piscina con giardino, lettini comodi per relax al sole.
Provato massaggi al centro benessere, una terapista esterna che arriva su appuntamento, ottima manualità, da consigliare!
La prima colazione purtroppo non è all'altezza del posto, poche cose fresche, molto confezionato -certamente in alta stagione cambia.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

La masseria nella quale è stato ricavato l'hotel è molto bella e ben ristrutturata. Camere ampie e spaziose, dove si dorme benissimo. Per le stelle che ha la colazione pero' è veramente scarsa, sia per la scelta che per la qualità. Oltretutto il servizio è un po' carente, dovuto alle poche persone impiegate, che tuttavia fanno del loro meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
catania
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ho visitato questo hotel/resort durante un week-end del mese di settembre.

Si trova immerso nella campagna all'interno della riserva naturale del Plemmirio. L'hotel dista circa 10 minuti di macchina dalla città di Siracusa.

La stanza era ampia, pulita, silenziosa e confortevole. La colazione era all'italiana (non continentale) ed abbonadante.

Ho usufruito, inoltre, della piscina che, però, dalle foto pubblicate sul sembra più grande di quanto non sia nella realtà.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

L'hotel si trova in una zona davvero bella nel siracusano, ed ha una struttura ristrutturata e d'atmosfera.
La nota negativa deriva dal servizio, praticamente inesistente per un hotel che vanta quattro stelle.
Il personale non sempre all'altezza, di scarsa cordialità e impreparato ad accogliere turisti, presenta lacune anche nel fornire indicazioni su luoghi o ristoranti nei dintorni.
La colazione presentava un buffet scarno e personale latitante e lento anche con sala semivuota.
Peccato tanto disservizio per un hotel ad alto potenziale.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Abbiamo alloggiato per due notti nella camera de luxe dal 8 al 10 agosto 2011. La struttura, recente e moderna, lascia intravedere grandi potenzialità. La stessa posizione, nel cuore del Plemmirio, è notevole.
Tuttavia il servizio non è adeguato alla categoria ed al prezzo.
Eccetto il personale della reception, lo staff dell'hotel non è degno di un 4 stelle superior: personale addetto alla colazione scorbutico e poco disponibile; la pulizia della piscina viene effettuata dalle 8.30 in poi, ovvero nell'orario in cui gli ospiti gradirebbero fare un paio di bracciate in tranquillità; stesso discorso per la pulizia del Prato, che viene effettuata con indolenza negli stessi orari , e non la sera, quando gli ospiti non occupano gli spazi comuni.
Le camere sono ampie e spaziose, ma assolutamente anonime e prive di charme negli arredi. Diciamo che, a parte i bagni, sono praticamente spoglie.
Il casale ha una servitù di passaggio che da agli attigui campi coltivati a pomodori: durante le ore del riposo era frequente che un trattore disturbasse il nostro relax per recarsi a raccogliere i pachino, passando all'interno delle stradine dell'albergo, incurante della nostra privacy.
Buoni gli spazi comuni, ma privi di qualunque tocco di classe e di eleganza: abbiamo chiesto un posacenere per il tavolino all'esterno e ci hanno dato un guscio di cocco, quelli dell'antica gelateria del corso........
Insomma , si tratta di una buona struttura, per posizione e per design. Manca però un servizio adeguato alla categoria e la cura dei dettagli per renderlo un vero resort.
Al momento i prezzi sono da 5 stelle, ma la gestione ricorda più un campeggio/villaggio che non un albergo 4 stelle superior.
Ci auguriamo che il proprietario sappia migliorarlo.

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Con la mia famiglia ho soggiornato per alcuni giorni. Subito ci siamo resi conto di essere in un posto speciale: una vera oasi di pace e tranquillità. Il personale è sempre stato disponibile e discreto. La nostra camera deluxe era meravigliosa, arredata in stile moderno disposta su due livelli. A pochi minuti di strada si trovano bellissime spiagge. Il servizio ristorante deve ancora migliorare: buona la qualità, ma poca la scelta del menù ristorante e del buffet della colazione. Dal sito dell' albergo le immagini lo ritraggono come una grande struttura, in realtà dal vivo è molto più piccolo; ed è un peccato dal momento che il vero punto di forza è la dimensione contenuta della struttura ( solo 19 camere),che lo rende un autentico gioiellino.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Kalaonda Plemmirio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kalaonda Plemmirio

Indirizzo: Capo Murro di Porco, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel sulla spiaggia a Siracusa
N. 26 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Kalaonda Plemmirio 4*
Immerso nella natura ma a pochi metri dal mare e a soli 7 km dalla splendida città di Siracusa. Posizione strategica per visitare anche le province importanti come Noto, Avola, la città di Ragusa ecc. L’ Hotel Kalaonda comprende in totale 19 camere suddivise in n. 7 camere standard n. 9 camere superior n. 2 camere per disabili n. 1 suite Ogni camera è provvista di bagno con doccia e/o vasca, asciugacapelli, beauty kit, aria condizionata, frigobar, tv lcd, telefono. Per fare del nostro Ristorante una piacevole location non solo a disposizione dei clienti dell’hotel, ma anche del pubblico “curioso”, abbiamo cercato di trovare una perfetta armonia tra sapori e arte, tra la qualità gastronomica affidata alle sapienti mani del nostro Chef, e l’atmosfera piacevole in cui godere “dell’esplosione soave” dei sapori tipici della nostra terra. Un architettura moderna che non vuole però superare il suo affascinante passato. Colori, luce, pietra, arte e profumi per non dimenticare che si è capaci di assaporare con più sensi… Siamo andati alla ricerca dei prodotti tipici migliori, formaggi locali,pesce freschissimo dei nostri mari e verdure di stagione, per lasciarvi godere di sapori così genuini da riportarvi indietro nel tempo… Una cucina semplice ma contemporanea e curata nei minimi dettagli, come ogni elemento naturale o di design che ci contraddistingue, basterà che vi guardiate intorno… ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kalaonda Plemmirio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kalaonda Plemmirio Hotel Siracusa
Kalaonda Plemmirio Siracusa, Sicilia
Kalaonda Hotel
Plemmirio Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Kalaonda Plemmirio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.