“gentili e discreti” 5 su 5 stelle

Special Xstmas from 75 €
Classificato al n.1 di 75 Altre sistemazioni a Siracusa
“gentili e discreti”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sistemazione ideale. Ci siamo sentiti telefonicamente con i proprietari prima del nostro arrivo e loro hanno scelto per noi l'appartamento migliore a disposizione, in considerazione che viaggiavamo con un bambino di quasi 4 anni.
Tutto molto bello, sembrava di essere a casa, una casa di vacanza pulita e in ordine.
Siracusa (e le aree attorno) sono un pezzo di Italia da scoprire.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Alla nostra quinta esperienza in Sicilia abbiamo trovato una sistemazione perfetta.
Alla bellezza di Siracusa-Ortigia e di tutta la zona si aggiunge la bellissima Casa delle Fate, a due passi dal mare e nel pieno centro della citta storica. Gli appartamenti (ne abbiamo visti 2) sono puliti, accoglienti e molto spaziosi. Una ringraziamento particola va a Luca, che ci ha accolto come fossimo amici di vecchia data, ci ha riempito di informazioni ed attenzioni durante tutto il soggiorno rendendolo ancor più speciale.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Prima volta in Sicilia lo scorso settembre, ma non vedo l'ora di ritornarci.
Ortigia è stupenda e la posizione dell'appartamento in cui ho soggiornato è proprio a ridosso della Piazza Duomo, dove vendono dei gelati squisiti.
Per non parlare degli arancini, ahhhh che squisitezza, che acquolina!!!
Luca (il gestore della struttura) è una delle persone più ospitali e gentili che abbia mai conosciuto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Reggio nell Emilia, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Ho trascorso a Siracusa un breve periodo abitando in uno degli affascinanti appartamenti de "La casa delle fate". Un'atmosfera magica. Accogliente, curato in ogni dettaglio. nel cuore di Ortigia, ma immerso in un dolce silenzio accompagnato dal suono delle onde del mare. Luca, il giovane proprietario ti fa sentire a casa, la sua allegra ospitalità è un invito all'amicizia. Mi ha fatto pensare all'eleganza cordiale di quell' antico sentimento dell'ospitalità sacro nella civiltà greca da cui Siracusa ha origine. Desidero tanto tornarci per ritrovare quella dolce magia, e per incontrare Luca e Viola, la sua slendida ragazza dal sorriso che incanta.
Luisa

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

siamo stati nell'appartamento baronie per 5 notti ad inizio settembre..assolutamente da consigliare!!
si trova proprio nel centro della bellissima ortigia in zona pedonale quindi massima tranquillita' e silienzio,questo appartamento e' arredato in stile classico ma interamente rinnovato e meravigliosamente fornito di tutti i confort..tv, aria condizionata, 2 balconcini e tutto cio' che occorre a livello di attrezzatture per la cucina ..
da segnalare l'assoluta disponibilita' e gentilezza di Luca, che all'inizio ci ha accolti dandoci un sacco di informazioni utili e di consigli su cosa fare e vedere a Siracusa e dintorni..di sicuro ci torneremo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
New Malden, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

La Casa delle Fate è il luogo ideale per vivere la magia di Ortigia...ho vissuto per un anno a Siracusa ma solo per vacanza insieme alla mia compagna ho scoperto questo magnifico appartamento, sito a due passi da Piazza Duomo. Se fosse in vendita, farei di tutto per acquistarlo...quei giorni trascorsi mi hanno fatto sentire nella mia casa dei sogni.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Si tratta di una struttura gestita dalla famiglia Maiorana nell'isola di Ortigia, più precisamente presso il castello Maniace. Luca Maiorana è di una gentilezza squisita, si fa carico di accogliere peronalmente i clienti e li fa sentire imediatamente come a casa propria fornendo inoltre inidcazioni su come visitare ortigia e dintorni, dove mangiare etc, e questo anche aldifuori dei normali circuiti turistici. Gli appartamenti, di varie dimensioni, sono nuovi, noi siamo stati al "Veliero", si tratta di una accorta ristrutturazione di antichi immobili all'interno dell'isola, grandi, spaziosi, con tutti i confort, free wifi, aria condizionata, angolo cottura etc. Personalmente l'ho eletta mia "dimora ufficiale" per le future vacanze siciliane e mi sento di consigliarla a tutti. Unica pecca l'impossibilità di pagare con carta di credito ma sono sicuro che anche questo problema verrà presto risolto

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci la Casa delle Fate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel la Casa delle Fate

Indirizzo: Via Salomone 4, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 75 Altre sistemazioni in Siracusa
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso la Casa delle Fate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Delle Fate Hotel Siracusa
La Casa Delle Fate Siracusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di la Casa delle Fate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.