“Assolutamente NO!” 2 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Roma
“Assolutamente NO!”
2 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Consigliato da amici, davvero non so spiegarmelo! Super turistico, caotico, in una viuzza stretta stretta, camerieri a mille, menù poco attraente, vino sfuso imbevibile (Credetemi, se proprio decidete di andarci, bevete solo acqua) Mangiato anche male oltretutto. Per carità, cercavo una trattoria alla buona ma questa mi è sembrata solo una macchina per fare soldi; guardavo intorno a me turisti sconcertati e mi è dispiaciuto per loro, immaginando quali aspettative avessero. Ad Ortigia c'è decisamente di meglio.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 50% consiglia
“non molto soddisfatto!”
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

sono capitato in questo ristorante su consiglio dell'albergo dove stavo. il posto è carino, inserito in un vicolo di ortigia. ho assaggiato una specialità della casa, spaghetti con pomodori secchi e pangrattato che non era male, ma la pasta alla pecorara purtroppo non aveva sapore, la carne era un concentrato di grasso e la frittura di calamari passabile ma estremamente scarsa come quantità. evito il commento sui dolci, uno dei quali addirittura immangiabile.

Visitato a Giugno 2012
“Che delusione!”
2 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Indirizzati dall'ottimo patron del B&B ci siamo recati a cena: che delusione!
Camerieri stressati, non ci hanno fornito un menù e solo con difficoltà siamo riusciti a conoscere la lista dei piatti.
Abbiamo ordinato il tris di primi piatti "specialità della casa". Dopo pochi minuti (quindi era pasta precotta) ci hanno portato:
penne scotte, affogate nella panna, con mandorle tritate
solite penne scotte, queste senza panna, con granella di pistacchi, spaghetti bisunti con pomodoro e mollica di pane.
Abbio chiesto il vino e l'unica scelta proposta era fra bianco e rosso sfuso. Abbiamo optato per quest'ultimo, decise te mediocre. A questo punto abbiamo pagato (54 € x 4 persone) e alzato i tacchi.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
Verbania, Italia
“cavati&costate...e...”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

...MMMHMMM buonnnnooooo ...stasera si và dal Mariano...!!!...le pennette alle mandorle o i cavati con il sugo di maiale e l'antipasto misto con formaggi frittatina impanatine o pizza verdurine condite se ben ricordo e il misto di carni alla griglia...squisita la costatina di maiale e il "cardozzo" di salsiccia e per finire ci venne proposto il canolo di ricotta contornato da briciole di pistacchio...ma dopo quella'bufata saltiam e gradiam invece dello zenzerò glacè e chi anche il cafè...Vino rosso della casa servito in brocca ALLORA...oggi non sò...ma crediam di aver INTESO che sia rimasta sempre la stessa gestione con lo stesso menù.Un locale rustico di gusto con tavoli in legno e possibilità di sedersi a cenar all'aperto in un vicoletto tipico tipico stretto proprio nel cuore di ORTIGIA.Il propreitario fà un tuttuno con il luogo...in mimetitzaccion digiam...sempre molto garbato.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Soverato, Calabria, Italy
“trattoria ubicata in ortigia”
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Trattoria ubicata in Ortigia in un vicolo vicinissimo a piazza Duomo, caratteristica si puo' mangiare anche all'aperto mentre all'interno è costituita da diverse salette. Il servizio è alla buona e un po' distratto anche se il proprietario è simpatico e cerca di accontentare tutti ma la clientela è numerosa e non è un compito agevole. si inizia con un antipasto tipico e la ricotta fresca che sembra promettere bene ma quando si passa agli spaghetti arriva la delusione; sono porzioni abbondanti serviti in ciotole di metallo con poco condimento e freddi. Senza dubbio un punto debole.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Mariano hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Osteria da Mariano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria da Mariano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.