“W i pochi soldi” 5 su 5 stelle
Recensione di Syracuse Cathedral (Temple of Athena)

Syracuse Cathedral (Temple of Athena)
Piazza Duomo | Ortigia, 96100 Siracusa, Sicilia, Italia
Ancona, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“W i pochi soldi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Durante la visita al Duomo di Siracusa ci è stato detto che in epoca barocca non è stato possibile trasformare tutta la struttura adeguandola agli stili correnti.
Se è vero quanto detto, mi compiaccio per il poco denaro disponibile che ha impedito di occultare la testimonianza dell'architettura originaria.
Abbiamo così, oggi, una meravigliosa testimonianza di epoche e stili che si compenetrano e si confrontano mirabilmente.

3 recensioni per questa attrazione
“bello”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

L'impatto visivo con il duomo di Siracusa è molto bello. La facciata ha ornamenti barocchi e si trova su una piazza molto grande e suggestiva. Per me una delle più belle piazze di Sicilia. L'interno è a tre navate e la navata centrale è coperta da un cinquecentesco soffitto ligneo. Nella prima cappella è conservato un bel fonte battesimale, formato da un cratere greco in marmo sostenuto da sette leoncini in ferro battuto del Duecento. La cappella di Santa Lucia conserva nella nicchia una statua d’argento della santa.

forno canavese
14 recensioni per questa attrazione
“bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

noi abbiamo passato una sola sera a Siracusa, ma ci e' piaciuta tantissimo....abbiamo visto il Duomo con tutta la piazza illuminato dalle luci sella sera e vi devo dire che ci ha lasciati senza parole, sicuramente da vedere. Per noi Siracusa e' stata la piu' bella citta' della Sicilia, specialmente l'isola di Ortigia. Abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio e poi abbiamo preso il bus che ci ha portato in centro poi al ritorno l'abbiamo fatta a piedi, ma e' statta una piacevole passeggiata

Grado, Italia
23 recensioni per questa attrazione
“Emozionante”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

La presenza dei turisti, ancora, non disturba ed è possibile godere del raccoglimento neccessario per poter ammirare il duomo in tutte le sue bellezze. Abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare, all'apertura del simulacro di S.Lucia. Un grazie particolare a tutte le persone che ancora oggi, in qualunque luogo, credono e dedicano il proprio tempo a mantenere vive queste tradizioni che fanno bene al cuore e all'anima.

brolo (Messina)
67 recensioni per questa attrazione
“tempio cristiano”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

il duomo sorge in una delle più belle piazze d'Italia, che di sera acqusita un fascino particolare grazie all'illuminazione soffusa e all'aspetto curato di tutti i palazzi circostanti. soprende la fila di colonne che testimoniano la preesistenza di un tempio dorico che è stato in seguito modificato fino ad assumere le sembianze di una cattedrale cristiana. all'interno il duomo presenta numerose opere d'arte, tra le quali un fonte battesimale medievale, e diverse cappelle, come quella dedicata a santa Lucia e al SS. Sacramento, che sono bellissime

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Syracuse Cathedral (Temple of Athena) hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Syracuse Cathedral (Temple of Athena)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Syracuse Cathedral (Temple of Athena), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.