“Un ristorante di che merita la sua fama.” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 60 - USD 90
Per: Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Messina, Italia
“Un ristorante di che merita la sua fama.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Per un weekend ad Ortigia con la mia donna, abbiamo scelta la sera del nostro arrivo, di cenare in questo ristorante, su consiglio dei miei suoceri, che lo avevano apprezzato in loro precedenti visite.

Il ristorante è bello, la classica pietra presente ad Ortigia la fa da padrona, abbinata al calore del legno della cantina a cielo aperto che circonda quasi tutte le pareti.

Il nostro tavolo non era splendido... ero un tavolo per 6 sistemato con due coperti, uno capo tavola e uno di fianco.
È una cosa che detesto, mi da un senso di disordine senza eguali, soprattutto in un ristorante di questo livello.

Inoltre i camerieri (molto gentili e preparati, ma troppo "alla buona" per un ristorante pretenzioso) che entravano e uscivano dalla cucina, la cui porta è pessima, facevano parecchio disordine. Io farei qualcosa per quella porta, o ordinerei ai miei di uscirvi con delicatezza, tanto mezzo secondo non farà certo la differenza.

Carta dei vini grande come una bibbia, piena di ottimi vini disponibili in diverse annate, davvero una nota positiva.

Ma passiamo al cuore del ristorante: il cibo.

Io ho preso una antipasto di zuppa di fave con baccalà fritto, molto ben fatta la zuppa, meno il baccalà, ma nel complesso un buon piatto.

Di secondo uno splendido trancio di tonno che, mutuando dal famoso spot, si tagliava con un grissino.

La mia ragazza ha preso un carré di agnello panato anch'esso squisito.

Cibo assolutamente promosso, conto in linea, da migliorare qualche dettaglio, ma ci tornerei senz'altro, chiedendo una sistemazione diversa magari.

Castellammare Di Stabia, Italia
“Eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2015

Locale caratteristico con grandi spazi e una grande parete di vini. Già il pane è sui generis: tantissime varietà in formato mignon, mai visto prima. Ottima la passata di fave con noci di baccalà fritto, superba la pasta al nero di seppia con noci e gamberetti, e anche il dolce, un tortino di pasta di mandorle al pistacchio avvolto da cioccolata, è eccezionale! Mai mangiato così bene, alto livello!

• Visitato a Aprile 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tornerò ad Ortigia per mangiare in questo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Sono stato a pranzo in questo ristorante. Il locale è' molto bello e da subito colpisce la cantina dei vini che prende tutta una parete. Ci siamo fatti consigliare dalla persona che conosceva questo posto. Abbiamo mangiato due assaggi di primi: spaghetti ai ricci di mare e gamberetti e una pasta al nero di seppia. Entrambe erano fantastiche. Come secondo un po' di tonno scottato è servito con due salse. Vista la qualità ci siamo fatti tentare da un assaggio di crudo. Inutile dire che non appena potrò tornare a Siracusa ripeterò questa esperienza!

Savona, Italia
“pranzo di Pasqua”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Per il tipo di pasto consumato al don Camillo non posso esprimere un giudizio del tutto oggettivo sul rapporto qualità/prezzo. Il menu (fisso) di Pasqua (pesce o carne) prevedeva 5 portate a 50€, bevande escluse. Posso però dire che ho mangiato bene come raramente mi è capitato. Gusti assortiti ed abbinati in modo magistrale, delicati; un piacere che si è prolungato dall'ovetto di benvenuto alla fantasia di dolci finale. Ampia la scelta dei vini, con offerte abbordabili anche da tasche "normali".

Verona
“Un bel ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2015 tramite dispositivo mobile

Un bel ristorante composto da più sale dove non ci si disturba anche parlando in molte persone. Menù buono: calamaro in salsa mediterranea, spachetti delle sirene con gamberi e ricci, tagliata di tonno, marmellata di peperoni e caponata siciliana. . . gelatina di nero d'Avola speziato, paste di mandorle. Vini siciliani buoni. Personale veloce ed attento ai clienti.

Visitato a Marzo 2015

Gli utenti che hanno visto Don Camillo hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Don Camillo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Don Camillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.