“Ottimo!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania, Italia
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Non ho da aggiungere altro ai commenti positivi degli altri. Grande cucina, grande professionalità in sala. Ottima cucina. Una serata davvero piacevole dove il gusto viene coccolato e gratificato. Una bella esperienza.

La qualità e la freschezza del cibo si fanno notare!
Un ottima carta dei vini!
Torneremo sicuramente e lo consigliamo!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 74% consiglia
“Un'esperienza da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il locale è caratteristico e molto suggestivo, ti senti accolto in mezzo a queste pareti intere di bottiglie. Abbiamo davvero mangiato benissimo: spavento all'inizio per le porzioni che parevano essere piccoline, ma si è arrivati alla fine a fatica. Curatissima la scelta degli ingredienti e la presentazione dei piatti, nel nostro caso tutti di pesce. Veramente un'esperienza unica. Non posso esprimere giudizi sul rapporto qualità/prezzo perché non avendo pagato di persona non ho idea del prezzo, ma fosse anche alto li valeva tutti.

• Visitato a Aprile 2012
“Non si sbaglia mai!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono tornato ancora una volta da Don Camillo, e ho constatato con piacere che ti puoi sempre fidare di questo ristorante! Ero un po' preoccupato perche' avevo notato che era stato estromesso dalla lista dei Ristoranti delle Soste di Ulisse, che raccolgono il fior fiore della ristorazione siciliana, ma se questo e' avvenuto non certo e' stato per la qualita' del cibo....tutto ottimo, dall'antipaso di crudo di una freschezza ineguagliabile al trancio di cernia su cicorietta all'aglio, alla magistrale tagliata di tonno: piatti semplici, se vogliamo, ma ami banali, dove la freschezza del pesce rimane la caratteristica principale e giustamente non servono troppi condimenti o salse a coprire quella bonta'! Bravi

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
DonCamilloSiracusa, Direttore alle Don Camillo, ha risposto a questa recensione., 10 maggio 2012
Gentilissimo Sigmor Lorenzolollo è da un pò che volevo rispondere alla sua graditissima recensione, la ringrazio per averci visitato di nuovo e mi scuso se approfitto della sua recensione per una precisazione.
Sono uno dei soci fondatori delle Soste di Ulisse e ne sono orgoglioso, il Don Camillo non è stato estromesso dall' associazione, ci siamo dimessi da circa 5 anni perché ritenevo che il bellissimo progetto iniziale si fosse impantanato e l'associazione andasse verso altre direzioni che non condividevo, dopo aver provato inutilmente a cambiare dall'interno l'andazzo decisi di uscire, anche per dare una scossa ad una associazione composta da amici e grandi professionisti.
Da allora non seguo più l'associazione anche se mi sento spesso con parecchi componenti.
Mi scuso per la precisazione e mi auguro di vederla presto al Don camillo.
Cordiali saluti.
Giovanni Guarneri
Palermo, Italia
“Raffinato”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono andato al Don Camillo perchè segnalatomi da diversi amici. Il locale nel centro di Siracusa, ad Ortigia ti da subito la sensazione di un locale raffinato. La carta dei vini è un libro con una enorme varietà. La pasta ricci e gamberi è veramente ottima, come pure i gamberoni. Il personale è altamente professionale.

• Visitato a Marzo 2012
Roma
“Delizie e un tuffo nel passato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Ci troviamo a Siracusa, nell'isola di Ortigia, cerchiamo un ristornate e la fortuna vuole che si finisca da "Don Camillo". Si trova in una bellissima via e l'interno ci dicono che sia del 1.400, un bel locale, davvero, con mura antiche, in pietra, molto molto accogliente, ci servono subito un aperitivo della casa accompagnato da un cestino di piccoli panini di gusti diversi, con olive, noci ecc. il pesce è ottimo, e gli spaghetti con i ricci di mare tolgono il fiato, squisiti. Il signor Giovanni (proprietario), ha anche una lunghissima lista di vini, penso sulle 6-700 etichette. Per concludere, il prezzo è sulle 50/60 euro ma ne vale veramente la pena. Buon appetito!!!

• Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Don Camillo hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Don Camillo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Don Camillo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.