“Un b&b fantastico” 5 su 5 stelle
Recensione di la casa di marzapane

Hai aggiunto la casa di marzapane ai Preferiti
la casa di marzapane
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   via Porta Carini 70, 90134 Palermo, Sicilia, Italia (Seralcadio)   |
Classificato al n.57 di 319 B&B / Pensioni in Palermo
“Un b&b fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Un b&b dove ti senti di essere ospitato in una casa viva dentro la città. Un'accoglienza ottima e una disponibilità che ho raramente riscontrato durante un viaggio. Una casa molto bella, dove l'antico è integrato al nuovo e si può assaporare l'aria palermitana in tutta comodità. Palermo è una città piena di cultura e in questa casa molti aspetti me l'hanno ricordata. Le colazioni sono abbondanti e variegate: ed è una bellezza assaporarle nella splendida terrazza tra i palazzi di una delle antiche porte di Palermo.
Le stanze e i servizi sono ottimi e costantemente puliti.
Ma più che altro consiglio questo b&b perchè la disponibilità cordiale di Pino e Geraldina rende il soggiorno a Palermo davvero un piacere.
Quando tornerò a visitare nuovamente Palermo non ho dubbi su dove soggiornerò: grazie Pino e Geraldina!!!

Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Di ritorno dal nostro soggiorno a Palermo, vogliamo segnalare in particolare la piacevolezza del b&b la casa di marzapane. Accoglienza, comodità e prima colazione di ottimo livello. Appartamento ben arredato e dotato di una grande terrazza dove è piacevole soggiornare. Leggiamo una lamentela su cattivo odore di fogna che non abbiamo percepito: probabilmente si era trattato di un problema provvisorio .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Sembrerebbe che la cortesia dello staff, l'accoglienza e la pulizia interna debbano controbilanciare il degrado e il nauseabondo puzzo di fogna esterno.... Tutto ok fino a quando siete all'interno ma, ahimè, sul più bello, quando vedrete la grande terrazza e vi immaginerete già seduti al fresco a gustare la colazione ecco che la vicina fognatura a cielo aperto non vi darà scampo...... UN VERO PECCATO!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
casadimarzapane, Proprietario alle la casa di marzapane, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2011
Siamo davvero dispiaciuti per il disagio ma per fortuna ora è tutto risolto.
è vero, alcune settimane fa, nel cortile interno sottostante la nostra bella e solare terrazza si è rotta una condotta fognaria ed i tempi della manutenzione pubblica, purtroppo, non sono celerissimi.
per fortuna ora è tutto risolto.
grazie.
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

Non fatevi impaurire se per arrivare al b&b dovete attraversare un pezzetto del mercato del capo! Vi accogliera' una gentilissima ragazza che gestisce il B&B! Ampio soggiorno con una bella terrazza dove viene servita la colazione, camere di colori diversi, la nostra era la blu, arredata con gusto e abbellita con i quadri del padre! consigliato!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Ho passato la notte tra il 6 e il 7 Gennaio 2011 in questo B&B con moglie e figlio quindicenne nella camera Verde (con bagno privato). Eravamo gli unici clienti.
L'ambiente è pulito e confortevole; l'accoglienza ottima; a disposizione una sala curata e piacevole e una grande terrazza esterna che in primavera ed estate deve essere eccezionale. In camera TV, condizionatore, riscaldamento, WLAN gratuita.
Il B&B si trova all'interno dell'area del mercato del Capo, area molto degradata, ma di notevole fascino e interesse. Non badate alle condizioni esterne degli edifici.
Unici nei che potrebbero essere facilmente risolti dai gestori (consigli):
- La pompa dell'autoclave è un po' rumorosa
- Preferirei una colazione con confezioni monoporzione sigillate

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie a questa segnalazione abbiamo, gia da diverso tempo, sistemato la pompa dell'autoclave aumentando l'autonomia idrica del b&b.
Disponiamo, per chi lo preferisce, confezioni monodose per una gustosa colazione.
Grazie
verona
2 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Siamo stati con la famiglia a settembre 2 notti come tappa per le nostre ferie.
Si trova a Porta Carini ma è praticamente dentro al mercato di Lo Capo, ovvero bisogna entrare nel mercato e entrare dentro un portone a destra dove siamo stati accolti da un cucciolo di dobermann incatenato (è stato nello stesso posto 24 ore su 24 tutti e 2 i giorni).
La casa è vecchia e non penso siano stati fatti tanti lavori di restrutturazione. I miei genitori hanno alloggiato in una specie di appartamento di buone dimensioni ma molto fatiscente. Le pentole erano sporche, come tutto del resto, il bagno aveva dentro un asciugamano e un accapatoio sporchi di non si sa chi, e dei tubi di scarico che scaricavano nella doccia. La camera da letto piccola e con un letto di fortuna con delle coperte quanto meno di discutibile pulizia.
A noi è andata un po meglio come esteticità della camera. Era carina grande, colorata di verde con travi a vista e il suo bagno, peccato che la vista sui tetti di alluminio del retro mercato non era delle migliori, ma in generale non era male. La sorpresa è stata quando sotto un incessante pioggia la mattina ci siamo svegliati con il tetto che perdeva acqua e la porta finestra aveva pure lei delle infiltrazioni. Problema non risolto, ci siamo adattati. La colazione non è all'altezza delle prelibatezze che la sicilia offre. Insomma nonostante la cordialità della ragazza che lo gestisce e di suo fratello, non è un posto che consiglierei.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
casadimarzapane, Proprietario alle la casa di marzapane, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Tanto tempo è passato.
Considerando che si tratta di una recensione relativa alla precedente gestione non ci sembra neppure corretto rispondere nel dettaglio.
Ci spiace che qualcuno non si sia trovato bene nel nostro b&b.

Tengo solo a sottolineare che i nostri ospiti ora sono molto soddisfatti del servizio , della casa, della terrazza attrezzata (da oggi abbiamo anche un biliardino...) e questo ci ripaga degli sforzi compiuti e ci permette di essere fieri del nostro lavoro .

Grazie
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2008

Siamo stati due giorni a Palermo e abbiamo dormito in questo incantevole b & b...
le stanze sono tutte personalizzate e spaziose, la nostra forse non era luminosissima, ma si affacciava proprio sul mercato del Capo il che rendeva tutto molto pittoresco..
Non temete però... abbiamo dormito anche fino alle 11 senza essere minimamente disturbati dai rumori della strada.
Il b & b è in una posizione centralissima e le principali attrazioni della città sono tutte a distanza di piedi.
Ciliegina sulla torta: Arianna e suo fratello, i gestori, sono simpaticissimi e davvero amichevoli, ci hanno aiutato in ogni modo fornendoci informazioni e consigli per girare Palermo.
Certamente ci tornerei

• piaciuto di più — l'ospitalità
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci la casa di marzapane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel la casa di marzapane

Indirizzo: via Porta Carini 70, 90134 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Seralcadio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
Classificato al n.57 di 319 B&B / Pensioni in Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — la casa di marzapane 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelWorld, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso la casa di marzapane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Di Marzapane Palermo, Sicilia
La Casa Di Marzapane b&b
La Casa Di Marzapane Hotel Palermo
Casa Di Marzapane Palermo

Se siete i proprietari o gestori di la casa di marzapane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.