“un posto raffinato in un ambiente pittoresco” 4 su 5 stelle
Recensione di la casa di marzapane

Hai aggiunto la casa di marzapane ai Preferiti
la casa di marzapane
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   via Porta Carini 70, 90134 Palermo, Sicilia, Italia (Seralcadio)   |
Classificato al n.69 di 297 B&B / Pensioni in Palermo
Vicenza, Italia
“un posto raffinato in un ambiente pittoresco”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Di ritorno dal nostro soggiorno a Palermo, vogliamo segnalare in particolare la piacevolezza del b&b la casa di marzapane. Accoglienza, comodità e prima colazione di ottimo livello. Appartamento ben arredato e dotato di una grande terrazza dove è piacevole soggiornare. Leggiamo una lamentela su cattivo odore di fogna che non abbiamo percepito: probabilmente si era trattato di un problema provvisorio .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

51 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Sembrerebbe che la cortesia dello staff, l'accoglienza e la pulizia interna debbano controbilanciare il degrado e il nauseabondo puzzo di fogna esterno.... Tutto ok fino a quando siete all'interno ma, ahimè, sul più bello, quando vedrete la grande terrazza e vi immaginerete già seduti al fresco a gustare la colazione ecco che la vicina fognatura a cielo aperto non vi darà scampo...... UN VERO PECCATO!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
casadimarzapane, Proprietario alle la casa di marzapane, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2011
Siamo davvero dispiaciuti per il disagio ma per fortuna ora è tutto risolto.
è vero, alcune settimane fa, nel cortile interno sottostante la nostra bella e solare terrazza si è rotta una condotta fognaria ed i tempi della manutenzione pubblica, purtroppo, non sono celerissimi.
per fortuna ora è tutto risolto.
grazie.
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

Non fatevi impaurire se per arrivare al b&b dovete attraversare un pezzetto del mercato del capo! Vi accogliera' una gentilissima ragazza che gestisce il B&B! Ampio soggiorno con una bella terrazza dove viene servita la colazione, camere di colori diversi, la nostra era la blu, arredata con gusto e abbellita con i quadri del padre! consigliato!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Ho passato la notte tra il 6 e il 7 Gennaio 2011 in questo B&B con moglie e figlio quindicenne nella camera Verde (con bagno privato). Eravamo gli unici clienti.
L'ambiente è pulito e confortevole; l'accoglienza ottima; a disposizione una sala curata e piacevole e una grande terrazza esterna che in primavera ed estate deve essere eccezionale. In camera TV, condizionatore, riscaldamento, WLAN gratuita.
Il B&B si trova all'interno dell'area del mercato del Capo, area molto degradata, ma di notevole fascino e interesse. Non badate alle condizioni esterne degli edifici.
Unici nei che potrebbero essere facilmente risolti dai gestori (consigli):
- La pompa dell'autoclave è un po' rumorosa
- Preferirei una colazione con confezioni monoporzione sigillate

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie a questa segnalazione abbiamo, gia da diverso tempo, sistemato la pompa dell'autoclave aumentando l'autonomia idrica del b&b.
Disponiamo, per chi lo preferisce, confezioni monodose per una gustosa colazione.
Grazie
verona
2 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Siamo stati con la famiglia a settembre 2 notti come tappa per le nostre ferie.
Si trova a Porta Carini ma è praticamente dentro al mercato di Lo Capo, ovvero bisogna entrare nel mercato e entrare dentro un portone a destra dove siamo stati accolti da un cucciolo di dobermann incatenato (è stato nello stesso posto 24 ore su 24 tutti e 2 i giorni).
La casa è vecchia e non penso siano stati fatti tanti lavori di restrutturazione. I miei genitori hanno alloggiato in una specie di appartamento di buone dimensioni ma molto fatiscente. Le pentole erano sporche, come tutto del resto, il bagno aveva dentro un asciugamano e un accapatoio sporchi di non si sa chi, e dei tubi di scarico che scaricavano nella doccia. La camera da letto piccola e con un letto di fortuna con delle coperte quanto meno di discutibile pulizia.
A noi è andata un po meglio come esteticità della camera. Era carina grande, colorata di verde con travi a vista e il suo bagno, peccato che la vista sui tetti di alluminio del retro mercato non era delle migliori, ma in generale non era male. La sorpresa è stata quando sotto un incessante pioggia la mattina ci siamo svegliati con il tetto che perdeva acqua e la porta finestra aveva pure lei delle infiltrazioni. Problema non risolto, ci siamo adattati. La colazione non è all'altezza delle prelibatezze che la sicilia offre. Insomma nonostante la cordialità della ragazza che lo gestisce e di suo fratello, non è un posto che consiglierei.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
casadimarzapane, Proprietario alle la casa di marzapane, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Tanto tempo è passato.
Considerando che si tratta di una recensione relativa alla precedente gestione non ci sembra neppure corretto rispondere nel dettaglio.
Ci spiace che qualcuno non si sia trovato bene nel nostro b&b.

Tengo solo a sottolineare che i nostri ospiti ora sono molto soddisfatti del servizio , della casa, della terrazza attrezzata (da oggi abbiamo anche un biliardino...) e questo ci ripaga degli sforzi compiuti e ci permette di essere fieri del nostro lavoro .

Grazie

Conosci la casa di marzapane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su la casa di marzapane

Indirizzo: via Porta Carini 70, 90134 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Seralcadio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
Classificato al n.69 di 297 B&B / Pensioni in Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — la casa di marzapane 2*
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com, Expedia, HostelWorld, Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso la casa di marzapane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Di Marzapane Palermo, Sicilia
La Casa Di Marzapane b&b
La Casa Di Marzapane Hotel Palermo
Casa Di Marzapane Palermo

Se siete i proprietari o gestori di la casa di marzapane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.