“Solo apparenza” 3 su 5 stelle
Recensione di Acanto

Acanto
Via Torrearsa 10, Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
+39 091 601 45 67
Zona: Politeama
Verona, Italia
“Solo apparenza”
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Porzioni piccole, branzino a 22 eu riscaldato a microonde. Chiesto tre volte il pane e mai arrivato nonostante i camerieri siano collegati con inutili cuffiette da bodyguard. Va bene solo per aperitivo e people watching. Interno abbastanza rumoroso meglio il giardino. Lampade e ambiente design. Mah............

• 2 su 5 stelle Cibo

Palermo, Italia
“Non ci tornero'”
1 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il locale sembrava veramente carino e invogliato dalle tante voci sull'aperitivo in un ambiente confortevole ed alla moda, ho deciso di provare.
Purtroppo non e' andata bene perche' all'ambiente raffinato e assolutamente ben frequentato ,si oppone il "pessimo" servizio (lento e scortese, al limite della maleducazione in uno dei camerieri). A questo si aggiunge che alle 20.00 (sottolineo alle 20.00) il buffet era gia' finito e non e' stato piu' rimpiazzato; alla domanda allora di poter ordinare qualcosa a la carte (pagandolo quindi molto di piu') c'e' stato detto che non era possibile....Mah !!! mai capitato!Forse sono stato sfortunato io nell'incontrare un cameriere non all'altezza, o forse questa gestione non e' adatta ad un simile locale....peccato, nel dubbio non ci tornero' !

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
lainarte, Proprietario alle Acanto, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile cliente,
intanto la ringrazio di esser venuto a visitare il nostro locale, però ci terrei a puntualizzare certe cose, sopratutto quando come la chiama lei " la gestione" (le posso assicurare adatta a questo tipo di locale) e tutto quanto il personale dell'Acanto ci mettono tutto l'impegno possibile per fare in modo che voi clienti vi troviate al meglio. Per quanto riguarda il servizio buffet (totalmente gratuito) tengo a precisare che è disponibile fino alle ore 21:30, anche se molte volte, viste le richieste lo prolunghiamo anche oltre tale orario, oltretutto ricordandole che con la prima ordinazione viene servito direttamente al tavolo del cliente un piatto con degli appetizers. Per quanto riguarda l'ordinazione che lei ha provato ad effettuare e che le è stata rifiutata, le ricordo che noi viviamo di questo, quindi se escludiamo qualche forma di necrosi temporanea alle cellule cerebrali di questo cameriere, vorrei capire un po' meglio quello che è successo pertanto la inviterei a venirmi a ritrovare, ovviamente mio ospite, ed in maniera del tutto riservata a discutere di quanto successo, in quanto se c'è qualcuno che evidentemente non ha rispettato le mie direttive sulla gestione dei clienti, sarei molto interessato ad approfondire l'argomento ed eventualmente prendere provvedimenti appropriati in modo da garantire a voi clienti un servizio ed un esperienza all'acanto sempre migliori.
Ringraziandola anticipatamente
Palermo
“Cibo ed atmosfera non male, ma decisamente caro.”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sono stato recentemente (aprile 2012) una sera a cena con amici.
La sala contrariamente ad alcune recensioni, era perfettamente isolata acusticamente dall'esterno, pertanto affatto rumorosa.
Atmosfera e luci accoglienti.
Personale educato, disponibile ed impeccabile.
Dopo l'aperitivo, abbiamo cenato.
Io ho preso un antipasto a base di piccole seppioline fritte ed un secondo a base di filetto di orata con verdure (carciofi, carote ed altro), il tutto accompagnato da un buon vino bianco.
La qualità del cibo era decisamente eccellente, così come gli accostamenti; altrettanto dicasi per il vino.
Il dessert è stato paradisiaco (coppa di gelato vaniglia, pandispagna, cioccolato fuso)!
Unica nota dolente il costo, decisamente caro.
Certo, bisogna considerare la location (in pieno centro), la qualità del servizio e del cibo, ma suggerirei ai proprietari un leggero ritocco al ribasso, visti i difficili tempi....
Per concludere, se si tralascia il costo, una cena qui vale decisamente la pena!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Itala, Italia
“Rumoroso e scaduto”
2 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Conosoco questo ristorante da qualche anno, trovo delizioso il giardino all'interno, peccato che non e' attrezzato per essere usato anche in inverno. Così se vi capita di cenarvi in una serata on estiva vi sistemNo in una delle 2 microscopiche salette interne, dove rimbomba la voce e dove si e disturbati dalla confusione Dell a peritivo. Noi non vedevamo l'ora di uscire per quanto ci sentivamo bombardati, il riscaldamento era inoltre rotto. Il menu non dice niente di che, un Po le stesse cose che Ltrove paghi certo meno, le portate sono piccole, non hanno mai fuori menu...insomma limpressione che ho avuto che non ci sia più nessun impegno a mantenere alti gli standRd che potrebbero giustificare i prezzi eccessivi. Non ci ritorno e non lo consiglio

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Palermo, Italia
“Acanto BLU batte Acanto 10 a 0...”
2 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Se fosse una partita di calcio il risultato sarebbe proprio questo: 10-0!! Ho cenato all' Acanto blu decine e decine di volte negli ultimi anni e sono sempre rimasto entusiasta del cibo, del servizio, dell'atmosfera. Le cose sono ahime cambiate da quando il locale ha cambiato gestione... La qualità del cibo no è più paragonabile alla precedente, i piatti vogliono essere troppo ricercati (ma alla fine risultano pesanti). Il servizio rimane sempre di buon livello e cenare nel giardino è sempre molto piacevole ma si è assolutamente persa quell'atmosfera di pace e serenità che prima si respirava date che adesso il locale è meta di avventori che affollano il locale per gli aperitivi rinforzati e questi, si sa, sono un'altra cosa... Insomma a parer mio bisognerebbe capire se privilegiare il buon cibo ed il rito della cena o puntare sul business degli aperitivi veloci e rinforzati: sono 2 cose distinte e separate!! In ultimo il costo elevato (molto elevato) non è assolutamente giustificato! Delusione.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Acanto hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Acanto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Acanto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.