“Ottimo albergo centrale” 4 su 5 stelle

Winter Rates:15%-20% off
Classificato al n.27 di 99 hotel a Palermo
“Ottimo albergo centrale”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

un fine settimana per scoprire Palermo soggiornando in questo albergo in pieno centro. centralissimo quasi alle spalle del teatro dell'opera, da lì si può arrivare ovunque.. camminando e scoprendo meravigliosi palazzi.
il personale molto cordiale e disponibile; le camere sono di diverse tipologia quello dove ho dormito era una deluxe molto spaziosa con spazio sufficiente anche per un letto extra, anche il bagno è grande. Ho avuto la possibilità di visitare le 2 suite all'ultimo piano è sono molto belle con vista e terrazzo sui tetti del centro di Palermo.
Tenere conto che è un albergo contemporaneo, per chi cerca l'albergo classico con la moquette e gli stucchi forse non li piacerà.. a me è piaciuto molto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentile Ospite,
ti ringraziamo per avere dedicato il tuo tempo a condividere con i viaggiatori della community di Tripadvisor la tua esperienza di soggiorno presso l’Hotel Plaza Opéra. Siamo molto contenti che la nostra location, in pieno centro, sia stata perfetta per andare alla scoperta della nostra bella città, e che tu abbia apprezzato la bellezza e il confort delle nostre camere di tipologia superiore. Ti ringraziamo a nome di tutto il nostro personale per le parole spese sulla loro cordialità e disponibilità, e anche per avere così bene descritto l’atmosfera contemporanea del nostro hotel, che siamo felici sia stata davvero di tuo gradimento!
Speriamo di averti presto nuovamente nostro ospite in occasione della tua prossima visita a Palermo, e nel frattempo ti porgiamo i nostri più cordiali saluti.

5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

l' hotel è molto vicino alle strade principali di palermo. se si arriva in aereo é a 100 metri dalla fermata politeama del bus da punta raisi. la camera era spaziosa e pulita. il bagno grande e perfettamente funzionale. la colazione era buona e servita con gentilezza. gli spazi comuni sono non grandi ma ben arredati. in due parole nessun problema! ci tornerò.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Ospite,
grazie per le parole che hai condiviso con la più grande community di viaggiatori del mondo! Per noi è veramente importante sapere che il tuo soggiorno a Palermo è stato reso ancora più piacevole dalla scelta del nostro hotel: grazie alla sua posizione hai potuto muoverti comodamente per visitare la città, ma anche per raggiungere senza fatica l’aeroporto! Inoltre siamo contenti che tu abbia apprezzato le nostre camere, e che le abbia trovate confortevoli e ben curate. Ti ringraziamo a nome di tutto lo staff per i complimenti e soprattutto speriamo di averti presto nuovamente con noi in occasione del tuo prossimo soggiorno!
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Camere piccole ma molto curate, spazi comuni praticamente inesistenti, posizione centrale.

Le camere sono da 4 stelle, sicuramente non ampie e poco adatte alle famiglie, la struttura non appassiona e l'impressione è che sia pensata più per viaggi d'affari o per coppie di passaggio.
Reception striminzita, come del resto gli spazi comuni praticamente assenti (è l'aspetto che toglie personalità alla struttura).

Colazione discreta (va sottolineato che esiste un menù per la colazione con una serie di "opzioni" a richiesta, quindi si richiede...).
Parcheggio a pagamento davanti all'hotel ed area di sosta a pedaggio su tutta l'area.

Viaggio di lavoro, quindi non saprei valutare il prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie per avere recensito il tuo soggiorno presso l’Hotel Plaza Opéra di Palermo su Tripadvisor – per noi è molto importante conoscere l’opinione dei nostri ospiti sulla struttura, sulla sua atmosfera e sui suoi servizi, perché cerchiamo sempre di utilizzare ogni commento come occasione di miglioramento.
Inutile sottolineare quanto ci dispiaccia che tu non abbia apprezzato la filosofia e lo stile del nostro hotel: l’Hotel Plaza Opéra ricerca infatti un lusso che non è dato dalla vastità delle aree, ma che anzi si fa volutamente privato, avvolgente, riservato, che trova la sua misura in un giusto equilibrio tra il design d’autore e l’arredo antico di pregio, e che si declina in un allestimento delle camere che va molto oltre gli standard della categoria. Le nostre aree comuni sono sicuramente state oggetto di numerosi apprezzamenti da parte di operatori del settore come architetti e designer, ma ciò che più conta per noi è che sono state il teatro di numerosi momenti di piacevole relax o di importanti colloqui per gran parte della nostra clientela.
Per quanto riguarda il buffet della prima colazione, che sicuramente è caratterizzato dalla medesima ricerca della qualità sulla quantità, ci permettiamo di precisare che il menu per la colazione presenta una serie di proposte che riguardano esclusivamente tutto ciò che va preparato su richiesta, come le bevande calde, i frullati e i centrifugati. Tutto il resto è a disposizione sul nostro buffet, che spazia dalla piccola pasticceria tipica a base di ricotta, frutta e creme alle crostate, dai plumcake ai biscotti da forno, dai formaggi locali a una vasta selezione di frutta di stagione, in una vera sfilata di tutto ciò che rende più speciale un buongiorno in Sicilia.
Ti ringraziamo sicuramente per i commenti positivi sul comfort delle nostre camere e sulla centralità della posizione, e speriamo che tu possa avere nuovamente l’occasione di soggiornare presso la nostra struttura, magari per sperimentare nuovamente i nostri servizi, e scoprire che siamo riusciti a farti cambiare idea sulla personalità della nostra struttura!
Un cordiale saluto,
Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho soggiornato diverse volte al Plaza Opera, hotel ubicato in una zona centralissima ed elegante di Palermo.
La scelta di questo albergo è stata sempre motivata dall'eccellente qualità dei servizi e dall'alta professionalità nonchè squisita cortesia del personale.
Gli ambienti sono eleganti e confortevoli, ottima la colazione con grande varietà di scelta.
Tutto assolutamente ineccepibile, sotto ogni profilo.
Maria

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie davvero delle meravigliose parole sulla nostra struttura – siamo lieti di essere riusciti, grazie alle caratteristiche dell’hotel, alla sua atmosfera riservata e raffinata, alla eccezionale professionalità del nostro staff e alla straordinaria qualità del nostro servizio, a essere sempre all’altezza delle tue aspettative. Questo è davvero il successo più importante per tutto lo staff e il management dell’Hotel Plaza Opéra – successo che desideriamo assolutamente riconfermare e superare in occasione del tuo prossimo soggiorno a Palermo.
Un cordiale saluto,
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

siamo state in 4 amiche per un week end a visitare Palermo.Questo albergo è situato in posizione strategica. A 20 minuti a piedi dalla cattedrale e dal palazzo dei normanni e molto vicino alla zona meravigliosa dello shopping a palermo. In pochi minuti si possono raggiungere sia ristoranti che luoghi dove consumare un aperitivo. Abbiamo soggiornato in due camere doppie dotate di ogni necessità e molto pulite. Siamo state accolte alla reception in modo molto cordiale e ci sono state fornite indicazioni su cosa visitare e dove.Colazione varia a buffet con possibilità di consumare qualsiasi cosa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
grazie mille della tua recensione piena di entusiasmo! Siamo davvero contenti che il tuo weekend con amiche sia stato un vero successo grazie alla location perfetta dell’hotel, a pochi passi dal centro storico e nel mezzo del quartiere più trendy della città, con le sue boutiques, ristoranti gourmet e wine bar alla moda! Siamo anche molto lieti di leggere che avete apprezzato le comodità e lo stile delle camere, la cordialità e la perfetta conoscenza della città del nostro staff, e la nostra deliziosa colazione a buffet a base di prodotti freschi e locali!
Ti ringraziamo davvero di avere condiviso la tua esperienza con la community di Tripadvisor, e ti aspettiamo presto, magari quest’estate, per un weekend al mare, ma anche a caccia di saldi!
Sicili, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono stata pochi giorni or sono in questo hotel, mi sono trovata bene, le camere ( ne ho viste due al 5ì e 6^ piano) sono ristrutturate , i servizi igienici comodi , nuovi e puliti. La camera matrimoniale abbastanza spaziosa e col letto molto grande oserei denirlo un king-size il bagno anch'esso spazioso con doccia:
La camera singola ha un letto alla francese, è un pò piccola , il bagno è munito di doccia ma è abbastanza grande per una persona.
la prima colazione è servita nel seminterrato , è abbondante e diversificata e il personale professionale e gentile così come al ricevimento.
L'albergo è in posizione centrale vicino al viale della Libertà dove si possono fare acquisti nei numerosi negozi griffati e/o nei negozi di antiquariato posti nelle stradine vicine. Trovasi sostanzialmente alla spalle del teatro Politeama e a breve distanza dal Teatro Massimo e a pochi passi dal centro storico.
A chi piace camminare può in circa 30 minuti a piedi raggiungere agevolmente la stazione ferroviaria percorrendo la vicina via Roma.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile Ospite,
grazie per il tempo dedicato a scrivere una recensione molto particolareggiata della tua esperienza di soggiorno, che sicuramente sarà utile per tutti i viaggiatori della community di Tripadvisor.
Come da te sottolineato, il nostro hotel è nuovo, e offre delle camere in perfette condizioni di manutenzione, dagli spazi ampi e dalle sale da bagno curate fin nei minimi dettagli. Le camere singole, dotate di un letto a una piazza e mezzo e di bagni ampi per la tipologia di camera, sono molto confortevoli, ma naturalmente a tutti coloro che desiderano spazi ancora più ampi consigliamo di provare le camere di tipologia doppia uso singola o superiore. Siamo lieti che tu abbia apprezzato la nostra colazione a base di prodotti freschi e la cordialità del nostro personale, oltre che la comodità della location dell’hotel, nel cuore del quartiere del migliore shopping.
Ti ringraziamo di cuore per il tempo che ci hai dedicato, e speriamo di averti presto nuovamente con noi!
Cordialmente,
Lodi
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Siamo stati veramente bene in questo hotel di Palermo tutto positivo dalla posizione eccellente alla cortesia del personale . La colazione a buffet e' straordinaria con delle torte di una bonta' esagerata . Nei dintorni ci sono tantissimi ristoranti con cucina tipica raggiungibili tutti a piedi . A 2 passi il teatro politeama . Consigliatissimo a tutti .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Plaza Opera, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
Gentile Ospite,
grazie davvero della tua eccellente recensione! Siamo molto contenti che il tuo Capodanno sia stato reso ancora più speciale da un soggiorno presso l’Hotel Plaza Opéra, che grazie alla sua location, alla cortesia del personale e alle sue strepitose prime colazioni a base di deliziosi prodotti locali, è riuscito ad andare oltre le tue aspettative. Ti aspettiamo presto per un nuovo soggiorno presso la nostra struttura e ti ringraziamo per averla consigliata con tanto entusiasmo.
Assistente di Direzione, Hotel Plaza Opéra

Conosci Hotel Plaza Opera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Plaza Opera

Indirizzo: Via Nicolo Gallo 2, 90139 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 17 hotel romantici a Palermo
N. 18 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Plaza Opera 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, Venere, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Plaza Opera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Plaza Opera Palermo, Sicilia
Plaza Opera Palermo
Palermo Hotel Plaza Opera
Plaza Opera Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Plaza Opera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.