“UNO DEI PALAZZI PIU' BELLI DA VISITARE” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Mirto

Palazzo Mirto
Via Merlo 2, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Tribunali)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 141 Attrazioni a Palermo
Tipo: Edifici architettonici, Siti storici, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Palermo, Sicilia, Italy
14 recensioni per questa attrazione
“UNO DEI PALAZZI PIU' BELLI DA VISITARE”
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2012

Se siete di passaggio a palermo, anche solo 1 giorno
non potete mancare a questo appuntamento prezioso!
Un palazzo bellissimo, ricco di storia, da visitare in un'ora
Vale la pena!

Peccato che non ci sono didascalie in lingue che non siano italiano e italiano e italiano o che a Palermo non esistono audioguide..

Cefalù, Sicilia, Italy
13 recensioni per questa attrazione
“Palazzo Mirto”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012

L'edificio è ubicato nel centro storico di Palermo, alla Kalsa, antica cittadella araba fortificata. È stato per quattro secoli dimora palermitana dei Filangeri, e poi dei Lanza Filangieri Principi di Mirto, da cui prende nome il palazzo. I Filangeri sono ricordati ancora oggi come la più importante famiglia normanna in Sicilia e nel Mezzogiorno d'Italia, dello stesso ceppo dei Sanseverino e dei Gravina, tutti discendenti da un capostipite comune, il leggendario cavaliere Angerio, delle stirpe dei Duchi di Normandia, che venne in Italia al seguito di Tancredi d'Altavilla e di cui se ne ha menzione già nel 1069.

Visitato a Settembre 2011
Agrigento, Italia
32 recensioni per questa attrazione
“Bello”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

L'ho visitato 2 volte. La prima quando e' stato riaperto e poi la scorsa estate. Sicuramente da vedere, completamente ammobiliato. Da un`idea di come si viveva nel secolo passato, al secondo piano poi stanze piu' moderne. Poi c`e' la bellissima fontana fatta interamente di conchiglie. Le scuderie con ancora il nome dei cavalli e le carrozze.

Bergamo
26 recensioni per questa attrazione
“Un tesoro nascosto”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

In un pomeriggio accaldato di metà luglio, siamo entrati in questo splendido Palazzo, ora gestito dalla Regione, dove il custode anche un pò guida turistica...ci ha accompagnati in questa visita, spettacolare! Non ho mai visto in una residenza tanti mobili e oggetti da ammirare, provenienti anche da più parti del mondo (merito degli influssi che ha "subito" la città) così ben spiegati da una persona che la sua città la ama. Da visitare assolutamente!!

“un tuffo nel passato”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

mi è piaciuta l'atmosfera che si crea all'interno perché dopo poco ci si dimentica di essere negli anni 2000. quello che mi ha colpito negativamente è la scarsa manutenzione anche se ci sono altri fabbricati come l'archivio di stato che sono in condizioni pietose

Gli utenti che hanno visto Palazzo Mirto hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo Mirto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Mirto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.