“Interessante ma poche informazioni” 3 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Mirto

Palazzo Mirto
Via Merlo 2, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Tribunali)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 143 Attrazioni a Palermo
Tipo: Edifici architettonici, Siti storici, Culturale
Dettagli sull'attrazione
24 recensioni per questa attrazione
“Interessante ma poche informazioni”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Il palazzo è molto interessante ma pecca di una mancanza pressochè totale di informazioni.
Ero con mia moglie e mio figlio ed un incaricato ci ha seguito per tutta la visita ai piani inferiori ma non ci ha informato su nulla e on c'era alcuna spiegazione affissa, alle domande rispondeva con monosillabi (non era molto interessato).
Al piano superiore abbiamo trovato un altro incaricato che ci ha seguiti meno assiduamente ma alle domande ci ha risposto in maniera più esaustiva. Non tutti siamo uguali ma forse se si orgaizza uno spazio si dovrebbe valorizzare di più l'informazione.

Visitato a Giugno 2012

Messina
“La palazzina cinese”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Da non perdere. La palazzina è stata da recente ristrutturata ed si può visitare gratuitamente.

Visitato a Dicembre 2011
Messina, Italia
“Fai un salto”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Bella la sequenza di visita delle sale, la maggior parte delle quali espone arredi e collezioni d'epoca. Purtroppo il recupero non è ancora completato e temo che servano molti soldi per farlo. Invito perciò tutti ad andarci se si trovano a Palermo per far sì che l'interesse dei visitatori sia uno stimolo per le autorità ad investire su questo luogo di interesse storico.

Visitato a Maggio 2012
treviso
“Un tuffo nel passato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Palazzo Mirto è davvero una interessante testimonianza del passato di Palermo. E' un grande palazzo che sorge nel centro della città, ben tenuto e soprattutto completamente arredato. Le stanze conservano non solo gli arredi originali, ma anche le varie suppellettili e i soprammobili, fotografie, libri, quadri. Molto interessanti anche le scuderie e le carrozze.
Una nota negativa: si è lasciati completamente da soli nel corso della visita, quindi purtroppo non si riesce, talvolta, a scoprire appieno il valore di certe stanze. Non pretendo una guida che mi segua per tutto il palazzo, ma se almeno ci fossero, per ogni stanza, dei pannelli informativi con due righe di spiegazione (l'uso che aveva la stanza, quali le sue suppellettili di maggior pregio, ecc.) di certo la visita lascerebbe una migliore impressione.
Comunque il palazzo merita senz'altro una visita!

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
30 recensioni per questa attrazione
“palazzo completamente aredato: andate a vederlo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

si tratta di un palazzo che conserva ancora al suo interno tutti gli arredi della famiglia, le raccolte, servizi di piatti, mobili
è stato donato al comune dall'ultima propietaria, e così è mostrato al pubbblico
con un bigklietto cumulativo potete vedere altri due monumenti nelle vicinanze, ne vale la pena

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Mirto hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo Mirto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Mirto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.