“un hotel eccellente con qualche bizzarria (speriamo solo temporanea)” 4 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Ai Cavalieri

Hai aggiunto BEST WESTERN Ai Cavalieri ai Preferiti
BEST WESTERN Ai Cavalieri
4.0 su 5 Hotel   |   Via Sant'Oliva 8, 90141 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)   |
Offerte hotel
Classificato al n.23 di 99 hotel a Palermo
rome
“un hotel eccellente con qualche bizzarria (speriamo solo temporanea)”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

vado frequentemente a Palermo per lavoro e soggiorno stabilmente al BW "ai Cavalieri" per l'ottimo standard. La location è centralissima ma nel contempo su una via abbastanza tranquilla, albergo 4 * con ottime stanze, pulite e in gran parte spaziose (qualche camera è un pò più piccola ma comunque con spazio più che accettabile) bollitore con the a disposizione, personale estremamente cortese. Possibilità di parcheggio (a pagamento) con valet service (non è un garage, la macchina viene portata in uno spiazzo privato attiguo e quindi rimane all'aperto), postazione internet disponibile e wi-fi gratuito.
Perchè non 5 stelle allora? perchè durante questo ultimo soggiorno ho rilevato alcune bizzarrie - mai accadute prima - che mi lasciano perplesso (spero siano solo accadimenti temporanei e non politiche societarie), in breve:
Bizzarria 1: nel bar (ricavato da un gazebo esterno ma chiuso con pareti rigide) è consentito fumare malgrado sia un ambiente appunto chiuso; alle lamentele di alcuni clienti il maitre (?) ha detto che si potevano aprire le finestre (!!??).
Bizzarria 2: Stamattina la colazione "a buffet" (che peraltro mi ricordavo assai completa) è stata sotituita da una colazione "servita" (ossa il cameriere mi ha portato un assortimento di lieviti su un piatto); nessuna traccia di una colazione "salata" (uova, salumi o formaggi).
Nota extra: occupo la stanza 103 sotto recensita e non trovo alcuna corrispondenza tra la recensione e la mia esperienza (la camera non sa affatto di fumo - sono un non fumatore e certe cose le sento subito - i mobili sono nuovi e i muri pulitissimi) forse è stata rimodernata, ma adesso è perfettametne pulita (include un balconcino).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

191 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Agrigento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

stanze arredate con gusto. vasca da bagno. posizione strategica per chi vuole visitare la città. situato a 100 metri di distanza da piazza politeama e 300 m dal teatro Massimo. l'unica e vera nota stonata la colazione. sembra di essere in un bed & breakfast. sono stato ospitatto per 5 giorni. dal lunedì al venerdì hanno esposto in bella mostra solo e sempre 4 torte. di dolci locali e tipici nemmeno l'ombra. è un peccato non investire sulla colazione, potrebbe attirare molti turisti. e non riesco a capire il perché di questa scelta aziendale. in complesso ci sono se non ricordo male 39 camere, pertanto non troverete confusione particolare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Consultando altre recensioni, abbiamo deciso di optare su questo hotel per il capodanno 2012.
Scelta ottima, per prezzo , qualità delle stanze , vicinanza al centro pedonale ( praticamente 2 minuti a piedi dal teatro Politeama ) pulizia buona ,personale professionale ,la colazione ottima con varie torte buonissime , un pc sempre disponibile e wi fi gratuito.
Veramente una buona scelta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Nonostante la targa "categoria di eccellenza 2011" conferita da TripAdvisor facesse bella mostra di se' alla reception, l'ospitalità dell'albergo è stata ben al di sotto delle mie aspettative. E qui non parlo di un possibile mio privilegio dovuto al fatto che da anni sono socio del Gold Crown Club della catena Best Western, bensì dall'assegnazione di una piccola camera con letto matrimobiale (king bed - esplicitamente richiesto all'atto della prenotazione), molto vecchia nel suo arredamento e con muri danneggiati da urti impropri. La camera 103 era una delle pochissime che sulla porta non recava la scritta "per non fumatori" e, malgrado abbia per questo motivo chiesto un cambio, mi sono sentito rispondere che non c'era altra disponibilità. Faccio notare che al momento del mio arrivo in hotel (ore 15,30 ca.), quasi tutte le chiavi elettroniche delle camere erano depositate nelle relative cassette della reception, segno che c'era effettiva disponibilità. Che dire poi della prima colazione? Sebbene a quell'ora nella vasta sala eravamo solo 4 persone, l'ordinativo di un semplice cappuccino ha richiesto ben 15 minuti per essere portato a termine! In definitiva, dopo aver frequentato hotel a 4* della catena BW in tutta Europa, questa è stata l'unica volta in cui sono stato veramente deluso. Si presuppone che un hotel a 4* abbia camere con arredamento meno obsoleto, manutenzione più attiva e servizi più efficienti. Purtroppo per me qui non è stato così!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Soggiorno di 4 notti in questo Hotel situato in un'ottima posizione per visitare il centro di Palermo. Abbiamo avuto una camera con balconcino che dava sul parco del circolo ufficiali di fronte.
Ottima ricezione e cortesia per gli ospiti, camere con parquet invece della solita moquette; ottimo.
Le uniche note negative sono per le camere non curate come lo standard Best Western di questo livello richiede.
Pulizia approssimativa e scarsa attenzione per gli accessori ed i teli in bagno.
Ogni giorno mancava qualcosa ed era sempre diverso dal giorno prima.
In complesso buono fatta eccezione per dei piccoli dettagli fastidiosi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione centralissima alle vie dello shopping allo splendido teatro massimo...camera con balconcino sulla piazza incantevole..il palazzo e' superbo in una sala mi ha colpito una vecchia stufa..un pianoforte con le candele per leggere gli spartiti...la sala colazioni e' elegante e luminosa...provate e non rimarrete delusi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Sciacca
3 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

ho soggiornato una notte in questo Hotel sito nel pieno centro di Palermo. La posizione è assolutamente strategica anche perchè un po decentrata rispetto alle vie più caotiche della città.
La stanza assegnata (matrimoniale), in pieno stile classico, era abbastanza pulita; i letti molto comodi e anche il bagno abbastanza spazioso. Ho notato che alcuni accessori (tipici per la catena Best Western) non erano presenti mentre poco soddisfacente la Tv per via di un malfunzionamento del cavo antenna (attaccato con un posticcio nastro isolante).
Colazione a mio avviso poco soddisfacente per un 4° Stelle (alle 07.00 del mattino solo pochi prodotti erano pronti) mentre da segnalare la cortesia del personale alla Reception.
nel complesso "mediamente" soddisfatto
Ultima nota: il tanto decantato WIFI gratis nella mia stanza non prendeva neanche!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci BEST WESTERN Ai Cavalieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Ai Cavalieri

Indirizzo: Via Sant'Oliva 8, 90141 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 14 hotel di lusso a Palermo
N. 19 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Ai Cavalieri 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Orbitz, Priceline, Travelocity, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Ai Cavalieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Ai Cavalieri Hotel Palermo
BEST WESTERN Ai Cavalieri Palermo, Sicilia
Best Western Hotel Palermo
Best Western Palermo
Palermo Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Ai Cavalieri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.