“Quando le buone recensioni non mentono” 4 su 5 stelle
Recensione di Piccola Sicilia Ragolia

Hai aggiunto Piccola Sicilia Ragolia ai Preferiti
Piccola Sicilia Ragolia
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   via Tenente Ingrao, no 2, 90138 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)   |
Classificato al n.25 di 319 B&B / Pensioni in Palermo
Perugia
“Quando le buone recensioni non mentono”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo stati due notti al "Piccola Sicilia" nel mese di aprile 2012, io, mia moglie e nostra figlia di 10 anni, dopo aver prenotato telefonicamente (e confermato per email) con la gentile Raffaella. Tutto vero quello che si legge in questa pagina: la padrona di casa è davvero gentile e professionale, il posto è praticamente in pieno centro, a due passi dal Palazzo di Giustizia, i letti comodi, pulizia ok, la colazione abbondante e... fantasiosa perché Raffaella sforna dolci e dolcetti, sembrerebbe, a ripetizione... Siamo stati anche aiutati e consigliati per i nostri giri palermitani! Il tutto a un costo ragionevole ed equo. Evviva.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Grazie della recensione, sono contenta che vi siate trovati bene. Cesare non dimenticherà mai il BAUBAU della maglietta di Bianca! Speriamo di rivederci presto (con nuovi dolci pronti da sfornare)

Da solo
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo grazioso B&B per 2 notti, con i nostri bimbi di 4 e 7 anni. Grande ospitalità di Raffaella, che si si è prodigata per farci sentire davvero a casa e per soddisfare qualsiasi esigenza. La stanza era ampia, luminosa; il bagno grande e c'era pure un disimpegno (quasi una stanzetta!). Inoltre, cosa molto importante, la camera era silenziosissima dato che da un lato dà su un cortile interno e dall'altra su un'anticamera chiusa a sua volta da una porta (che va su un corridoio!) Doppia privacy! Ottima la colazione (Raffaella il secondo giorno è andata pure a comprare il the detheinato per il mio piccolo). Splendida la disponibiltà, sempre. L'ultimo giorno infatti avevamo l'aereo tardi ma Raffaella ci ha permesso comunque di darci una rinfrescata e di riposarci in camera (dato che gli altri ospiti sarebbero arrivati solo il giorno successivo..anche se comunque la disponibilità era totale!).
Solo due camere, ma molto graziose e curate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Mi sento davvero di consigliarlo...e spero di tornarci presto. Palermo ci è rimasta nel cuore e persiono i miei bambini se la sono goduta!
Ah dimenticavo...ci siamo mossi quasi sempre a piedi...anche con i bimbi!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
bedpiccolasicilia, Owner alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Ciao Alessia & family
grazie per la vostra recensione, siamo contenti che vi siate trovati bene. noi ci stiamo riprendendo dal periodo negativo e siamo pronti a iniziare al meglio la stagione turistica. speriamo di vederci presto, buon tutto
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla Piccola Sicilia per tre notti tra la fine di marzo e i primi di aprile. Il nostro giudizio è più che positivo, in tutto, dalla pulizia della camera ( fra l'altro molto spaziosa e silenziosa) e del bagno, alle ottime colazioni con i dolci fatti in casa e alla simpatia della gentilissima Raffaella, che ha colto l'essenza di quello che deve offrire un vero bed&breakfast...farti sentire come a casa tua...e lei ci è riuscita in modo eccellente.
Lo consiglio a chiunque voglia trascorrere un piacevolissimo soggiorno a Palermo.
Ersilia e Giuseppe.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Ciao Ersilia e Giuseppe
grazie per quanto avete scritto. Sono davvero contenta che avete colto lo spirito con cui gestisco il b&b: sapere che le persone si sono sentite come a casa propria è il più bel complimento che possa ricevere. Spero di potervi rivedere presto e vi auguro ogni bene per la vostra vita assieme.
Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Siamo stati ospiti di Raffaella a fine marzo per 4 notti. Eravamo io, mo marito e il piccolo Jacopo e abbiamo alloggiato in una comoda stanza con il bagno privato (con vasca e doccia) e un piccolo spogliatoio molto comodo.
Siamo stati molto bene, soprattutto la colazione degna di nota, con dolci fatti in casa dalla padrona di casa e tutti davvero molto buoni.
Inoltre la stanza era molto silenziosa, pur essendo a due passi dal mercato del Capo e dal centro storico di Palermo.
L'unico neo il bagno un pò freddo, ma insomma è proprio una sottigliezza.
Raffaella poi è molto carina e gentile: un giorno mi ha anche cercato telefonicamente per segnalarmi un'attività da fare con il bambino all'orto botanico.
Insomma siamo stati davvero bene, lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Ciao Stefania, grazie per la tua recensione. Peccato non mi abbia detto prima del bagno, avrei trovato la soluzione adatta per farvi trascorrere al meglio i restanti giorni. Dai, la prossima volta non ti mettere problemi: chiedi e provvederò!!
grazie a te e alla tua fantastica famiglia. ho trascorso anche io giorni piacevoli in vostra compagnia.
colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di Buona Pasqua.
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Tutto bello!
Le camere sono belle, pulite, spaziose con bagno privato dotato di tutti i comfort.
Raffaella, la padrona di casa, è fantastica: ci ha dato tutte le indicazioni per visitare la città fornendoci tanto di cartina con percorsi e spiegazioni utili per visitare Palermo in un week-end.
Buonissima la colazione arricchita con dolci buonissimi fatti in casa da lei... ci ha veramente coccolati!
Lo consigliamo vivamente e speriamo di poter tornare al più presto.
Grazie Raffaella
Melanie e Antonio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Carissimi Melanie e Antonio
vi ringrazio tanto per le belle parole. Sono contenta che vi siate trovati bene. Sono in preparazione altri nuovi dolcetti, che ne dite? tornate presto a trovarmi?
vi abbraccio forte, raffaella
Rome, New York
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Oltre ad essere pulito e tranquillo ha il valore aggiunto dell'atmosfera di casa: Raffaella è gentilissima e ti fa sentire a tuo agio, dispensa ottimi consigli per la visita della città e prepara per la colazione con le sue mani ottimi dolci!!
Lo consiglio a tutti e in particolare a chi non cerca solo un posto per dormire ma anche delle persone che danno ospitalità per il gusto di apririrsi alla conoscenza degli altri.
Osvaldo La Rosa

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Ciao Osvaldo, ti ringrazio per le parole che hai scritto. Oramai sei dei nostri!! E ogni volta che penso a tua figlia che dice alla sua maestra "papà va dalla sua amica di Palermo" non posso fare a meno di ridere da sola. Grazie a te che sopporti la mia chiacchiera mattutina e che ti offri come cavia quando sperimento dolci nuovi. Lo scrivo qui così rimane: "verrò a roma con tutta la famiglia a trovare la tua, promesso"... quando non lo so, ma capiterà
grazie ancora, a presto
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

il posto è al centro, a pochi passi dal teatro massimo e dalla cattedrale
le camere sono spaziose e la colazione è abbondante. La simpatia e la gentilezza della signora Raffaella è superiore alle aspettative ed è grande amante della natura.La Signora ci ha dato anche degli ottimi consigli per visitare la Città. Riandrò con la mia fidanzata ed ho consigliato anche ai miei amici

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2012
Ciao Salvatore&Renèe
è solo grazie alla vostra simpatia che il vostro soggiorno si è trasformato in un piacere. Palermo ha fatto il resto! Vi aspetto al più presto, così mi potete raccontare il vostro viaggio di nozze!!!

Conosci Piccola Sicilia Ragolia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccola Sicilia Ragolia

Indirizzo: via Tenente Ingrao, no 2, 90138 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.25 di 319 B&B / Pensioni in Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Piccola Sicilia Ragolia 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccola Sicilia Ragolia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piccola Sicilia Ragolia Hotel Palermo
Piccola Sicilia Ragolia Palermo

Se siete i proprietari o gestori di Piccola Sicilia Ragolia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.