“Da evitare se siete abituati agli standard igienici durante un viaggio organizzato.” 1 su 5 stelle
Recensione di Athenaeum Palermo

Hai aggiunto Athenaeum Palermo ai Preferiti
Athenaeum Palermo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Giannettino 4, 90128 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.47 di 98 hotel a Palermo
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

La discrepanza tra le varie recensioni si spiega con il diverso trattamento riservato ai vari tipi di clienti: se siete turisti verrete trattati al meglio (nelle loro limitate possibilità) se invece per vostra fortuna fate parte di un viaggio organizzato o di una gita scolastica verrete trattati come bestie da stalla. Il personale vi tratterà con sufficienza, se non proprio con fastidio. Il cibo è pessimo e vi verrà servito su tovaglie di carta, con tovaglioli di carta. La cucina è affidata a personale esterno all'hotel così come il servizio pulizie (!?!). Nella mia stanza ho trovato: pavimento sporco, copriletto macchiato, un asciugamano ed una saponetta usati in bagno, muffa nel frigobar e nella doccia, condizionatore fuori uso e polvere ovunque. Va detto però che questo è lo stato del primo piano, ai piani superiori, vedendo le stanze dei miei compagni di viaggio la situazione cambia e ci si ritrova in un ambiente diverso, relativamente pulito. Due pesi e due misure insomma ma non ci si aspetta questo da un hotel a tre stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

123 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ebraico per primo
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

è un ottimo 3 stelle, pulito ed accogliente. avevo letto alcuni giudizi negativi, a mio avviso non corrispondono a realtà, ho trovato un ambiente familiare ed il personale sempre disponibile e cortese. Lo consiglio vivamente a tutti, il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
Avevo chiesto una singola, ed invece senza alcun sovraprezzo mi ha reso una camera matrimoniale, il prezzo inoltre è comprensivo anche del servizio parcheggio, ed in molti hotel questo servizio è pagamento. Personalmente mi sono trovata molto bene. Ci tornero' volentieri

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Sono stata in gita con la mia scuola in questo "alberghetto"...abbiamo mangiato malissimo...pasta troppo scotta o troppo cruda,sugo con carne che sembrava bocconcini per cani,insalata vecchia e piena di terra,frutta moscia e immangiabile....per quanto riguarda le camere la mia non era molto malandata ma la doccia era sporca e piena di peli,la mia prof ha trovato il bagno sporco e i miei compagni il letto pieno di polvere al di sotto...insomma,non consiglio a nessuno questo posto...la posizione non è male ma il personale è certamente inadeguato:camerieri italiani scocciati,receptionist scontrosi e freddi,camerieri indiani più elastici e cortesi. Rapporto qualità-prezzo totalmente sbagliato. siamo rimasti senza parole,non ci torneremo più!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Palermo

Latina, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

A contrario di quanto avevo letto in questo sito, sono rimasto colpito:le stanze erano pulite, dotate di televisione, minifrigo e aria condizionata. il personale era gentile, tanto che mi hanno risposto con un sorriso quando ho lasciato le chiavi in camera e ho chiesto se aprivano.I bagni erano puliti, con tanti asciugamani grandi e piccoli, doccia con sifone idromassaggio e saponi di vari tipi come shapoo, bagnoschiuma e cuffie.L'arredamento era discreto ed essenziale, gli armadi inoltre erano provvisti di cassaforte.la posizione è ottima in quanto è difornte all università.peccato che nn abbia una piscina , sonno meriterebbe le 4 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato 4 notti all'Athenaeum per motivi di lavoro .Ottima posizione , tranquillo , anche se in questo periodo è frequentato da scolaresche .
Non capisco queste recenzioni negative , ma cosa vogliono le persone .? E' un ottimo 3 stelle con equa qualità prezzo . Personale al ricevimento cordiale e sempre disponibile, camere pulite ed arredate con mobili semplici ed essenziali. Ottima ed abbondante prima colazione . Ristorante con discreta cucina siciliana
Ritornerò presto all'Athenaeum

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Salerno, Campania, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Appena tornata dalla gita scolastica: camere sporchissime,sotto il mio letto c'era fin troppa polvere in più coperte bucate e sporche.
Il cibo? Non ne parliamo..ho speso circa 60 euro in 4 giorni per mangiare in giro visto che in albergo non solo il cibo non era di mio gradimento ma trovare bicchieri sporchi , posate sporche ancor prima di mangiare e tovaglie sporche mi faceva tappare lo stomaco anche se avevo una gran fame!
Palermo è una bellissima città e stare in questo albergo è veramente terrificante.
A mai più.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

il mio soggiorno presso l'hotel Athenaeum di Palermo è stato a dir poco terrificante.. tanto per cominciare segnalo la lentezza del receptionist , la mia stanza presentava un arredamento orrido e passato con letti scomodi e scricchiolanti , il pavimento di bassissimo capitolato era incrostato negli angoli , il bagno della stanza è stata la cosa più sconfortante : apparentemente sembrava passabile ma poi quando abbassi gli occhi quasi non mi venne un infarto: il pavimento della doccia era ricoperto da uno strato di muffa e il pannello che fungeva da "tenda" era lesionato in più parti , inoltre la finestra era in condizioni riprovevoli (vedere foto) .. come ultimo dettaglio riguardo alla stanza segnalo il fatto che lo sciacquone funziona una volta si e tre no ...
oltre a questo specifico che il personale dell'albergo sia totalmente inadeguato e incapace di relazionarsi con i turisti : hanno trattato sia me sia i miei compagni in modo indecente utilizzando un linguaggio scurrile co termini volgari che hanno offeso la mia persona e quella dei miei conoscenti .
come ultima nota, naturalmente negativa, la cena : estremamente semplice con cibo di scarsissima qualità e un coperto indecente ( avevamo i tovaglioli di carta e la tovaglia lercia) andando nel dettaglio ci hanno servito una terribile pasta scotta e insipida condita con un zigo strano (avevo paura ad indagare da cosa fosse composto) , di secondo ci hanno portato una strana palla di carni (probabilmente avanzate dalla settimana prima) e 10 dico ben 10 patatina fritte contate!!! naturalmente l'antipasto e la frutta erano optional ... il tutto è stato ripetuto per le cene successive .
concludi con la solita lamentela riguardo all'eccessiva maleducazione del personale il quale si è sempre rivolto a noi con modi sgarbati ...
sconsiglio questo albergo (se si può definire così -.- ) vivamente
ps. : se un ispettore sanitario dovesse ispezionare questa indecenza si sentirebbe male...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Athenaeum Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Athenaeum Palermo

Indirizzo: Via Giannettino 4, 90128 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.47 di 98 hotel in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Athenaeum Palermo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelsClick, HostelBookers, Travel Republic (UK), EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Athenaeum Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athenaeum Palermo
Athenaeum Palermo Hotel Palermo
Atheneum Palermo
Athenaeum Palermo Sicilia
Palermo Athenaeum Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Athenaeum Palermo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.