“'' le recensioni ingannano''” 4 su 5 stelle

Athenaeum Palermo
3.0 su 5 Hotel   |   Via Giannettino 4, 90128 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.55 di 98 hotel a Palermo
Latina, Lazio, Italy
“'' le recensioni ingannano''”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

A contrario di quanto avevo letto in questo sito, sono rimasto colpito:le stanze erano pulite, dotate di televisione, minifrigo e aria condizionata. il personale era gentile, tanto che mi hanno risposto con un sorriso quando ho lasciato le chiavi in camera e ho chiesto se aprivano.I bagni erano puliti, con tanti asciugamani grandi e piccoli, doccia con sifone idromassaggio e saponi di vari tipi come shapoo, bagnoschiuma e cuffie.L'arredamento era discreto ed essenziale, gli armadi inoltre erano provvisti di cassaforte.la posizione è ottima in quanto è difornte all università.peccato che nn abbia una piscina , sonno meriterebbe le 4 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Ebraico per primo
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato 4 notti all'Athenaeum per motivi di lavoro .Ottima posizione , tranquillo , anche se in questo periodo è frequentato da scolaresche .
Non capisco queste recenzioni negative , ma cosa vogliono le persone .? E' un ottimo 3 stelle con equa qualità prezzo . Personale al ricevimento cordiale e sempre disponibile, camere pulite ed arredate con mobili semplici ed essenziali. Ottima ed abbondante prima colazione . Ristorante con discreta cucina siciliana
Ritornerò presto all'Athenaeum

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Salerno, Campania, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Appena tornata dalla gita scolastica: camere sporchissime,sotto il mio letto c'era fin troppa polvere in più coperte bucate e sporche.
Il cibo? Non ne parliamo..ho speso circa 60 euro in 4 giorni per mangiare in giro visto che in albergo non solo il cibo non era di mio gradimento ma trovare bicchieri sporchi , posate sporche ancor prima di mangiare e tovaglie sporche mi faceva tappare lo stomaco anche se avevo una gran fame!
Palermo è una bellissima città e stare in questo albergo è veramente terrificante.
A mai più.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

il mio soggiorno presso l'hotel Athenaeum di Palermo è stato a dir poco terrificante.. tanto per cominciare segnalo la lentezza del receptionist , la mia stanza presentava un arredamento orrido e passato con letti scomodi e scricchiolanti , il pavimento di bassissimo capitolato era incrostato negli angoli , il bagno della stanza è stata la cosa più sconfortante : apparentemente sembrava passabile ma poi quando abbassi gli occhi quasi non mi venne un infarto: il pavimento della doccia era ricoperto da uno strato di muffa e il pannello che fungeva da "tenda" era lesionato in più parti , inoltre la finestra era in condizioni riprovevoli (vedere foto) .. come ultimo dettaglio riguardo alla stanza segnalo il fatto che lo sciacquone funziona una volta si e tre no ...
oltre a questo specifico che il personale dell'albergo sia totalmente inadeguato e incapace di relazionarsi con i turisti : hanno trattato sia me sia i miei compagni in modo indecente utilizzando un linguaggio scurrile co termini volgari che hanno offeso la mia persona e quella dei miei conoscenti .
come ultima nota, naturalmente negativa, la cena : estremamente semplice con cibo di scarsissima qualità e un coperto indecente ( avevamo i tovaglioli di carta e la tovaglia lercia) andando nel dettaglio ci hanno servito una terribile pasta scotta e insipida condita con un zigo strano (avevo paura ad indagare da cosa fosse composto) , di secondo ci hanno portato una strana palla di carni (probabilmente avanzate dalla settimana prima) e 10 dico ben 10 patatina fritte contate!!! naturalmente l'antipasto e la frutta erano optional ... il tutto è stato ripetuto per le cene successive .
concludi con la solita lamentela riguardo all'eccessiva maleducazione del personale il quale si è sempre rivolto a noi con modi sgarbati ...
sconsiglio questo albergo (se si può definire così -.- ) vivamente
ps. : se un ispettore sanitario dovesse ispezionare questa indecenza si sentirebbe male...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Mestrino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

L'accoglienza da parte del personale lascia piuttosto a desiderare in quanto a cortesia. Le camere sono datate ed a malapena sufficienti. Mi è stato riferito che si tratta di alloggi per studenti convertiti in hotel. Certo la tariffa è conveniente e la posizione buona per spostarsi per lavoro, ma lo consiglio solo per una notte o due al massimo. Il ristorante (che non permette di addebitare sulla camera, ma si deve pagare subito) è anche caro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
sicilia
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Ho soggiornato com mio marito per una notte. L'hotel non è in posizione ottimale per il turista, ma comodissimo per chi deve recarsi all'Università o in ospedale. Nonostante il quartiere non sia certo dei migliori, l'albergo si presenta bene. Le camere sono molto ampie, arredate in modo molto semplice, la pulizia è nella media.
Purtroppo, secondo me, è un albergo che ha del potenziale, ma che si perde in poco...tv molto datata, climatizzatore non funzionante (almeno all'apparenza, nn ho chiesto di + perchè nn c'era cmq caldo!), frigo sporco e spento, materassi e cuscini scomodi, rubinetteria del bagno troppo usurata. Nonostante l'albergo dia su stradine secondarie, c'è sempre confusione e un gran vociare che disturba il sonno. La colazione è di tipo continentale, ma ho sinceramente mangiato di meglio... c'è un pò di tutto, dolce e salato, ma la qualità è un pò scadente.
Il voto è comunque nella media grazie alla cortesia del personale e al punto forte: il parcheggio gratuito sotterraneo videosorvegliato!!! E' una cosa che si trova raramente, al centro storico è quasi impossibile e in periferia è comunque esterno all'albergo e a pagamento.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bari
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Camere pessime: sanitari dei bagni incrostati,sporchi e usurati,frigo sporchissimo,insetti nelle stanze.
Personale scadente: scortesi,maleducati,per nulla elastici.
Cibo immangiabile: cibo vecchio e riciclato,camerieri scocciati del proprio lavoro,cucina senza la benchè minima pulizia,stoviglie sporche,servizio scadente in tutto.
Bagno della hall: sanitari con lo scarico guasto,accumulo di escrementi,cattivi odori,igiene assente.
MAI PIU' UN HOTEL COSì: UN TRE STELLE ASSOLUTAMENTE INGANNATORIO!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Conosci Athenaeum Palermo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Athenaeum Palermo

Indirizzo: Via Giannettino 4, 90128 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.55 di 98 hotel in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Athenaeum Palermo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, HostelBookers, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Athenaeum Palermo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athenaeum Palermo
Atheneum Palermo
Athenaeum Palermo Hotel Palermo
Athenaeum Palermo Sicilia
Palermo Athenaeum Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Athenaeum Palermo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.