“Buono” 3 su 5 stelle
Recensione di Grande Albergo Sole

Hai aggiunto Grande Albergo Sole ai Preferiti
Grande Albergo Sole
4.0 su 5 Hotel   |   Corso Vittorio Emanuele, 291, 90141 Palermo, Sicilia, Italia (Seralcadio)   |
Classificato al n.72 di 98 hotel a Palermo
Roma
“Buono”
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2009

Il Grande Albergo Sole di Palermo è un albergo decente, di buon livello e centralissimo.
Il personale è gentile. La colazione buona e sufficiente. Il prezzo non è esorbitante.
Migliori sono le stanze oltre il 4° piano lato strada.
Tutto sommato un buon albergo, per soggiorni di lavoro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato per affari

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

Posizione eccellente per visitare la città a piedi.
Camera molto ampia affacciata sul vicolo adiacente; fortunatamente i lavori sull'edificio attiguo erano sospesi in quei giorni, in quanto le finestre non sono insonorizzate.
Letti molto comodi, da una piazza e mezza, così come il terzo letto aggiunto, che in realtà era un divano letto.
Pulizia in linea con la categoria dell'hotel.
Confermo l'insofferenza del personale che lavora per la colazione: quando manca ancora un quarto d'ora alle 10 è tutto un controllare l'orologio; comunque cortesi, è evidente però che temono richieste dell'ultimo minuto. Inflessibili con i ritardatari.
Personale della reception molto gentile e disponibile.
Eccellente servizio di parcheggio a 10 euro al giorno.
Consiglio la prenotazione via internet per usufruire di prezzi migliori.

• piaciuto di più — Posizione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
Baltimore, MD
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2008

Il check in è stato perfetto, e ci hanno dato una camera deliziosa chesi affacciava sul centro della città. C'era una teiera in camera con anche le bustine del tè. Le camere erano molto pulite, ampie, con un letto matrimoniale gigante e un bagno di buone dimensioni con anche l'idromassaggio. Il servizio era molto buono, ma per noi il momento più bello era bere qualcosa al bar del piano di sopra con il barman Fabio. Eravamo un piccolo gruppo, e lui ha reso il nostro soggiorno molto gradevole. C'incontravamo lì prima e dopo cena. Consiglierei l'hotel in un nanosecondo!

Wading River, New York
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2007

Siamo stati all'Albergo Sole due notti, durante un tour ABC. La camera era accogliente, buon letto matrimoniale, bagno pulito e ben attrezzato. La camera era calda, il condizionatore era posizionato sul riscaldamento, era ovviamente un po' troppo presto. Per questo lasciavamo le finestre aperte, che guardavano al muro dell'edificio accanto, dove stavano facendo dei lavori. Il primo giorno sul ponteggio non c'era nessuno (era domenica) ma il giorno dopo era un giorno feriale. C'erano un sacco di operai che parlavano proprio davanti la nostra finestra, anche quella del bagno.

La prima notte abbiamo cenato al ristorante sull'attico, e abbiamo trascorso la serata nel bar all'aperto, entrambi molto carini, con belle viste notturne sulla città. Il resto dei nostri pasti, due colazioni ed un'altra cena le abbiamo fatte al ristorante accanto all'ingresso, non proprio la migliore come ubicazione.

Proprio di fronte all'hotel c'è una piazza con molte statue attorno a una fontana. L'hotel è molto vicina a 4 Canti, il centro di Palermo. E' molto semplice arrivare a piedi in vari posti, ma i marciapiedi sono stretti. Gli edifici del centro città sono molto bui per la maggior parte, cosa che dà alla zona un'aria un po' tenebrosa. Andare in giro è molto tranquillo, ci sono molti negozi e librerie in zona.

Addlestone, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2007

L'hotel era un'alternativa a un altro hotel che avevamo già prenotato, l'Astoria Palace.

Una scelta eccellente, avevamo una camera molto accogliente la prima notte, disturbati solo da un turista americano che ha fatto traboccare l'acqua della vasca proprio sopra di noi, rendendo le nostre abluzioni mattutine un po' poco comode. Il giorno dopo ci hanno spostato in una camera ancora più comoda.

C'è un mercatino di strada vicino, che ha reso molto felice mia moglie. L'hotel ha un bar sull'attico eccezionale, e la colazione era molto generosa.

Una buona scelta nel centro di Palermo.

New York
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2007

Un hotel moderno, ben arredato e ben gestito. La nostra camera era spaziosa, accogliente, pulita e tranquilla. A un passo fuori dall'effervescente Palermo, un'atmosfera che ricorda New York con un sapore europeo. Ma state attenti a dove camminate, gli autisti di Palermo (come quelli di Catania) possono essere abbastanza aggressivi. C'è molto da camminare durante il giorno grazie all'ubicazione comoda dell'hotel ma (diversamente da New York) la sera le strade sono deserte. Abbiamo mangiato la miglior pasta qui (anche se eravamo parte di un tour e ci servivano separatamente). La vista dal ristorante sull'attico e dal bar è sensazionale, non perdetevela di sera quando la chiesa e la piazza sono illuminate. Un posto bellissimo per godersi un po' di vino la sera, mentre ci si rinfresca alla brezza di Palermo. Andate all'opera se avete tempo (un membro australiano del nostro gruppo, che canta ed è esperto d'opera, l'ha trovata deliziosa). Se vi alzate presto e avete un mezzo di trasporto, Segesta, Erice, Trapani, Marsala e ritorno a Palermo sono tutte fattibili in un giorno. Segesta ed Erice sono imperdibili.

Buckinghamshire, UK
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2007

Quest'hotel era davvero buono, proprio nel centro della Palermo storica e relativamente facile da trovare.

La camera era enorme con un grande bagno moderno, letti comodi e grandi.

Le chicche sono il ristorante/bar sull'attico - forse la più bella vista di Palermo, sopra Santa Caterina e la piazza e fontana adiacente. Il cibo era di buon rapporto qualità/prezzo, il bar un po' caro.

L'unica delusione è stata scoprire che ci hanno fatto pagare extra per il parcheggio nel loro parcheggio privato, e per una consumazione al minibar che non avevamo fatto - abbiamo fatto il check out alle 5 di mattina e non avevamo voglia di metterci a discutere su una bottiglia di acqua minerale prima di andare all'aeroporto!

Lo consiglierei senza dubbio.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Grande Albergo Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grande Albergo Sole

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 291, 90141 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Seralcadio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 31 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Grande Albergo Sole 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel, HotelTravel.com, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Albergo Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sole Palermo
Grande Albergo Sole Hotel Palermo
Grande Albergo Sole Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Grande Albergo Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.