“potrebbe essere meglio” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alessandra

Hai aggiunto Hotel Alessandra ai Preferiti
Hotel Alessandra
2.0 su 5 Hotel   |   Via Divisi 99, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Tribunali)   |
Classificato al n.44 di 98 hotel a Palermo
Brindisi, Italia
“potrebbe essere meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

per il prezzo ne vale davvero la pena ma assolutamente sconsigliabile se si ha un sonno leggero! consiglierei di aggiungere qualcosa di salato per colazione e sopratutto aggiornarsi per quanto riguarda le televisoni!!per il resto per una notte accettabile specialmente se si hanno esigenze di essere viicno la stazione centrale di palemro in quanto dista 5 minuti a piedi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Stanza pulita ed accogliente, personale professionale, efficiente e molto cordiale e disponibile.
Ho pernottato solo due notti ma sicuramente anche in caso di un soggiorno più lungo sceglierei il medesimo hotel.
Posizione centralissima, da cui è possibile fare sia passeggiate che raggiungere agevolmente i servizi pubblici presso la stazione ferroviaria.
Rapporto prezzo / qualità ottimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Avevamo una prenotazione al Hotel Orientale. Per motivi familiari abbiamo dovuto spostarci a questo albergo della stessa proprieta'. Abbiamo avuto un soggiorno molto gradevole nella nostra stanza con balcone su Via Maqueda. La nostra stanza era pulita e molto carina. Il personale e' disponibile e molto simpatico. Dall'albergo abbiamo girato tutto Palermo a piedi, ottima posizione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
San Francisco, California
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Facendo un bilancio finale si raggiunge quasi la sufficienza.
PRO:
- Centralissimo e nonostante i dintorni sembrino poco affidabili in realtà è abbastanza tranquillo.
- Molto pulito.
- Personale efficiente, gentile, disponibile e professionale.
CONTRO:
- NON ESISTE NESSUN SERVIZIO NAVETTA GRATUITO PER LA SPIAGGIA!
- 4 piano senza ascensore

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Ciao a tutti i viaggiatori,

ho deciso di scrivere questa recensione, dopo aver soggiornato nell'hotel Alessandra, casualmente per una notte, e meno male ! L'hotel ha il vantaggio di essere a circa 200 metri dalla stazione dei treni e bus, peccato che ha solo questo vantaggio, tutto il resto e' un disastro:

1 si trova al quarto piano senza ascensore
2 mi hanno detto che c'era la connessione internet, non risultava
3 abbiamo prenotato tramite booking.com dove la valutazione era di 7.2, ma non riesco a capire l'attendibilità' della fonte, tutto non vero
4 camera e reception orrendi
5 in camera puzza, bagno bruttissimo e sporco
6 lenzuola con peli

ho soggiornato per circa 6 ore, non ho esperesso lamentele, non e' nel mio stile, tanto avevamo gia' pagato, e ci siamo adattati, ma certe strutture del genere devono essere chiuse!!!! esperienza da dimenticare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
rho
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2008

Approfitto di questo metodo di valutazione del cliente riguardo alla qualità dei servizi alberghieri per descrivere la mia esperienza presso l' “hotel Alessandra” di Palermo.
Ho deciso di trascorrere 3 notti in questo albergo insieme a 3 amici in una stanza per 4 persone, essendo studenti universitari ci siamo accontentati di un hotel a 2 stelle. A prima vista l'albergo è gradevole, l'arredamento è curato, i servizi sembrano ottimi e il personale fin troppo disponibile, fin dall'inizio la durata del soggiorno era in dubbio in quanto avremmo potuto partire un giorno prima e, nel momento in cui entrammo nell albergo chiedemmo se fosse possibile pernottare una notte in meno rispetto alle 3 pattuite. Il portiere ci rispose che non vi era alcun problema, avremmo potuto soggiornare una notte in meno a patto però di un avvertimento anticipato. La stessa notte tornammo e avvisammo il portiere di turno, dicendogli che avremmo pernottato una notte in meno e lui ci rispose che non vi era nessun problema. Il giorno dopo nel momento in cui incontrammo la figlia del proprietario lei stessa ci disse che non avremmo potuto variare la durata del soggiorno in quanto in base alle regole alberghiere avremmo dovuto avvisare la direzione almeno 72 ore prima dell'inizio del soggiorno. Non essendo esperti del settore non eravamo a conoscenza di questo regolamento, e avendo avuto diverse informazioni in precedenza da un altro portiere avevamo agito secondo le sue indicazioni, la signora ci ha trattato malissimo, offendendo la mia persona indirettamente, sosteneva che io fossi un ignorante e che dovessi sapere le norme del settore... Dopo aver incalzato il colpo al rientro in albergo notammo che il condizionatore era fuori uso e gli asciugamani non erano stati ritirati, l'indomani inoltre la camera non venne riordinata e i letti non furono risistemati. Concludendo io ritengo che mi sono trovato male per quel che riguarda i servizi alberghieri, mi sono sentito trattato maleducatamente da parte della proprietaria quindi in sintesi mi sento di dire che l'albergo è di buon livello ma il personale potrebbe quanto meno rispettare i clienti che si recano all'interno, in quanto è risaputo che nel momento in cui si trovano di fronte al cliente, anche se sono dei dipendenti rappresentano l'albergo in tutto il suo insieme.

• piaciuto di più — Il comfort
  • piaciuto di meno — Il personale
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Reception
Londra, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2007

Quest’albergo era perfetto per noi che volevamo fare una breve vacanza per visitare le attrazioni turistiche di Palermo. L’ubicazione era comodissima trovandosi vicino alla stazione e a tutte le cose da vedere in città. Il personale era cordiale ed estremamente premuroso. La colazione (caffé e cornetto) veniva servita in un bar fuori dall’albergo il che non era una soluzione ideale, ma comunque non era un dramma. Meno male che mi sono portato i tappi per le orecchie; se non li avessi avuti il rumore di macchine e di camion che passano lungo Via Maqueda sarebbe stato un problema. Alcune camere danno sull’altro lato e sono sicuro che queste sono molto più tranquille.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Alessandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alessandra

Indirizzo: Via Divisi 99, 90133 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Tribunali
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel sulla spiaggia a Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alessandra 2*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Budget Places, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alessandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alessandra Palermo, Sicilia
Alessandra Hotel Palermo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alessandra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.