“Comodo per la stazione” 3 su 5 stelle
Recensione di Orientale

Hai aggiunto Orientale ai Preferiti
Orientale
1.0 su 5 Hotel   |   Via Maqueda, 26, 90134 Palermo, Sicilia, Italia (Palazzo Reale)   |
Classificato al n.33 di 98 hotel a Palermo
Genova, Italia
“Comodo per la stazione”
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Lo abbiamo scelto perchè vicino alla stazione e dovevamo prendere un treno la mattina presto... non lo consiglio per una serata romantica! Camere molto spartane, palazzo fatiscente, colazione mediocre. La nostra camera si affacciava su un vicolo veramente terribile! L'unica nota positiva è che è pulito.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

milano
2 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2010

l'hotel orientale rappresenta perfettamente lo specchio di Palermo: una città fatiscente i cui abitanti sembrano a una prima impressione molto diffidenti. L'hotel è al primo piano di un palazzo storico molto fatiscente. Le camere sono assolutamente spartane ma pulite. Non c'è riscaldamento. La colazione viene servita da un bar che si trova a fianco dell'hotel. I proprietari sono tutto sommato disponibili. E' vero che il prezzo delle camere è conveniente, ma è comunque proporzionato al servizio molto scarno che viene offerto. In tutta onestà, se dovessi ritornare a palermo sceglierei sicuramente un hotel un po' più confortevole e più centrale (è molto vicino alla stazione ma abbastanza lontano dal centro, se ci si muove a piedi).

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Lione, Francia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Bell'albergo in un palazzo magnifico e cadente. L'interno dell'albergo è quello di un palazzo antico con arredi antichi. Il salone e alcune stanze sono magnifici, mentre altre stanze sono piccolissime, quindi quando scegliete la camera fatevene mostrare diverse.
La posizione è centralissima, all'interno del centro st

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

Abbiamo pernottato con mia moglie in questo affascinante albergo nel cuore del centro storico di Palermo e devo dire che mi ha colpito favorevolmente. Stanze pulite (la nostra era spaziosa con un ampio bagno e un balcone con pavimento in maiolica molto bello) la signora che gestisce la struttura insieme ai genitori è molto gentile e cordiale e da informazioni su posti da visitare e locali dove mangiare infallibili (vedi pasticceria Alba mhmhhm!!) . Bel palazzo nobiliare si entra da un cortile interno solo scale no ascensore ma la fatica è bel ripagata dallo scoprire l'arredamento interno dell'hotel con pezzi di antoquariato e uno splendido affresco nella sala principale. Che dire quando torneremo (perchè torneremo!) a Palermo sicuramente rialoggeremo in questo particolare ed affascinante hotel .

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
montesilvano
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

Ciao siamo appena rientrati da un meraviglioso viaggio in sicilia con mio marito. Abbiamo alloggiato 3 notti in questo albergo nel cuore della "vecchia Palermo". L'albergo si trova in via Maqueda a due passi dalla stazione centrale di Palermo e nel cuore del centro storico. La camera era molto grande con un bel bagno ampio e pulito e un balcone che rida su via Maqueda. L'albergo trasuda di storia poichè risale al 1600 appartenuto ai principi di Cutò conserva ancora all'interno un bell'affresco nella sala principale e un bel cortile interno davvero affascinante che rimanda alla vita dela Palermo popolare di fine '800. Dal balcone della nostra camera si è affacciato Mussolini per fare il discorso alla popolazione di Paermo negli anni '30. Gentilissima la signora e efficiente lo staff di pulizia. E' compresa una colazione da fare al bar di sotto con squisiti cornetti alla ricotta o paste tipiche siciliane. Consigliatissimo! Arrivederci Palermo arrivederci albergo Orientale!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Shanghai, Cina
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2006

L’Hotel Orientale si trova vicino alla stazione ferroviaria centrale nel centro storico di Palermo. L’edificio dove si trova è meraviglioso sebbene sia un po’ difficile trovare l’entrata dell’hotel una volta che vi trovate nel palazzo (bisogna passare attraverso il cortile e salire le scale; niente ascensore). L'arredamento dell'hotel è pieno di personalità e noterete un sacco di pezzi di antiquariato (peccato però che odori anche di vetusto). Il personale non parla un buon inglese, comunque è molto cordiale e fa del suo meglio per essere d’aiuto.

Quando ci trovavamo lì si poteva pagare solo in contanti.
La camera era pulita, ma piccola; il bagno invece era di buone dimensioni. Sfortunatamente però la camera si apriva su un mercato all’aperto così la mattina presto c’era rumore.

L’Orientale è un hotel pulito e dal costo molto contenuto, comodo sia per le attrazioni turistiche che per la stazione. Lo consiglierei ai viaggiatori che devono stare attenti a quanto spendono; a coloro che vogliono qualcosa di più in termini di servizio e qualità dell'albergo direi di cercare altrove.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2006

Siamo stati qui in aprile. Questo è un posto veramente interessante situato al primo piano di un vecchio palazzo, però ci sono un po’ di scale da fare e non c’è l’ascensore. Si trova vicinissimo alla stazione ferroviaria e a quella degli autobus, incluso il collegamento per l’aeroporto. La nostra camera era pulita, aveva una doccia eccellente e un piccolo balcone che guardava su un mercato all’aperto, ma con quello che pagate non aspettatevi una camera arredata sfarzosamente. C’era un’imponente sala TV che è a disposizione di tutti gli ospiti; dicono che questa sia la camera usata da Mussolini quando è stato qui. La nostra era la numero 7.
L’albergo si trova in una zona tranquilla lungo la Via Marqueda che è una delle strade di interesse storico più importanti di Palermo, così è facile raggiungere a piedi molte delle attrazioni turistiche della città. Il personale è cordiale, ma non parla inglese troppo bene.
Secondo noi quest’albergo vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo e ve lo consigliamo caldamente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Orientale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Orientale

Indirizzo: Via Maqueda, 26, 90134 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Palazzo Reale
Classificato al n.33 di 98 hotel in Palermo
Categoria hotel:1 stella/e — Orientale 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Budget Places e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orientale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Orientale Palermo, Sicilia
Albergo Orientale Palermo
Orientale Hotel Palermo
Orientale Albergo Palermo
Hotel Albergo Orientale Palermo
Orientale Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Orientale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.