“Ottimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Principe di Villafranca

Hai aggiunto Hotel Principe di Villafranca ai Preferiti
Hotel Principe di Villafranca
4.0 su 5 Hotel   |   Via G. Turrisi Colonna 4, 90141 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)   |
Prezzo speciale
Winter Rates:15%-20% off
Classificato al n.16 di 99 hotel a Palermo
Brembate, Lombardia, Italy
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ottimo hotel, molto raffinato e curato con ottimo gusto. Purtroppo non ho potuto sfruttare tutti i servizi offerti per la breve durata del soggiorno, ma vista la qualità generale immagino sia tutto all'altezza. Colazione ottima e abbondante.
Consigliato anche per la posizione. Si è circondati da ottimi bar, ristoranti e si é a due passi dal centro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Principe di Villafranca, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentile Ospite,
grazie mille per la tua recensione – siamo molto lieti che tu abbia apprezzato lo stile dell’hotel e la sua posizione. In effetti l’hotel sorge in quartiere molto raffinato, ricco di edifici Liberty, bei ristoranti e bar dove gustare le mille prelibatezze della pasticceria palermitana. In quanto a prelibatezze però, come dici tu stesso, la nostra colazione non è davvero seconda a nessuno!
Speriamo proprio che tu abbia di nuovo l’occasione di potere essere nostro ospite, e che tu abbia modo di provare anche gli altri servizi della struttura, come il nostro ristorante o la nostra palestra!

Campione d'Italia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho avuto la fortuna di soggiornare due notti per lavoro in questo favoloso hotel 4 stelle, veramente di alto livello sia per i servizi, che per la professionalità del personale.Ottima la cucina,la pietanza oltre ad essere cucinata per bene viene anche servita su dei piatti con delle ottime decorazioni come si dice anche l'occhio vuole la sua parte!!! bravi il ristorante è all'altezza della struttura.La colazione è da sballo, per un'ottima varietà di dolci e salato...Consiglio questo hotel per chi vuol sentirsi a casa coccolato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Principe di Villafranca, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012

Gentile Ospite,
grazie davvero per l’entusiasmo che arriva dalla tua recensione! Siamo contenti che tu abbia apprezzato la qualità del servizio, la professionalità del personale, oltre che la varietà e bontà della nostra prima colazione e l’ottimo livello del ristorante dell’hotel, dove, proprio come dici tu, la bontà delle materie prime, la buona cucina e una decorazione sapiente rendono il pasto particolarmente piacevole. Siamo proprio contenti che tu ti sia sentito coccolato come a casa tua – ti aspettiamo presto per darti nuovamente il benvenuto!
Cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho soggiornato due notti per lavoro, mi era stato consigliato da un collega. In effetti la posizione è molto centrale e vicino c'è un ristorantino in cui si mangia bene. La prima impressione è stata buona: a parte la reception, che pare un po' strana, la zona comune è davvero bella, con divani, poltrone, caminetto e librerie a disposizione. Purtroppo il problema è stata la camera: era davvero piccolissima (io sono alta 160 cm, per cui...)! Nella stanza la maggior parte dello spazio era occupato dal letto, l'armadio è una sorta di strano sarcofago in cui stipare poche cose (impensabile starci in due, anche se era una matrimoniale per più di un paio di gg!) con la porta che quando si apriva, non completamente, finiva sul bordo del letto. Il bagno, se possibile, pure peggio: praticamente potevo usare il water e lavarmi i denti contemporaneamente tanto il lavandino era attaccato. Bisognava fare una sorta di piccolo slalom per entrare nella doccia, molto bella, questo si, tutta in mosaico.
La colazione viene servita in una stanza un po' piccola: l'albergo ha poche stanze, ma mi è sembrato un luogo carino, ben curato ma un po' ingessato.
Nel complesso ritornerei solo avendo la certezza di una stanza più grande.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile Ospite,
prima di tutto desideriamo ringraziarti per la tua recensione – conoscere la tua opinione è per noi importantissimo perché ci aiuta a crescere e migliorare sempre di più i servizi che offriamo ai nostri ospiti.
Siamo contenti che tu abbia apprezzato la centralità dell’hotel, i suoi dintorni, oltre che la cura e l’eleganza degli ambienti comuni – probabilmente alcuni dettagli di design all’avanguardia, che in hotel convivono con pezzi molto pregiati di antiquariato, ti hanno fatto percepire un’atmosfera troppo formale, ma siamo certi che la gentilezza del nostro staff, e il calore che cerchiamo di profondere nel nostro servizio siano riusciti a non farti scambiare la ricercatezza con la freddezza.
Per quanto riguarda la camera, siamo abbastanza certi che tu abbia soggiornato in una camera standard; precisando che tutte le nostre camere rispondono ai requisiti di categoria tanto in termini di dimensioni che di dotazioni, e che le camere standard sono ritenute assolutamente confortevoli dalla maggioranza dei nostri ospiti, ti consigliamo, in occasione del tuo prossimo soggiorno, di prenotare una camera di tipologia superiore, dove troverai degli spazi più ampi, un armadio più capiente, e una sala da bagno dalle dimensioni più ampie.
Speriamo di avere presto l’opportunità di averti nuovamente con noi!
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima l'ubicazione ed i comfort,eleganti gli ambienti,silenzio e massima cura dei particolari.Eccellente il servizio ristorante,colazione(un banchetto nuziale con tanto di salmone e prosecco)e bar.Servizi quest'ultimi che consiglio a tutti,anche a coloro che non sono ospiti dell'hotel.Personale qualificato e preparato nella ristorazione e nella struttura in genere.Chef ed aiuto chef,maitre,titolari del ristorante persone professionali e squisite.Tutto rende il soggiorno in Sicilia indimenticabile.
Grazie dovuto ed un arrivederci a presto.
Francesca Terni

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentile Francesca,
grazie innanzitutto di avere dedicato il tuo tempo a condividere con gli altri viaggiatori della community di Tripadvisor la tua esperienza di soggiorno presso l’Hotel Principe di Villafranca.
Siamo davvero fieri di essere riusciti ad eccedere le tue aspettative sotto ogni punto di vista, grazie alla location centrale dell’hotel, alla cura e al confort delle nostre camere e all’atmosfera elegante della struttura. Ti ringraziamo a nome di tutto lo staff per i complimenti sulla nostra prima colazione e sul ristorante dell’hotel, che hai trovato non soltanto di ottimo livello ma anche dal servizio gentilissimo e impeccabile! Siamo contenti di avere contribuito a un soggiorno indimenticabile e speriamo di averti nuovamente presto con noi.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

L�albergo si situa in una zona pulita e sicura della citt�, ottimamente fornita con mezzi pubblici (tra gli altri, da/per aeroporto, da/per spiaggia di Mondello) ma anche ideale come base di partenza per visitare il centro storico a piedi.
Arrivati in albergo all�incirca verso le 9 del mattino, la camera ci � stata subito assegnata nonostante l�arrivo anticipato rispetto all�orario di check-in. La camera, di gusto moderno, era pulita e silenziosa; il letto estremamente comodo.
Il personale di servizio si � rivelato essere sempre molto gentile nel fornire indicazioni e consigli.
Nella media, invece, la colazione: pur abbondante, presentava una selezione limitata di prodotti salati, i succhi di frutta non erano spremute (come mi sarei aspettato nella terra degli agrumi) ed i dolci consistevano in crostate e brioches di qualit� buona ma non eccelsa, senza traccia della ricca tradizione pasticcera siciliana (cassatine, cannoli, etc).
Complessivamente un hotel di livello molto buono che merita le quattro stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Principe di Villafranca, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Gentile Ospite,

ti ringraziamo moltissimo per la tua recensione relativa al tuo recente soggiorno presso la nostra struttura. Siamo contenti che tu abbia apprezzato la posizione dell’hotel e gli ottimi collegamenti con l’aeroporto e la spiaggia, oltre che la vicinanza ai più importanti luoghi di interesse culturale e storico, ma anche il confort delle camere, la gentilezza del nostro personale, e le piccole attenzioni che abbiamo nei confronti dei nostri ospiti.
Ci dispiace molto invece che tu non abbia trovato la colazione all’altezza del resto del servizio. Ci sentiamo però di rassicurarti sul fatto che stiamo lavorando su questo aspetto, innanzitutto migliorando ulteriormente la qualità dei prodotti da forno cambiando fornitore; inoltre ci stiamo assicurando che la pasticceria mignon siciliana presente sul buffet includa sempre prodotti graditi come quelli alla ricotta, e che ci sia la massima visibilità per tutti i prodotti che serviamo espressi, come le spremute.
Speriamo quindi di averti di nuovo presto con noi, per potere gustare i nuovi prodotti, e che tu sia talmente soddisfatto da dire che di stelle ne meriteremmo cinque!

3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo stati in questa struttura io e mia moglie il 30 e 31 marzo 2012. La posizione è buona essendo distante 200 metri dal teatro Politeama quindi al centro di Palermo, la struttura è elegante e abbastanza pulita. Veniamo alle note negative: ho prenotato questa struttura con una smart-box che avevo regalato a mia moglie per Natale 2010 (atmosfere d'incanto al costo di 270 euro). All'arrivo è mancato il cocktail di benvenuto e la cena è stata a dir poco ridicola. Non ci è stato dato un menù e il cameriere ci serviva dicendoci "per voi vi posso dare...". Credo che aver prenotato con la smart box, anche dopo aver pagato quella cifra, sia stato penalizzante in quanto anche la stanza assegnataci affacciava su un cortiletto angusto e pieno di rumori. Pertanto consiglierei questo albergo ma senza prenotarlo con smart-box

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Principe di Villafranca, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentile Ospite,

ti ringraziamo innanzitutto di avere dedicato il tuo tempo a condividere con gli altri utenti della community di Tripadvisor la tua esperienza di soggiorno presso l’Hotel Principe di Villafranca, presso il quale hai soggiornato usufruendo di un assegno Smartbox.
Ti ringraziamo per avere sottolineato la centralità della struttura, la sua atmosfera elegante e la nostra attenzione alla pulizia.
Ci dispiace tuttavia che la tua esperienza rispetto alla nostra erogazione dei servizi inclusi nel pacchetto non sia stata di tuo gradimento – riceviamo numerose prenotazioni di ospiti che desiderano soggiornare presso l’hotel avvalendosi dell’assegno regalo di questo circuito, e il feedback da parte di tutti è sempre stato molto positivo sotto tutti i punti di vista, dal confort delle camere alla esperienza gastronomica.
Partendo dalle tue segnalazioni, abbiamo proceduto a un’accurata verifica interna: diamo la massima rilevanza alle opinioni dei nostri ospiti, e desideriamo trasformare gli eventuali disservizi in opportunità di miglioramento.
Rispetto all’aperitivo di benvenuto, constatiamo che esso è mancato al tuo arrivo a causa di una piccola svista tra diverse edizioni dell’assegno regalo. Abbiamo verificato infatti che, insieme alla bottiglia di prosecco e al cesto di frutta in camera inclusi nel pacchetto, al posto del cocktail di benvenuto, che offrivamo nella precedente edizione, è stato offerto un pacchetto di dolci tipici per due in camera all’arrivo, che è invece presente nell’attuale edizione.
Per quanto riguarda la cena, abbiamo riscontrato che l’ordinazione della stessa è stata basata su una serie di proposte verbali anziché dalla carta non per la volontà di escludere alcuni piatti, ma per il fatto che la persona che ha preso l’ordinazione, che era il titolare stesso del ristorante, stava di fatto rendendovi un servizio più personalizzato, consigliando i piatti del giorno per creare un menu gourmet , basato su primi e secondi tipici, anche a base di pesce, contorni vari e frutta, tutto su vostra precisa scelta tra una varietà di piatti proposti.
Ci rincresce inoltre che la camera assegnata non sia risultata di tuo gradimento – assegniamo abitualmente senza alcuna difficoltà le camere interne, tranquille e silenziose, che ci vengono anzi richieste espressamente per queste caratteristiche, e pertanto ti preghiamo di credere che non si è trattato di un’assegnazione deteriore, ma semplicemente legata alla tipologia di camera inclusa nel pacchetto e alle camere disponibili nella data del tuo soggiorno.
Ci teniamo a maggiore chiarezza a precisare che non è abitudine del nostro booking applicare strategie di discriminazione nell’assegnazione della camera, e che abbiamo nei confronti di tutta la nostra clientela la massima cura e attenzione. Di contro, abbiamo sempre avuto un occhio di particolare riguardo per i detentori di assegni Smartbox, proprio in virtù di una collaborazione che dura da svariati anni con notevole successo.
Ciò premesso, non ci permettiamo di sminuire quella che è stata, secondo te, una esperienza di soggiorno non all’altezza delle sue aspettative, ma anzi desideriamo trarre il massimo dai tuoi commenti per potere migliorare ancora di più il nostro servizio e la nostra accoglienza.
Ringraziandoti per il tempo che ci hai dedicato, ti salutiamo cordialmente e speriamo di avere presto l’opportunità di averti nuovamente nostro ospite.
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Con la mia famiglia (mia moglie e una bimba di due anni) sono stato a Palermo per il ponte dell'Immacolata 2011. L'albergo è ottimo! Per cominciare la posizione è centrale nella zona più elegante e tranquilla di Palermo a due passi dal centro (piazza Politeama, ecc.), raggiunto sempre a piedi senza problemi nonostante la bimba!
Il personale estremamente cordiale e sempre disponibile ad accontentare subito le nostre richieste sia per quanto riguarda le informazioni che per quelle relative alle necessità della piccola.
Le camere molto moderne e pulitissime. La colazione ottima ed abbondante. Che dire? Se andate a Palermo ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
GiuliaHPO, Assistente di Direzione alle Hotel Principe di Villafranca, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2012
Gentile Ospite,
siamo davvero contenti che il tuo soggiorno presso l’Hotel Principe di Villafranca sia stato di tuo gradimento, e ti ringraziamo per avere condiviso la tua opinione su Tripadvisor. Siamo molto lieti che tu abbia trovato l’ubicazione dell’hotel comoda e piacevole per le passeggiate a piedi, e che il nostro staff si sia dimostrato efficiente e cordiale nel soddisfare tutte le esigenze che tu e la tua famiglia avete avuto durante il soggiorno. Ti ringraziamo anche per i complimenti circa la pulizia delle camere, e la bontà della nostra prima colazione, oltre che per volere consigliare la nostra struttura per soggiorni a Palermo. Speriamo davvero di averti presto nuovamente nostro ospite insieme alla tua famiglia.
Assistente di Direzione, Hotel Principe di Villafranca

Conosci Hotel Principe di Villafranca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Principe di Villafranca

Indirizzo: Via G. Turrisi Colonna 4, 90141 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 11 hotel di lusso a Palermo
N. 11 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Principe di Villafranca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Prestigia, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Principe di Villafranca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Principe Di Villafranca Palermo, Sicilia
Principe Di Villafranca Palermo
Hotel Principe Villafranca Palermo
Principe Di Villafranca Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Principe di Villafranca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.