“Oasi di pace nel cuore di Ballarò” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Giardino di Ballaro

Hai aggiunto Il Giardino di Ballaro ai Preferiti
Il Giardino di Ballaro
2.5 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Porta di Castro 75/77, 90134 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.26 di 367 B&B / Pensioni in Palermo
Bologna, Italia
“Oasi di pace nel cuore di Ballarò”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti i primi di Maggio 2012, spinti dalle varie recensioni positive. In effetti abbiamo trovato, nel cuore di uno degli storici quartieri di Palermo, questo bellissimo B&B ristrutturato con cura e in stile contemporaneo ma con particolare attenzione a non cancellare i segni che hanno portato la struttura fino ai giorni nostri. Confortante e rilassante l'atmosfera che aleggia all'interno della struttura e che contrasta nettamente con i colori e i suoni del vicinissimo mercato. Perfetto per chi desidera immergersi completamente nella vita della città. Vicino anche a molti punti di interesse che si possono raggiungere a piedi. Ottima la colazione, abbondante e anch'essa curata. Davvero gentile il personale. (il wifi non arriva nelle stanze)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

ci abbiamo soggiornato solo per un giorno, ma è stato un vero piacere. Assolutamente apprezzabile la cortesia delle persone e la raffinatezza dell'ambiente

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Personale molto accogliente e disponibile, camera molto spaziosa, con arredi nuovi in stile moderno. Noi avevamo prenotato una doppia, ma ci hanno messo in una suite con 2 bagni e accesso diretto al giardino :-) Il b&b è davvero ben tenuto e raffinato, la colazione buona e varia, con paste o torte della pasticceria!
Unica piccola nota: niente asciugacapelli in bagno!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Come gran parte dei b&b siciliani, il livello e l'organizzazione sono quelli degli alberghi, ma in questo caso la cosa non pesa affatto, anzi. Il personale è molto gentile e collaborativo, le stanze sono pulite e comode, e a colazione non manca mai qualche dolcetto tipico. La posizione, per chi vuole vivere la vera Palermo, è eccezionale. A due passi da Ballarò, dove si respira ancora la vera aria di mercato, ma a poca distanza dagli stupendi monumenti di Palermo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Siamo stati ospiti di questo B&B nel centro di Palermo per 3 notti, spinti anche dalle numerose recensioni di Tripadvisor. Che dire? Semplicemente delizioso! Il posto è nuovo e curatissimo nei dettagli, le signore che vi lavorano sono cortesi e disponibili e si vede chiaramente che fanno questo lavoro con passione. La stanza (noi eravamo nella camera "Giardino") era davvero spaziosa, pulita e curata e si affacciava sul piccolo giardino interno, una chicca di tranquillità nel vivace cuore di Ballarò. La colazione è molto buona, varia e ricca di ogni cosa, dal salato al dolce (e la tavola preparata in modo davvero carino!).
Non posso fare altro che consigliare caldamente questo posto a quanti vorranno passare del tempo a Palermo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Sommacampagna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo b/b nella camera "stelle" con la vista sul cielo...pulizia perfetta, cortesia e attenzione al cliente notevole direi quasi rara.
La colazione era buona, le stanze sono solo sulle scale (non adatta a persone con handicap) al 1° piano e 2°....La stanza delle stelle ha un lucernario con apertura sia della tenda che della finestra automatica veramente simpatica.
Abbiamo avuto 2 notazioni negative e prontamente sono state risolte con tante scuse.
La struttura è veramente confortevole e bella con due giardini all'aperto anche se il quartiere non è proprio il massimo....parcheggio vicino in una piazza dove potete trovare una fabbrica di dolci a prezzi abbordabili. Non facilissimo da trovare anche perchè non c'è iscrizione fuori alla porta. Ci è stato consigliato un ristorante dietro al palazzo, aperto da pochi mesi,con tanto di cuoco che si è presentato ma a cui possiamo dire di fare ancora un pò di esperienza ....
comunque, il bb lo consiglio sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Chieti
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Una struttura nuova...in tutti i sensi!
Interamente curato da donne, dalla proprietà al personale.
Nel pieno centro del mercato di Ballaro', forse il più caratteristico e vivace di Palermo, dove una moltitudine di etnie convive tra la tradizione e il "nuovo", dove vivono i palermitani  "veri" tra i profumi del cibo di strada, i bambini che giocano per i vicoli e una "fabbrica" di cannoli, forse la più antica della città.
E poi ci sono i nuovi B&B, nati da poco, che si impegnano per accogliere i turisti e tra i quali spicca, come un piccolo gioiello, "Il giardino di Ballaro'",  il cui nome ben descrive questa nuova struttura, perché di un piccolo giardino si tratta.
La hall e' arredata con gusto, lo stesso che invade anche le camere, e l'accoglienza e' quella
calda ma raffinata della proprietaria del B&b che ha deciso di aprire la propria casa agli "stranieri"
senza farli sentire ospiti ma parte integrante del suo quotidiano.
E poi ci sono Valentina, Erminia e la sig.ra Angela, preziose collaboratrici che con la loro gentilezza e professionalita' riusciranno a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, senza essere mai
invadenti.
La colazione viene servita in una sala con due splendidi tavoli  quadrati in pietra lavica, invece quando la bella stagione lo permette si potrà godere di un  giardino tra le mura della casa. E' a disposizione degli ospiti una bella cucina.
Credo di non dover aggiungere altro, forse ho detto anche troppo perché sarebbe un vero peccato se qualcuno.....si montasse la testa!
Ma sono certa che non sara così perché le "Donne Palermitane" sapranno nel tempo garantire agli ospiti ciò che hanno offerto a noi!
C'e ancora qualcosina da mettere a punto ma si sa, per raggiungere la perfezione, bisogna lavorare sodo, l'importante e' avere le potenzialità e il Giardino di Ballaro' le possiede!
A presto ragazze, un affettuoso saluto dalla piccola Lavinia
Abruzzo-Chieti

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Palazzo Reale
4.5 su 5 stelle 63 recensioni
Stupor Mundi
N. 4 di 367 a Palermo
5.0 su 5 stelle 101 recensioni

Conosci Il Giardino di Ballaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino di Ballaro

Indirizzo: Via Porta di Castro 75/77, 90134 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.26 di 367 B&B / Pensioni in Palermo
Categoria hotel:2,5 stella/e — Il Giardino di Ballaro 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, HostelWorld, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino di Ballaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Di Ballaro Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Il Giardino di Ballaro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.