“"Gattopardo" : cortesia, classe, professionalità ..... dimostrazione di stile !” 5 su 5 stelle
Recensione di Casena dei Colli

Hai aggiunto Casena dei Colli ai Preferiti
Casena dei Colli
3.0 su 5 Hotel   |   Via Villa Rosato 20/22, 90146 Palermo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.45 di 98 hotel a Palermo
Sacile
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

....essere accolto in un'affascinante residenza dove il moderno dell'albergo si mescola con l'affascinante "antico" della villa Officine Baronali... Non ha prezzo.
Mi presento una sera al mio arrivo a Palermo presso la residenza Casena dei Colli dove vengo subito accolto dal personale che, con fare estremamente professionale, mi indica e mi fa accompagnare alla mia camera in un'altra ala del vasto ma ben organizzato perimetro. L'ordine dei giardini e la disposizione delle camere mi fanno tornare in mente diverse residenze di Sharm, Berenice, Marsa Alam.
Giungo in camera e vengo positivamente colpito dallo stile moderno dell'arredamento abbellito da diverse stampe ai muri che raffigurano momenti di vita popolare Siciliana; lo stupore continua quando, messomi a mio agio comincio a guardarmi intorno ed a apprezzare le generose dimensioni della mia stanza ; letto due piazze, divano, frigo bar e tv piatta con decoder e SKY , per chi non riuscisse a trovare di meglio da fare, difficilissimo!!!, e un bagno degno del suo nome dove troneggiano un grande box doccia e una decisamente dignitosa vasca idromassaggio.
Rinfrescatomi dalla convulsa giornata di lavoro decido di scendere al ristorante, presso l'officine Baronali.... il Gattopardo, questa l'ambientazione: personale efficiente e cena di tutto rispetto a base di pesce conclusa con una fantastica mousse alla vaniglia (non si può sempre rinunciare....). La mattina successiva sveglia alle 6.30 baciato da una fantastico sole e via di corsa; rientro dopo un'ora e il buffet per colazione che mi si propone mi apre il cuore e la mente per affrontare gli impegni della nuova giornata. Per me : dieci+ !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

230 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova
3 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Sito alla periferia di Palermo, è una location molto bella,un antica officina con giardino arabo di banani e palme. Molto verde per camere in blocchi, con porte un pò scomode e arredi semplici. Colazione in splendida sala d'epoca in palazzina nobiliare.Qualità ottima e abbondante. Prezzo qualità ottimo,consigliato se avete auto.Park gratis.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho alloggiato per una notte presso l'Hotel Casena dei Colli. Ho scelto questo hotel sia per la ottima offerta trovata su expedia, sia perchè cercavo una sistemazione comoda per raggiungere l'aeroporto da Palermo. Mi è stata assegnata una camera nuova, arredata in stile lineare e moderno. Anche il bagno era nuovissimo e funzionale. La colazione è servita in un ambiente molto elegante, con una buona qualità e quantità dei prodotti. Per chi vuole stare un po' fuori dal centro della città, l'Hotel Casena dei Colli è il posto ideale!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

prima di partire ho letto, come sempre le recensioni...concordo pienamente con tutte...l'albergo ha un ottimo rapporto qualità prezzo e le camere sono spaziose e accoglienti,,,peccato però il bagno ha sanitari vecchi e la struttura è leggermente un pò lasciata andare...comunque molto pulita e il personale molto gentile e bellissima la colazione nella struttura spettacolare adiacente...certamente un'ottima struttura nel complesso da raccomandare per una bella visita a palermo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Albergo particolare ricavato da una struttura probabilmente ristrutturata. Camere grandi, pulite, con terrazzino e arredate con un certo stile moderno affacciano su un bel giardino. La maestosa villa adiacente è integrata nella struttura e viene utilizzata per ricevimenti e come sala per la colazione (A mio parere abbondante). Personale cordiale e disponibile. I collegamenti con il centro città sono buoni (BUS) anche se però ammetto che provenendo dall'aereoporto col trenino (Stazione FRANCIA) l'hotel non è proprio comodo.. 2km a piedi carichi di bagagli sotto il sole cocente e marciapiedi occupati da auto parcheggiate è stata una tortura!
L'unico neo sono i bagni delle camere: troppo vetusti, non servirebbe moltissimo ma sicuramente necessitano di essere migliorati, stonano in questa struttura complessivamente buona.
Vista la dimensione delle camere e il grande giardino lo consiglio alle famiglie.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Ragusa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Grande struttura dalle enormi potenzialità. Situato in posto tranquillo, a due passi dal mare di Mondello, dallo stadio e dai negozi di Viale Strasburgo, questo albergo ha un elegante cortile d'ingersso che si presta per ricevimenti e conviviali all'aperto. Ottimo rapporto qualità/prezzo e molto spesso con offerte interessanti. Personale è gentilissimo e molto cordiale. Le stanze sono grandi, ben curate e pulite. Peccato per i bagni, un pò troppo piccoli e "datati", sicuramente proprio qui andrebbero effettuati degli ammodernamenti. Varia e abbondante la colazione, qualitativamente discreta, servita in un bel locale con diverse stanze, purtroppo con poco personale impegnato presso quel servizio che risulta insufficiente quando l'albergo è pieno di ospiti. Tutto sommato un discreto hotel che, con poco, potrebbe certamente migliorare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Messina, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Personale cortese, gentile premuroso. La camera assegnata mi ha francamente deluso, climatizzazione obsoleta ed arredamento con diversi problemi, bagno pulito ma vecchiotto, l'offerta della colazione appena sufficiente .... tutto sommato considerato il prezzo.. ma un piccolo sforzo ..... la proprietà potrebbe farlo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Conosci Casena dei Colli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casena dei Colli

Indirizzo: Via Villa Rosato 20/22, 90146 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.45 di 98 hotel in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Casena dei Colli 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casena dei Colli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Casena Dei Colli Palermo
Casena Dei Colli Palermo, Sicilia
Casena Dei Colli Hotel Palermo
Villa Rosato Palermo
Palermo Casena Dei Colli Hotel
Albergo Casena Dei Colli Palermo

Se siete i proprietari o gestori di Casena dei Colli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.