“splendido” 5 su 5 stelle

Al n.121 in classifica su 1.109 Ristoranti a Palermo
Cucina: italiana
Per: Dehors
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il Ristorante Ferro si trova a due passi dal Teatro Massimo, nel centro storico di Palermo. L'ambiente è raffinato ed elegante, ed offre alla sua clientela una cucina moderna con richiami alla tradizione gastronomica siciliana con un numero non grandissimo di piatti ma tutti particolari e sfiziosi preparati con materie prime di stagione e di alta qualità.
Macerata, Italia
“splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Questo e' uno splendido ristorante.Cucina di gran classe in un ambiente cordiale,accogliente e allo stesso tempo sofisticato.Si mangia benissimo,con un itinerario sublime tra antipasti,primi e secondi.Carta dei vini all altezza.Servizio curatissimo.Ma la cosa che piu' mi ha sorpreso ed affascinato sono i propietari,veri Signori che dopo le diverse delusioni sopportate in alcuni ristoranti della zona,sono riusciti con la loro cucina e la loro accoglienza a riscattare,passatemi il termine..una vacanza...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Torino, Italia
“Buono ed accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Buon ristorante nel centro storico di Palermo, molto gentili, un ristorante dall'arredamento moderno e i sapori antichi. Ottime le porzioni pagate al giusto prezzo(non regalate, si intende). Servizio attento. Buona la tagliata di manzo e le linguine a pesto di melanzane.
Ottima la carta dei vini
Nel complesso da consigliare

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“atmosfera romantica”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

In una calda atmosfera romantica sono finalmente andato da Ferro per S Valentino e non me ne sono pentito..Se è vero che non c'è grande varietà di piatti è altrettanto vero che quelli proposti dal ristorante sono tutti di ottima fattura e qualità per cui non posso che consigliare questo posto. Molto buono l'antipasto a base di salmone come la vellutata di funghi...l'originalità dei piatti si associa all'unicità dei sapori e alla calda atmosfera del locale..da provare ;)

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Palermo, Italia
“si torna sempre sul luogo del delitto !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Dopo un pò di tempo, si è tornati da Ferro, il ricordo era esatto - accogliente , caldo e simpatia delle titolari - il menù non vasto denota attenzione per quello che viene preparato e freschezza delle materie prime ( poche cose ma buone ) anche il tipo di menù nella stampa rivela che lo stesso viene variato di frequente ( sono stanco di menù tipografici che si ritrovano di anno in anno ) , eccellente il primo con carciofi e nero di seppia , il calamaro ripieno da leccarsi i baffi , i vini non presenti in numero di etichette sicuramente sono presenti in rapporto qualità prezzo . ( al tavolo vicino ho visto servire del vino al calice con apertura di bottiglia a vista, operazione sempre più rara) A concludere un particolare non da poco che mi era sfuggito nel precedente incontro , è l’assenza sul conto del costo coperto e servizio !!! Ho pagato di più in alcune pizzerie della città - Grazie alla prossima -

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Niente di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Ne avevo santito parlare bene sia da amici che da recensioni varie, mi sono quindi deciso
e con un'altra coppia di amici ci siamo ritrovati un venerdi' sera. Locale piccolo ma accogliente, un pò buio, specialmente nella zona in fondo al locale; ottimo per una cena intima. Menu essenziale, poca scelta, se non ricordo male solo tre opzioni per ogni portata: tre antipasti, tre primi, ecc. Io ho preso come primo gli spaghetti col nero di seppia e carciofi, buono il connubio, ma poco saporiti, con una spruzzata di pepe sarebbero migliorati: come secondo una tagliata di carne, anche qui buona la materia prima, ma cucinati con poco sapore. Ma la cosa che più mi ha indisposto è stato il vino.
Bottiglia portata al tavolo gia aperta e abbandonata lì senza neanche fare degustare il vino.Non credo che ci ritornero', sicuramete non lo consiglio.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Ferro hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Ristorante Ferro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Ferro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.