“Capodanno alla via delle biciclette” 5 su 5 stelle
Recensione di La via delle biciclette

Hai aggiunto La via delle biciclette ai Preferiti
La via delle biciclette
via Divisi 74, 90133 Palermo, Sicilia, Italia (Tribunali)   |
Classificato al n.3 di 367 B&B / Pensioni in Palermo
modena
“Capodanno alla via delle biciclette”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ciao a tutti, oltre che confermare PIENAMENTE tutte le note positive delle recensioni che si possono leggere lasciamo anche noi (mia moglie ed io) qualche appunto.
Lasciare via Roma o via Maqueda per svoltare in via Divisi ovvero in via Biciclettari, è davvero fare un salto nel tempo. Da vie ampie e commercialmente vistose, si passa alla storia di Palermo, della kalsa ed in particolare a quella affascinante della Cripta delle ree pentite che si trova nell’ex convento di Santa Maria la Grazia. Non è visitabile è vero, ma ci pensano Manuela e Manlio gli anfitrioni del B& B nel Palazzo Starrabba di Giardinelli , dove abbiamo scelto di soggiornare a Palermo e che è proprio di fronte all’ex convento, a raccontarcela . Il loro amore e rispetto della cultura palermitana ha fatto sì che Manuela e Manlio abbiano chiamato il b&b “la via delle biciclette” nel rispetto della tradizione lavorativa della via stessa dove il giorno dopo il nostro arrivo, avvenuto a tarda ora del 29 dicembre scorso, alla luce del giorno ci ha rivelato i numerosi negozi di biciclette, così come il lavoro di altri artigiani caratterizza altre vie del quartiere. Durante il nostro soggiorno molti sono stati i racconti legati alla loro città che hanno contribuito a farci innamorare di Palermo. La storia stessa del palazzo Starrabba, sede del B&B, è interessante e fa immaginare fasti andati di cui molte tracce sono rimaste nelle stanze e nell’atmosfera retrò e da film d’essay che vi si respira, al quale contribuisce il bellissimo pavimento a mosaico della nostra camera. I ritagli di tessuti che Manuela si diverte a sistemare qua e là, provengono dal mercato del Capo così come le tovaglie e altri oggetti nella casa. I libri ospitati dalla libreria parlano di Palermo e della sua storia. Ogni mattina oltre che al sorriso e al buonumore di M e M , ci accoglieva una ricca colazione compresa la” Torta di Manlio”. Ogni dettaglio è curato, particolare e coerente con lo spirito che caratterizza questi due ragazzi ed il loro entusiasmo per questo progetto nato nel maggio scorso. Possiamo certamente vantare quello che speriamo sia l’inizio di una tradizione : il capodanno al B&B. Quella che è stata una estemporanea idea di Manuela nata all’ultimo minuto dal vedere una buona intesa tra noi e gli ospiti newyorkesi dell’altra camera, di farci passare capodanno insieme proprio lì, assaporando una cena fredda con piatti tipici palermitani, si è trasformata in una piacevole realtà, arricchita a mezzanotte dalla loro presenza e da quella di loro amici, facendoci sentire quasi palermitani.
Altro non si può dire, perché occorre andare e verificare sulla propria pelle la piacevolezza della loro ospitalità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata con il mio ragazzo per un weekend a fine Marzo in questo bellissimo B&B dall'atmosfera vintage. La posizione, nella via storica dei negozianti di biciclette, è molto caratteristica e perfetta per noi amanti della bici. Vicinissimo a tutto, ma riparati dal caos di Palermo. Michela ci ha dato un sacco di consigli utili per girare la città e assaggiare le prelibatezze siciliane. La casa è splendida e piena di oggetti d'epoca stupendi, alcuni rivisitati da Michela e suo marito, vecchie macchine fotografiche e libri di ogni genere. Da provare assolutamente!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Consiglio questa calorosa e colorata struttura a tutti coloro volessero visitare questa città;Palermo.
Situato in un punto strategico questo B&B è gestito da due giovani e disponibili persone, pronti a darvi spigazioni e a rendere il tuo soggiorno piacevole e rilassate in una città pittoresca e caotica.
Camere accoglienti e pulizia ottima, colazioni abbondanti e preparate con cura e premura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

In una dimora storica restaurata con gusto, un accoglientissimo b&b gestito da una coppia palermitana che saprà darvi utili consigli sulla città e la Sicilia, ma anche molto discreta. Internet, wifi e salotto pieno di libri e molto accogliente. Noi abbiamo alloggiato nella stanza col letto a baldacchino. A 5'a piedi dalla stazione e a 100 m dal mercato di Ballarò.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

In un antico palazzo nobiliare, vicino alla stazione ferroviaria e comodissimo per visitare la città; è come stare da amici. Ospitalità squisita e discreta, ambienti curati e caldi, massima disponibilità e attenzione. Lo consiglio a tutti, sia a chi visita Palermo per piacere, sia a chi, come me, vi si rechi per lavoro (wifi compreso nel prezzo). Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Sao Paulo, SP
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

In un palazzo nobiliare della vecchia Palermo un bed & breakfast eccezionale, Manlio e Manuela ti fanno sentire subito a tuo agio e si fanno in quattro per aiutarti a scoprire questa bellissima città. Il posto è veramente bello e accogliente lo consiglio a tutti.Le stanze sono arredate con gusto, l' appartamento è molto bello nell' antica dimora di una principessa.
Si trova tra via Maqueda e via Roma ,ossia tutti i punti turistici principali sono vicinissimi.
La pulizia è ineccepibile e la colazione molto buona e l' accesso a internet è libero.
Se ripasserò da Palermo ci ritornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Mirano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Siamo stati a Palermo 4 giorni in novembre ed abbiamo scelto il bb di Manlio e Manuela tra tantissime altre offerte. Abbiamo scelto "...le biciclette" perchè un sesto senso ci spingeva lì, merito delle recensioni o della posizione o delle foto di Manuela ... non sappiamo. Alla fine, dopo 4 giorni a Palermo, abbiamo capito che la scelta è stata azzeccata e ci ritorneremo.
Ci sono alcune cose da migliorare, e sicuramente i "ragazzi" lo faranno, ma il nostro giudizio è positivo ed i picciotti Manlio e Manuela sono due persone "super"!! Grazie ragazzi e arrivederci a presto. Ps: Palermo ci è piaciuta moltissimo anche grazie a voi. G e C da Venezia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Alma Hotel
Attic 12 B&B
N. 2 di 367 a Palermo
5.0 su 5 stelle 322 recensioni
Liberta' Bed And Breakfast

Conosci La via delle biciclette? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La via delle biciclette

Indirizzo: via Divisi 74, 90133 Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Tribunali
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.3 di 367 B&B / Pensioni in Palermo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La via delle biciclette. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Via Delle Biciclette Palermo, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di La via delle biciclette, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.