“che più bello non si può!” 5 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 9 Tour in barca e sport acquatici a Palermo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Una giornata in barca a vela, in pochi od in esclusiva con uno skipper a Vostra completa disposizione tra Torri, Faraglioni, Tonnare, meravigliose baie calette e con un pò di fortuna delfini! Regalatevi una giornata di relax, lontano dai rumori e dallo stress godendovi il mare ed il sole. Partiamo da Palermo per Mondello, Sferracavallo, Isola delle Femmine, Porticello e Sant'Elia. Durante le soste all´ancora, potrete fare meravigliosi bagni nelle limpidissime acque o fare attività di snorkeling esplorando il fondale marino.
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“che più bello non si può!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

In questo caldissimo settembre mio marito ed io abbiamo passato 5 giorni a San Vito lo Capo e abbiamo prenotato un giro in barca al vela della Riserva dello Zingaro: partenza ore 9.30 e ritorno ore 18.30 con visita fino a Scopello. Speravamo di passare una bella giornata ma non eravamo pronti a trascorre una giornata indimenticabile!Occhio al Boma in compagnia di Alfredo (il super skipper) e Patrizia (la super vice skipper) ci ha mostrato con professionalità e con passione uno dei mari più belli di Italia.
Si tratta di un'escursione per chi cerca un'atmosfera speciale: poche persone (al max 8), calma e relax, guide esperte e tanta calda accoglienza. Si sale come degli ospiti e si scende come amici!Alfredo e Patrizia sono dei veri esperti e amanti del mare, le soste per il bagno sono molte e le notizie sulla riserva anche. Il pranzo ottimo e abbondante: aperitivo di crostini e grecanico, pasta, melone e quaresimali siciliani (per il resto di Italia cantucci) e vino da dessert. Da sottolineare che in questa escursione abbiamo visto anche dei bellissimi delfini che si sono avvicinati fino a passare sotto la barca! In pratica eravamo così contenti che il giorno dopo abbiamo deciso di prenotare l'escursione di mezza giornata (9.30 - 13.30) che arriva fino alla splendida Cala dell'Uzzo: semplicemente meraviglioso!Se non avessimo dovuto ripartire il giorno dopo credo che avremmo prenotato un'altra escursione!
Mi sento di consigliare Occhio al Boma a tutti coloro che si trovano a passare qualche giorno di vacanza nella zona della Riserva dello Zingaro perchè Alfredo e Patrizia vi faranno passare una giornata che vi resterà nel cuore.

Visitato a Settembre 2011

common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Dondolando qua e là!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Quattro amiche alla scoperta di calette meravigliose e natura incontaminata...acque cristalline e grandi risate. Lo skipper Alfredo bravo, gentilissimo e disponibile, ci ha fatto visitare posti meravigliosi, consigliando di volta in volta scorci su cui soffermare l'attenzione! Bella barca, pulita e
accogliente. Pranzo molto buono e vasta scelta di bevande! Il tutto lontani dalle spiagge affollate del
mese di agosto! E i "quaresimali" col Marsala hanno ulteriormente addolcito il nostro ultimo giorno di vacanza!

Parma, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“una splendida giornata!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Sono stato con 2 amiche a San Vito all'inizio di Luglio; il ricordo più bello di questa vacanza è stata proprio la giornata passata veleggiando lungo la riserva dello Zingaro! Avevo preso informazioni sul sito di Occhio Al Boma prima di partire e arrivato a San Vito, ho prenotato l'escursione da uno dei banchetti presenti sulla via principale del paese (ma si può telefonare direttamente al numero che si trova sul sito). Avevamo deciso di fare il giro alla domenica per allontarci dalla ressa della spiaggia...e devo dire che è stata un'idea azzeccata! Abbiamo scelto di trascorre l'intera giornata in barca a vela in modo da poter veleggiare lungo tutta la riserva fino alla Tonnara di Scopello tornando poi con calma a San Vito verso sera. La giornata è passata tra chiacchere, bagni nelle più belle calette e ovviamente tanto tanto relax! La disponibilità e la simpatia di Alfredo e di sua moglie (eccezionalmente presente quel giorno) ci hanno reso la giornata ancora più indimenticabile! Consiglio di pranzare in barca....un bel piatto di pennette al pesto trapanese accompagante da un fresco vino siciliano...il tutto davanti allo scenario magnifico della Tonnara di Scopello: che volere di più?!

Rovigo
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

San Vito lo Capo. Gita in barca a vela. Occhio al Boma La giornata non era ventosa quindi abbiamo viaggiato a motore...in 4 ore ci ha fatto vedere solo due calette...inizialmentre ci aveva detto che ci portava fino a scopello....tutto questo lasciandoli € 90,00 per mezza giornata. Il giorno prima a piedi spendenso 6 euro avevo visitato di più...Ve la sconsiglio vivamente...

Visitato a Luglio 2011
occhioalboma, Proprietario alle Occhio Al Boma - Escursioni in Barca a Vela, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Desidero precisare che nell'escursione di mezza giornata non è prevista la sosta ai Faraglioni ed alla Tonnara di Scopello, il programma è liberamente consultabile sul sito e sul listino, il Signore che ha scritto questa recensione ha richiesto un aperitivo ed ha bevuto una intera bottiglia di vino bianco (Grecanico) ed ha mangiato un pacco intero di crostini al rosmarino. Ecco il motivo del costo complessivo di € 90,00 compreso dell'escursione con la sua compagna. La recensione ha il sapore di una ritorsione per avere dovuto pagare l'aperitivo.
pavia
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Siamo stati da San Vito Lo Capo dal 8 luglio al 16 luglio e leggendo proprio le vostre recensioni abbiamo fatto una gita con Alfredo proprietario della " BLUE " bella imbarcazione a vela. Consiglio a tutti di farla e farla per tutta la giornata, " occhio al boma " così si chiama e occhio a non farla, credeteci, abbandonate il caos della spiaggia, i venditori ambulanti, il vicino di sdraio che magari....... e fatevi cullare dal " BLUE " provate la brezza del vento delicato che vi massaggia mentre navigate, coricatevi a prua nel silenzio e godetevi una giornata magnifica. Poi indiscutibile la preparazione e gentilezza del comandante, persona sqisita, paziente, ti asseconda tutto e ti fa sentire proprio come a casa nostra, e si mangia e si mangia bene, INDIMENTICABILE dopo i tuffi nel blu il vino bianco bello fresco offerto da Alfredo, sei appena salito a bordo, stai gocciolando ancora dall'acqua del mare e ti viene offerto un bel bichiere di vino bianco fresco, ecco queste sono cose che ti lasciano un ricordo caldo magnifico. Insomma non si può andare a Sn Vito Lo Capo senza aver fatto un giro con Occhio al Boma. Per i bambini non ci sono problemi fanno una gita che se la ricorderanno per sempre , unico neo è che è talmente bello che vorresti uscire tutti i giorni, beato chi lo fa.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Occhio Al Boma - Escursioni in Barca a Vela hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Occhio Al Boma - Escursioni in Barca a Vela? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Occhio Al Boma - Escursioni in Barca a Vela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.