“Non c'è due senza tre.......non è sempre vero.” 2 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Piccolo Napoli

Trattoria Piccolo Napoli
Piazzetta Mulino a Vento, 4, 90139 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
+39 (0)91 320431 ‎
Migliorate questo profilo
Al n.331 in classifica su 1.080 ristoranti a Palermo
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Politeama
“Non c'è due senza tre.......non è sempre vero.”
2 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Terza visita al Ristorante piccolo Napoli dopo una precedenei esperienze andata dicretamente. Avevo notato un abbassamento del rtaing su Expedia ma non ci ho voluto credere. Venerdì prima di Pasqua, discreto affollamento. Siamo in cinque, scegliamo di non mangiare il primo. Frittini misti e gamberi sgusciati crudi. Ottimi i gamberi, fritti misti contati, diaciamo sufficineti per tre. La sala è molto affollata e parlare diviene difficile. Ricordo al titolare di essere stato suo ospite in altre occasioni e di averlo scelto di nuovo pur venendo da Roma a scapito di altri ristoranti. Il personale è in affanno. Ordiniamo i secondi: due involtini di spatola, un calamaro alla griglia, due fritture miste di calamari e seppie. Dimenticano di portare la seconda frittura che arriva troppo in fretta. Il pesce era praticamente scottato ma crudo all'interno, praticamente immangiabile. Una delle seppie conteneva l'osso...peccato di non possedere canarini!. Gli involtini di spatola (due) accettabili. Il calamaro duro al punto da essere difficile tagliarlo con il coltello. Una bottiglia di buon vino siciliano. Un cannolo alla siciliana e due minuscole prozione di cassata alla siciliana.Totale 135 EU. Peccato. Forse troppi clienti, molti aficionados a cui veniva dedicata molta più attenzione. Peccato....

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 67% consiglia
Palermo, Sicilia, Italy
“Evitare accuratamente, un furto!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati il 6 aprile, venerdì di Pasqua per la seconda volta in questo ristorante, la prima eravamo stati a Pasqua 2011 ed eravamo stati bene. Quest'anno ci hanno derubati: 4 adulti e 4 bimbi, antipasti per 5 scarsi, 3 primi in tutto (2 pasta alle sarde e una ai ricci) 2 polipi bolliti e 2 calamari arrosto, vino consigliato dal cameriere nero d'avola normalissimo: 240 euro!!!! Mai più!

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Genova
“Ho ritrovato i sapori di casa”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Qui si mangia veramente alla palermitana. Gli odori, i sapori sono quelli che i veri palermitani, ormai sempre più rari, hanno ben impressi nel loro cervello. Il mio principale indicatore è la salsa di pomodoro: guai se è troppo densa o troppo liquida (in questo caso la chiamo "acqua") e devo dire che i carciofi "ca tappa 'e l'uovo" hanno superato alla grande quest'importante e decisivo esame.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Mi unisco alle altre recensioni e confermo la grande qualità della cucina del Piccolo Napoli.
Certo i prezzi non sono da trattoria ma i piatti sono uno meglio dell'altro.
Appena entrati prenotare subito gli ultimi carciofi in umido, sono divini.
Che altro dire se non quello di consigliare a chiunque visiti la bella Palermo di fare una puntata al Piccolo Napoli.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lodi
“La vera sicilianita”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Siamo stati con amici in questa trattoria che e' la vera Sicilia : piatti tipici della cucina locale buonissimi (i carciofi in umido sono una cosa eccezionale) ambiente semplice ma molto accogliente molto ben curato e pulito. La zona e' centralissima a 2 passi dal Teatro Politeama e dalle vie più eleganti di Palermo . Molto consigliato ! Anche per il rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Piccolo Napoli hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria Piccolo Napoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Piccolo Napoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.