“stupore” 4 su 5 stelle
Recensione di Le Volte

Le Volte
Via Agrigento 12, 90141 Palermo, Sicilia, Italia (Politeama)
+39 (091) 6259999
Zona: Politeama
lombardia
“stupore”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Un ristorante esteicamente per nulla interessante, non ci sarei mai entrato, ma i giudizi di Trip erano buoni, poi eravamo troppo stanchi per cercare altrove. Ceniamo all'esterno in una specie di veranda sulla strada dove per fortuna passano poche macchine. Di antipasto prendiamo le loro "mitiche focaccine" nulla di interessante, rimaniamo stupiti, come prima cosa delll'abbondanza dei primi di pasta una cosa mai vista e della quantità di ravioli ma rimaniamo ancora più stupiti della qualità e della raffinatezza dei sapori, anche la cernia in umido con pomodorini squisita,

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Padova, Italia
“Molto buono, ma facilmente non economico”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Tranquillo e accogleinte ristorante, caratteristico e raffinato senza eccedere. Abbiamo mangiato pesce, 1 piatto di crudità ottime e 2 primi molto particolari. Ottimo pure il vino, scelto tra i bianchi locali seppur la carta non ne fosse fornitissima. 67€ in due ben spesi. Unico neo, 50 €/kg per il pesce fresco in una città di mare è veramente eccessivo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
palermo
“Protagonista il pesce!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Un ristorante in cui il pesce è davvero protagonista:dagli antipasti di molluschi,ricci,cocktail di gamberetti,frittelle di neonata (proibita la pesca ma nei ristoranti è sempre presente nei menu!!!!).....ai secondi piatti passando per i primi piatti (linguine con scampi,risotto allla marinara,pasta con i ricci...).Pesce veramente fresco con porzioni abbondanti.Ho mangiato una spigola alla griglia superba.Ci sono stato a pranzo ma non era molto affollato,probabilmente perchè il conto non è dei più contenuti.Ma,si sa,il pesce quando è fresco ha un costo elevato.Da consigliare senza badare alla spesa!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“Molto buono, ma non economico”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ottima scelta di pesce; eravamo un gruppo di 7 persone, abbiamo preso tutti un antipasto e una portata tra primo e secondo a testa più dolce e dessert e vino , il tutto per €35 a testa. L'insalata con gamberi e avocado era ottima così come i primi a base di pesto di pistacchio in diverse varianti (con gamberi o con pancetta) e il tonno appena scottato. Buona la carta dei vini. Il servizio gentile. Unica nota: nella pasta con i ricci i pomodorini proprio no. Nel complesso siamo rimasti tutti soddisfatti. Secondo me la qualità del pesce la fanno pagare il giusto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
“Delusione...”
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Dopo aver letto le varie recensioni favorevoli,anche per la vicinanza con l'albergo,abbiamo deciso di provare questo ristorante.Ambiente dimesso,servizio un po' spento,antipasti in porzione abbondante ( calamari e sarde discreti,insalata di polipo molto fredda e poco cotta), 2 primi,ravioli di pesce con troppo sugo, altra pasta corta poco cotta. Sorpresa finale:il conto,assolutamente spropositato per il cibo e il locale,ben maggiore di altri ristoranti di Palermovisitati i giorni scorsi... Scegliete altro...

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le Volte hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Le Volte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Volte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.