“Nel cuore di Palermo” 4 su 5 stelle
Recensione di Al Vicolo

Al Vicolo
Cortile Scimeca 2 | Piazza San Francesco Saverio, 90134 Palermo, Sicilia, Italia
091 6514032
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Palermo, Italia
“Nel cuore di Palermo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Atmosfera calda e accogliente, personale gentile, simpatico e disponibile a ripetere il menù a memoria infinite volte, piatti della tradizione e non solo, di livello discreto, ottimo rapporto qualità prezzo.
Vini siciliani da ricordare, e di fronte la fantastica chiesa di San Saverio.
la struttura è ricavata al piano terra di unon stabile molto antico restaurato in modo accogliente, esiste anche una struttura esterna per i mesi più caldi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Palermo, Italia
“Prezzi modesti,qualità modesta”
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Piccolo ristorante nel quartiere dell'albergheria con menù vario di carne e di pesce a prezzo fisso (primo e secondo 12 euro senza bevande). Locale modesto nell'atmosfera ,il servizio è attento,la cucina pulita senza nessuna eccellenza.Le porzioni sono abbondanti ma il cibo è come si dice, senza infamia e senza lode

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Pisa, Italia
“Cucina di pesce rustica e sfiziosa”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Abbiamo mangiato due giorni consecutivi in questo locale (pranzo di lavoro, con menu già fissato, quindi non posso dire nulla sui prezzi). Posso invece dire solo bene della qualità del cibo, variato e sfizioso, e della gentilezza dei proprietari o dei camerieri. Frittura mista e grigliate di pesce fresco, ottime le paste (specie quella alle triglie) e le cassate (normale o al forno). La cucina non è particolarmente raffinata (=artificiosa), ma "verace" e genuina. Non è semplicissimo da trovare, ma, una volta trovato, vedrete che ne è valsa la pena!

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
milano
“ottima cucina ottimo prezzo (non capiamo le recensioni negative)”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

ci siamo recati in questo locale su indicazione della proprietaria dell B&B " Giardini di ballarò"dove alloggiavamo e.....dopo la prima sera ci siamo tornati per tutte le 3 sere del nostro soggiorno a Palermo,
Piatti con marcati richiami, alla tradizione familiare siciliana ,curati e ben cucinati era un po'come se la vecchia zia ti avesse invitato a cena e ti avesse fatto trovare le leccornie che ti piacevano da sempre
Busiati freschi all'anciova alla norma al nero di seppia,caponata, panelle,polpettine di sarde,insalata vastasa, crocche,calamaro impanato,spada marinato cannolo e zibibbo ecc (tanto altro ancora)
Servizio ottimo e cordialià che accompagna le portate(il chè non guasta)
prezzi che definire onesti è poco 18/20euro (vino compreso)per uscire con la pancia piena e lo spirito rinfrancato
Dalle fredde nebbie milanesi ringraziamo ancora una volta, di cuore, i proprietari e il personale di questo piccolo gioiello palermitano

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova
“Cucina tipica a buon prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Tipica trattoria di quartiere, le stanze sono piccoline e il coperto semplice (tovaglia di carta). I piatti proposti sono tutti tipici, dal pesce alla carne. I gestori ed il personale sono cortesi e attenti. Può succedere di aspettare un po' ma il locale è sempre pieno (noi ci siamo stati di venerdì e di sabato) e ne vale comunque la pena. Impressionante il conto: antipasto, secondo, dolce, caffè, acqua e vino (+ vino passito con il dolce) 18 euro a testa!!
LA prima sera, appena seduti, due ragazze tedesche accanto a noi chiedevano chiarimenti sul conto: era così basso che credevano mancasse qualche piatto!

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Vicolo hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Al Vicolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Vicolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.